Per chi non vuole ingrassare u.u
1/4 di torta sono 100 calorie.
1 pacchetto di biscotti ZeroGrano Galbusera
100 gr di ricotta
1 yogut magro alla frutta
20 gr di burro leggero granarolo
Dolcificante o zucchero normale (io non ne ho messo proprio)
Una bustina di the alla pesca
Serve: Ruoto a cerniera o nastro acetato.
Il diametro, per gli ingredienti, è di 12 cm ma io ho raddoppiato la dose perchè ho solo un ruoto a cerniera da 20 cm.
Sciogliere il burro, tritare i biscotti, mescolarli insieme e stenderli, pressando bene, sul fondo del cerchio in acetato appoggiato su una base rigida (piatto o vassoio per dolci) o direttamente sul ruoto a cerniera.
In una ciotola sbattere con lo sbattitore elettrico la ricotta con il dolcificante a piacere, aggiungere lo yogurt alla frutta ( io ho usato uno yogurt alla pesca).
E sbattere bene aggiungendo a filo 4 fogli di gelatina in fogli, ammollati precedentemente in acqua fredda, strizzati e sciolti in pochissima acqua a fuoco basso.
Versare la crema ottenuta sul fondo di biscotto e mettere in congelatore a rassodare per bene...
Per completare la torta fare un the alla pesca bello forte e dolcificato a piacere usando poca acqua. Scioglierci dentro un foglio di gelatina ammollato in acqua fredda e ben strizzato e versare il the tiepido sopra la torta bella rassodata. Quando la gelatina sarà ben rappresa togliere la striscia di acetato o aprire il ruoto a cerniera ed appoggiare su un piatto o su in vassoio per torte.
Il risultato dovrebbe essere questo:
La foto non è mia, l'ho fatta ma non trovo il cavetto per metterla..ma è venuta uguale XD