Ingredienti:
750g di farina
250g di fecola di patate
500g di burro
300g di zucchero a velo
2 uova intere
1 bustina di vanillina
cioccolata da sciogliere
Preparazione:
In un apposito contenitore impastate con lo sbattitore burro e uova; in un secondo momento aggiungete lo zucchero e la vanillina e impastate il tutto.Quando ottenete un composto omogeneo, giunge il momento di sporcarsi un po' le mani , quindi sul tavoliere aggiungete all'impasto precedente la farina e la fecola di patate; impastate fino a compattare il tutto. Otterete una bella massa da mettere in frigo per circa 30 minuti, dopo i quali potete cominciare a dar vita ai vostri biscotti con la tipica forma a "u" Una volta soddisfatti della forma, infornate i biscotti a 160° per circa 10 minuti. Dopo averli lasciati raffreddare per qualche minuto, potete intingerli nella cioccolata (precedentemente sciolta a bagno maria). Appoggiate i biscotti su un foglio di carta stagnola e aspettate che la cioccolata si condensi; dopodichè.....buon appetito!
La riuscita è garantita, sono ottimi
Avvertenze: il burro deve essere morbido, per poter impastare più facilmente, quindi lasciatelo fuori dal frigo per un po' di tempo prima di cominciare a preparare.
P.S. Naturalmente la forma tradizionale è quella a "u", ma potete dar libero sfogo alla fantasia o utillizzare le formine che più vi piacciono