ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Decorazione cupcakes

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Decorazione cupcakes

    E' definitivo, sono in crisi! >.<
    Sabato ho una cena tra amici e avevo pensato di preparare come dolce i cupcakes che ho sempre desiderato mangiare :Q__
    L'unico problema è la decorazione...non ho mai fatto la crema al burro e non me ne hanno parlato granchè bene quindi vorrei evitarla XD avevo pensato a una sorta di mousse di cioccolato bianco (cioè panna montata+cioccolato bianco sciolto a bagno maria), l'unico problema è la consistenza.
    Io vorrei qualcosa di "stabile" che mi permetta di fare il famoso ciuffo XD e non una copertura liscia tipo sacher, ma ho paura che poi dopo un po' la panna mi si afflosci
    Avete qualche consiglio da darmi o devo rinunciare al ciuffo? XD


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Cagliari
    Iscrizione: 30/1/2008
    Messaggi: 1,553
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Non sono grande esperta di glasse e co. ma mi pare di aver sentito che se lasciata in frigo o addirittura in freezer la panna rimanga bella solida. Potresti lasciarla al fresco e decorare i cupcakes all'ultimo momento o quasi. Ma ti ripeto che non sono assolutamente sicura di ciò.

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Il problema è che la cena è sabato sera, io tutta la gionata di sabato non ci sarò quindi decorarli all'ultimo mi è un po' difficile

  5. #4
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    guarda, mi è venuta una cosa simile per caso. sabato scorso facevo panna per decorare una torta, servivano 500 ml di latte e ne avevo solo 300 circa.. allora ho buttato insieme al latte un forma quasi intera di ricotta. ho aggiunto la panna in polvere, frullato e.. uao! non solo era buonissima, veramente deliziosa, ma era morbida come una piuma e solida come marmo! teneva ogni forma che volevo! l'ho spatolata con qualche sbuffo sopra ed attorno alla torta, ci ho ricoperto un disco decorativo che ho rotolato nelle codette di arlecchino, ed ha sempre tenuto. anche fuori dal frigo durante il viaggio in auto di mezz'ora! e di certo è più leggera del burro..
    la puoi anche rovesciare per intingere nelle codine decorative!

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Cioè non ho capito, hai fatto panna e ricotta? La panna che ho io è quella liquida, non in polvere, e la ricotta nei dolci non mi piace XD
    Stavo pensando, se intingessi i cupcakes nel cioccolato bianco sciolto e poi faccio piccole decorazioni di panna, magari colorata di rosa?

  7. #6
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    Cioè non ho capito, hai fatto panna e ricotta? La panna che ho io è quella liquida, non in polvere, e la ricotta nei dolci non mi piace XD
    Stavo pensando, se intingessi i cupcakes nel cioccolato bianco sciolto e poi faccio piccole decorazioni di panna, magari colorata di rosa?
    nono, intendevo latte+ricotta+panna in polvere, e poi frullare alla massima velocità per cinque minuti. è una cosa divina, dura un sacco ed è più buona della panna montata vera..

    comunque se preferisci la classica panna montata ho visto nei supermercati una cosa tipo "pannafix", per far tenere di più.. ^^

    ah eccola qua! Benvenuti sul sito di PANEANGELI

  8. #7
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Non avevo mai sentito di questa pannafix *_* ma qualcuno l'ha provata? Ho letto qualche recensione su internet, ma non sono molto incoraggianti e non vorrei fare danni XD

  9. #8
    Svart
    Utente cancellato

    Predefinito

    Se vuoi fare la decorazione "a ciuffo" non saprei, però io tempo fa aveva fatto dei muffin e li avevo decorati con la pasta di zucchero, l'effetto era venuto molto carino

  10. #9
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Benvenuti sul sito di PANEANGELI
    io ti consiglio il dolceneve!

  11. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    colla di pesce, la unisci alla panna e resta durissima. Ma secondo me anche se usi quella fresca della lactis regge... è la più dura che ho mai provato. Quando sbatti non fermarti appena la vedi cremosa ma continua... diventa durissima!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. CupCakes
    Da .Mademoiselle Kyra. nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/1/2009, 14:12