ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 35

Visita ginecologica-genitori

  1. #11
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    fosse per me andrei da sola...l'unico problema è che non so arrivarci! uhm...ma tipo...la pillola non la può prescrivere anche il medico di base?
    no te la può dare solo la ginecologa(che sappia io)..ma non hai un'amica che magari sa arrivarci???

  2. #12
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Potresti fare così... Se chiami tu per prendere l'appuntamento, chiedi espressamente il favore al ginecologo di non far entrare tua mamma, dicendogli che se non glielo dice lui lei vuole entrare lo stesso, o cose così, e tu ti sentiresti in imbarazzo. Però non so, magari gli appuntamenti li prende una segretaria...
    Oppure fai così. Quando io ho fatto la visita, che per di più la mia era solo una ecografia alle ovaie, sono entrata in una stanzina con solo il ginecologo. A maggior ragione, se ti deve visitare, non lo farà proprio lì davanti! Quindi, quando sei con lui, gli dici quello che gli devi dire...

  3. #13
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    ok, cercherò una soluzione tra queste idee che mi avete dato ^^ grazie

  4. #14
    Matricola FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/6/2009
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tu vacci senza tua madre,non capisco il perche' deve venire con te,allora e' meglio che venga il tuo fidanzato,sei maggiorenne e quindi vai da sola

  5. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io ci vado damani.. è la mia prima visita ed ho un po' paura, non so ancora chi mi accompagnerà ma sia che sia mamma o papà stanno fuori. La privacy esiste anche se sei minorenne figurati se hai 18 anni, di a tua mamma che ti vergogni che ci sia anche lei!

  6. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    quando sono andato dall'urologo a 16 anni............il dottore mi ha chiesto se volevo che mia madre restasse o no............la visita medica la puoi fare benissimo anche se non sei maggiorenne e la pillola te la puoi far prescrivere anche senza il consenso dei genitori.......e cmq hai 19 anni, anche i tuoi genitori hanno avuto quell'età quindi se lo aspettano che tu non sia...... come ti hanno creato....

  7. #17
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quando ho fatto la prima vista io sono andata lo stesso giorno che doveva fare la visita mia mamma. Prima è entrata lei e io l'ho aspettata fuori e poi abbiamo fatto il cambio...insomma io rispetto lei e lei rispetta me. Non potete provare a prendere appuntamento insieme?

  8. #18
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    il motivo per cui voglio fare questa visita è quello di farmi prescrivere la pillola. non ho problemi ginecologici, solo continui e fastidiosi ritardi che vorrei smettere di avere...mia mamma sa di questa mia idea...
    il mio problema era proprio non fare entrare mia madre..perchè ovviamente al ginecoloo dovrò dire che ho rapporti...e anche io avevo pensato che se dico a mia madre di non entrare lei mangia la foglia...mi chiedevo se non sia il ginecologo stesso a "impedire" di entrare...per la privacy o giù di li, visto che sono maggiorenne...
    Non credo possa vietare a tua madre di entrare.
    Cmq puoi dire benissimo al ginecologo che hai bisogno della pillola solo per i continui ritardi. Al massimo poi la chiami privatamente e le spieghi che hai cmq rapporti. Io la prima volta che sono andata avevo già rapporti, ma mia madre non lo sapeva e alla domanda della ginecologa "hai rapporti" ho risp "no" x mia madre. poi le ho spiegato che li avevo..

  9. #19
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Non credo possa vietare a tua madre di entrare.
    Cmq puoi dire benissimo al ginecologo che hai bisogno della pillola solo per i continui ritardi. Al massimo poi la chiami privatamente e le spieghi che hai cmq rapporti. Io la prima volta che sono andata avevo già rapporti, ma mia madre non lo sapeva e alla domanda della ginecologa "hai rapporti" ho risp "no" x mia madre. poi le ho spiegato che li avevo..
    oh beh va bene allora eheh...se la cosa non compromette la visita...però mi chiedo una cosa...se io gli dico che non ho rapporti non mi farà la visita "completa" suppongo...giusto?

  10. #20
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    oh beh va bene allora eheh...se la cosa non compromette la visita...però mi chiedo una cosa...se io gli dico che non ho rapporti non mi farà la visita "completa" suppongo...giusto?
    Giusto a questo non ci pensavo.
    Il punto è che alcuni ginecologi non fanno la visita [vedi la mia], per questo io sono andata sul sicuro.
    Se no come dicevano gli altri, chiamalo prima per chiedergli questo favore..

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sondaggio visita ginecologica
    Da fede855 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 8:46
  2. Visita ginecologica
    Da metaLUA nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 9/7/2008, 13:37
  3. fare i genitori ai propri genitori
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 14:17
  4. visita ginecologica
    Da nomatia nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/8/2007, 18:41
  5. Visita
    Da PIRATA nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 25/2/2005, 20:58