ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 79

Mamme e pillola

  1. #31
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megghicasa Visualizza il messaggio
    ++be si dalcaso che cm ho già scritto ma si vede ke nn avevi molta voglia di leggere, io sono andata in ospedale,ho fatto la mia bella visita e mi sono fatta prescrivere la pillola, ecco tutto..e ora ogni 4 mesi ci vado a fare una visita di controllo, almeno per il primo anno... io nn vivo a casa dalla amma che mi pulisce anche il sedere, quindi ma devo arrangiare da sola.!!! cm se tu avassi il permesso di criticare quello che faccio... prima di scriverealmeno leggi tutti i messaggi,i qst fatto l'avevo già scritto!!!
    -.-'
    Grazie al cielo so leggere, quello che dico io è che non dovrebbero dare la pillola così ai minorenni all'insaputa dei genitori.

  2. #32
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megghicasa Visualizza il messaggio
    io ho deciso do prendere dopo7 mesi che ero col mio ragazza, avevo troppa paura che mi succedessa qlcs.. nn credo do essere un incoscente che lo fa col primo ke passa, io amo il mio ragazzo, e lui mi porta tantissimo rispetto... lui ha 19 anni e ha aspettato 7 mesi per farlo con me... se qst nn è rispetto a amore allora nn so nemmeno io...io credo che tu abbbia ragione, ci sono peerdone che maturano prima, e altre dopo...io mi sento un pokino più grande di molte altre ragazze della mia età... forse dipente dal fatto che io sono andata via di casa molto presto... insomma, io sono felicisssima della mia scelta, anke a costo di doverla nascondere ai miei genitori...
    La mia non era assolutamente una critica a te. Te lo posso assicurare. Ogni caso è a parte. Il mio era un discorso in generale e sulle percentuali. In ogni caso, se mi permetti una piccola critica (sono sicuro di sì, visto che sei una ragazza già indipendente), quando una fanciulla è davvero matura e sicura delle proprie scelte, non ha alcun motivo di nascondere niente alla mamma. Se sei certa di aver fatto la cosa giusta e di avere ragione, allora puoi dirglielo e argomentare le tue scelte. Nessun genitore che ami la propria figlia avrebbe qualcosa da ridire su un discorso che si dimostri maturo e coerente. ^_^

  3. #33
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    mia mamma lo sa, anche perchè ho iniziato a prenderla per altri motivi.
    ma ora sa che la uso principalmente perchè ho rapporti frequenti.

  4. #34
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Credo si riferisse al fatto di fare sesso a 16 anni, non al prendere la pillola! E non voglio sembrare bigotto o antico, ma non le do del tutto torto. Mia sorella ha 16 anni e sinceramente, conoscendola bene, mi rendo conto che è ancora troppo piccola (non fisicamente, ma mentalmente) per fare certe cose. Non dico che sia sbagliato farle, o che disapprovo chi le fa, solo che si vivono in un modo sbagliato.
    Cosa intendo per troppo piccola? Intendo che si vivono le cose in maniera sbagliata. O infantile/sognatrice, o incoscente/ribelle... si rischia di fare determinate cose solo per accontentare il proprio lui, o per essere come le amiche, o perchè si ha incontrato il principe azzurro (che poi si mollerà dopo due mesi), o per dispetto ai genitori che "pensano che io sia ancora una bambina", o per sentirsi grande, o per una vera convinzione (il fatto di essere convinti di una cosa, non significa avere ragione) di stare facendo la cosa giusta...
    grazie della spiegazione ma bastavano le prime 2 righe...cmunque ho fatto quella domanda perchè so di madri che non hanno apura solo del fatto che la figlia possa avere rapporti ma proprio della pillola e cioè degli ormoni ecc......



    Inviato da Valmont
    ma penso che la propria verginità sia forse il più grande dono che una donna possa fare ad un uomo per dimostrargli il proprio amore
    e comunque ank'io la penso come te.....infatti credo che sbaglino quelle che prendono la pillola solo perchè vogliono farlo con "la cotta del momento"(non so se mi sono spiegata), però dall'altra parte penso che una madre conosca anche abbastanza la figlia da non avere tutta questa paura...ad esempio io (se non stessi con il mio moroso da così tanto tempo) comunque sono una che non lo fa con il primo che capita e mia mamma questo lo sa....

  5. #35
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Bolzano
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e comunque ank'io la penso come te.....infatti credo che sbaglino quelle che prendono la pillola solo perchè vogliono farlo con "la cotta del momento"(non so se mi sono spiegata), però dall'altra parte penso che una madre conosca anche abbastanza la figlia da non avere tutta questa paura...ad esempio io (se non stessi con il mio moroso da così tanto tempo) comunque sono una che non lo fa con il primo che capita e mia mamma questo lo sa....[/quote]

    bè io ti do ragione, solo ke quello nn è il mio caso, io ho aspettato ben 7 mesi... mia mamma purtroppo forse nn è cm le altre, è un pò + all'antica, xcarità, è una madre eccezionale, le voglio un mondo di bene, e sa che il mio ragazza è una persona a posto, ma nn mi darebe mai il permesso di prendere la pillola... mi trova semplicemente troppo piccola...io logicamente ho preso la mia decisione, anche se difficele e ora ne pago le conseguenze, xke nn poter condividere certe esperienze con la propria madre nn è bello, ma la vita è la mia e io me la gestisco come voglio...

  6. #36
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Bolzano
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    La mia non era assolutamente una critica a te. Te lo posso assicurare. Ogni caso è a parte. Il mio era un discorso in generale e sulle percentuali. In ogni caso, se mi permetti una piccola critica (sono sicuro di sì, visto che sei una ragazza già indipendente), quando una fanciulla è davvero matura e sicura delle proprie scelte, non ha alcun motivo di nascondere niente alla mamma. Se sei certa di aver fatto la cosa giusta e di avere ragione, allora puoi dirglielo e argomentare le tue scelte. Nessun genitore che ami la propria figlia avrebbe qualcosa da ridire su un discorso che si dimostri maturo e coerente. ^_^
    lo so che nn è bello nascondere certe cose con le proprie madri, ma certe volte nn c'è altra possibilità... io vivo la mia vita cm voglio io, e nn cm mi dice mamma, i tempi sono cambiati ed è logico che lei certe cose nn le capisca... certo nn x qst motivo nn òe porto + rispetto, anzi... io le voglio un bene da matti e appena ci sarà l'occasione giosta le ne parlerò!! ma x il momento è meglio di no...

    p.s. scusa x il tono.. avevo interpretato il tuo messaggio nella maniera sbagliata...

  7. #37
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megghicasa Visualizza il messaggio
    lo so che nn è bello nascondere certe cose con le proprie madri, ma certe volte nn c'è altra possibilità... io vivo la mia vita cm voglio io, e nn cm mi dice mamma, i tempi sono cambiati ed è logico che lei certe cose nn le capisca... certo nn x qst motivo nn òe porto + rispetto, anzi... io le voglio un bene da matti e appena ci sarà l'occasione giosta le ne parlerò!! ma x il momento è meglio di no...

    p.s. scusa x il tono.. avevo interpretato il tuo messaggio nella maniera sbagliata...
    Non ti preoccupare per il tono. Io non giudico nessuno. Quello che faccio è solo dire la mia idea, nella speranza che possa aiutare a riflettere.
    Secondo me il tuo ragionamento non è molto maturo e siccome, come ti ho detto, non voglio giudicare ma farti riflettere, ti spiego anche perchè: 1) dire che l'unica scelta è mentire alla propria madre, non è da persona "grande": gli adulti trovano sempre una seconda scelta, e di solito quella giusta è quella più difficile (affontare il problema e "pagarne" le conseguenze); 2) dici di continuare a portarle rispetto, ma le menti... è contraddittorio. Non si può portare davvero rispetto ad una persona a cui non si dice la verità. 3) "io vivo la mia vita cm voglio io, e nn cm mi dice mamma" è una frase un po' troppo da adolescente. Una frase del genere da per scontato che tu hai ragione, mentre la mamma ha torto, mentre solitamente bisogna ricercare la via di mezzo. Una persona matura (uso "matura" perchè purtroppo ci sono tanti adulti, che sono meno maturi di te) non è mai così chiusa come mentalità. Ascolta gli altri (in questo caso la mamma), espone loro il proprio pensiero e ci ragiona sopra...
    In ogni caso, secondo me, tu non hai sbagliato per la pillola, sappilo! L'errore è stato nasconderlo alla mamma, perchè se glielo avessi detto ti saresti dimostrata per lo meno sicura di quello che facevi e consapevole, così invece, se dovesse scoprirlo, farai la figura della bambina che ruba la marmellata!

  8. #38
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Ne ho parlato direttamente con lei. In realtà è stata lei a propormela per regolarizzare
    il ciclo, e ne ho approfittato per dirgli che non sarebbe stata utile solo per quello xD

  9. #39
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Non ti preoccupare per il tono. Io non giudico nessuno. Quello che faccio è solo dire la mia idea, nella speranza che possa aiutare a riflettere.
    Secondo me il tuo ragionamento non è molto maturo e siccome, come ti ho detto, non voglio giudicare ma farti riflettere, ti spiego anche perchè: 1) dire che l'unica scelta è mentire alla propria madre, non è da persona "grande": gli adulti trovano sempre una seconda scelta, e di solito quella giusta è quella più difficile (affontare il problema e "pagarne" le conseguenze); 2) dici di continuare a portarle rispetto, ma le menti... è contraddittorio. Non si può portare davvero rispetto ad una persona a cui non si dice la verità. 3) "io vivo la mia vita cm voglio io, e nn cm mi dice mamma" è una frase un po' troppo da adolescente. Una frase del genere da per scontato che tu hai ragione, mentre la mamma ha torto, mentre solitamente bisogna ricercare la via di mezzo. Una persona matura (uso "matura" perchè purtroppo ci sono tanti adulti, che sono meno maturi di te) non è mai così chiusa come mentalità. Ascolta gli altri (in questo caso la mamma), espone loro il proprio pensiero e ci ragiona sopra...
    In ogni caso, secondo me, tu non hai sbagliato per la pillola, sappilo! L'errore è stato nasconderlo alla mamma, perchè se glielo avessi detto ti saresti dimostrata per lo meno sicura di quello che facevi e consapevole, così invece, se dovesse scoprirlo, farai la figura della bambina che ruba la marmellata!
    concordo....

  10. #40
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 1,285
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    pensavo che se eri minorenne non i davano un bel niente.

Discussioni simili

  1. Tra mamme 1
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 11:39
  2. Tra mamme 2
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 18:48