ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 79

Mamme e pillola

  1. #21
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megghicasa Visualizza il messaggio
    su quello hai ragione tu, ma purtroppo con mia mamma nn sono mai riuascita a parlare si certe cose, nn c'è mai stato quel tipo si rapporto. in più il vero problema è che lei crede che io sia troppo piccola... dice che mi rovino la vita a qst età o cose varie... mia mamma vive ancora nel medioevo...
    scusami non capisco xk dovresti rovinarti la vita a prendere la pillola?

  2. #22
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D&G4ever Visualizza il messaggio
    scusami non capisco xk dovresti rovinarti la vita a prendere la pillola?
    Credo si riferisse al fatto di fare sesso a 16 anni, non al prendere la pillola! E non voglio sembrare bigotto o antico, ma non le do del tutto torto. Mia sorella ha 16 anni e sinceramente, conoscendola bene, mi rendo conto che è ancora troppo piccola (non fisicamente, ma mentalmente) per fare certe cose. Non dico che sia sbagliato farle, o che disapprovo chi le fa, solo che si vivono in un modo sbagliato.
    Cosa intendo per troppo piccola? Intendo che si vivono le cose in maniera sbagliata. O infantile/sognatrice, o incoscente/ribelle... si rischia di fare determinate cose solo per accontentare il proprio lui, o per essere come le amiche, o perchè si ha incontrato il principe azzurro (che poi si mollerà dopo due mesi), o per dispetto ai genitori che "pensano che io sia ancora una bambina", o per sentirsi grande, o per una vera convinzione (il fatto di essere convinti di una cosa, non significa avere ragione) di stare facendo la cosa giusta...

  3. #23
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Mia mamma lo sa, e me lo ricorda pure

  4. #24
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Credo si riferisse al fatto di fare sesso a 16 anni, non al prendere la pillola! E non voglio sembrare bigotto o antico, ma non le do del tutto torto. Mia sorella ha 16 anni e sinceramente, conoscendola bene, mi rendo conto che è ancora troppo piccola (non fisicamente, ma mentalmente) per fare certe cose. Non dico che sia sbagliato farle, o che disapprovo chi le fa, solo che si vivono in un modo sbagliato.
    Cosa intendo per troppo piccola? Intendo che si vivono le cose in maniera sbagliata. O infantile/sognatrice, o incoscente/ribelle... si rischia di fare determinate cose solo per accontentare il proprio lui, o per essere come le amiche, o perchè si ha incontrato il principe azzurro (che poi si mollerà dopo due mesi), o per dispetto ai genitori che "pensano che io sia ancora una bambina", o per sentirsi grande, o per una vera convinzione (il fatto di essere convinti di una cosa, non significa avere ragione) di stare facendo la cosa giusta...
    Non penso che tu sia antico,ma che forse fai di tutta l'erba un fascio e non è affatto giusto.
    Ci sono ragazze e ragazze con mentalità assai diverse.

  5. #25
    Matricola FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2008
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Non penso che tu sia antico,ma che forse fai di tutta l'erba un fascio e non è affatto giusto.
    Ci sono ragazze e ragazze con mentalità assai diverse.
    Completamente d'accordo.
    Se una ragazza è poco seria e si comporta da tale lo fa anche a 20-25 anni,per certe cose non c'è un'età fissa e decisa in cui è giusto farle.
    Ci sono certamente ragazzine che si buttano via,ma questo può succedere anche a 20 anni quando da loro ci si aspetterebbe decisamente altro.
    Io penso che scegliere di assumere un contraccettivo sia già una scelta da persona matura e consapevole delle proprie scelte e azioni,e quindi se fossi madre sarei contenta della cosa,ovviamente sperando che questa scelta non la porti comunque ad essere un'incosciente(coloro che assumono la pillola e hanno rapporti con sconosciuti senza preservativo sono comunque delle incoscienti).
    Per me certe cose è giusto farle ragionandoci sopra e facendole con la testa,senza fare male a nessuno e tantomeno a se stessi.
    Il mio approccio con il sesso è iniziato ad un'età che tu definiresti sicuramente troppo piccola..ma quand'è che è giusto iniziare?c'è un'età anagrafica?le persone maturano ad età diverse,io ho fatto le mie scelte ragionandoci con amore,e non me ne pentirò mai,come invece alcune ragazze che hanno aspettato e hanno finito per fare degli sbagli di cui si sono subito pentite.
    Quindi semplicemente io posso dire:dipende.
    Dipende da tanti,troppi fattori,per giudicare.
    Ma se fossi madre penserei che mia figlia si distrugge la vita facendo sesso non protetta rischiando malattie e gravidanze indesiderate piuttosto che sesso con una persona a cui vuole bene proteggendo entrambi.
    Anche perchè tanto cosa cambia se loro ve la vietano visto che la si può prendere senza autorizzazione?

  6. #26
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da megghicasa Visualizza il messaggio
    le vostre madri lo sanno che prendete la pillola?? mia mamma nn lo sa, e se lo venisse sapere mi ucciderebbe... mi sembra molto strano, tt le mie amiche che prendono la pillola l'hanno detto alle loro madri... la mia nn capirebbe mai e poi mai....
    tanto per sapere ma quale ginecologo te l'avrebbe prescritta?



    La mia lo sa.

  7. #27
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    guarda io ho amiche dove le loro madri sanno che prendono la pillola..anzi..gliela pagano pure ogni volta la scatoletta e manco sanno con chi trombano però...un esempio è una mia amica dove la madre lascia completa libertà a sua figlia in questo senso..
    Sa che frequenta ragazzi che conosce nelle varie communty tipo netlog ecc ecc...sa che prende la pillola..ma non sa con chi tromba....-.-
    quindi non so cosa sia peggio

  8. #28
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valmont Visualizza il messaggio
    Non dico che sia sbagliato farle, o che disapprovo chi le fa, solo che si vivono in un modo sbagliato.
    Forse non mi sono spiegato. Non ho mai detto che chi fa sesso presto sbaglia. Io l'ho fatto a 22 anni, ma non per scelta: è semplicemente andata così. Se avessi trovato la ragazza giusta a 16, probabilmente l'avrei fatto.
    Io parlavo più che altro di probabilità: quante probabilità ci sono che il fidanzato che si ha a 16 anni, sia davvero l'uomo della vita, con cui si creerà insieme un futuro?
    E per questo che mi do dell'antico da solo: io non credo che si debba aspettare il matrimonio o "bigottonerie" del genere, ma penso che la propria verginità sia forse il più grande dono che una donna possa fare ad un uomo per dimostrargli il proprio amore. E una volta persa con un ragazzino che, quando va bene, dura un paio di anni, non si può più riottenerla. Si rischia poi di trovare l'uomo giusto e di avere il rimorso di non potergli dare il proprio "dono".
    E' ufficiale: sono antico!

  9. #29
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bolzano
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agyness. Visualizza il messaggio
    Completamente d'accordo.
    Se una ragazza è poco seria e si comporta da tale lo fa anche a 20-25 anni,per certe cose non c'è un'età fissa e decisa in cui è giusto farle.
    Ci sono certamente ragazzine che si buttano via,ma questo può succedere anche a 20 anni quando da loro ci si aspetterebbe decisamente altro.
    Io penso che scegliere di assumere un contraccettivo sia già una scelta da persona matura e consapevole delle proprie scelte e azioni,e quindi se fossi madre sarei contenta della cosa,ovviamente sperando che questa scelta non la porti comunque ad essere un'incosciente(coloro che assumono la pillola e hanno rapporti con sconosciuti senza preservativo sono comunque delle incoscienti).
    Per me certe cose è giusto farle ragionandoci sopra e facendole con la testa,senza fare male a nessuno e tantomeno a se stessi.
    Il mio approccio con il sesso è iniziato ad un'età che tu definiresti sicuramente troppo piccola..ma quand'è che è giusto iniziare?c'è un'età anagrafica?le persone maturano ad età diverse,io ho fatto le mie scelte ragionandoci con amore,e non me ne pentirò mai,come invece alcune ragazze che hanno aspettato e hanno finito per fare degli sbagli di cui si sono subito pentite.
    Quindi semplicemente io posso dire:dipende.
    Dipende da tanti,troppi fattori,per giudicare.
    Ma se fossi madre penserei che mia figlia si distrugge la vita facendo sesso non protetta rischiando malattie e gravidanze indesiderate piuttosto che sesso con una persona a cui vuole bene proteggendo entrambi.
    Anche perchè tanto cosa cambia se loro ve la vietano visto che la si può prendere senza autorizzazione?
    io ho deciso do prendere dopo7 mesi che ero col mio ragazza, avevo troppa paura che mi succedessa qlcs.. nn credo do essere un incoscente che lo fa col primo ke passa, io amo il mio ragazzo, e lui mi porta tantissimo rispetto... lui ha 19 anni e ha aspettato 7 mesi per farlo con me... se qst nn è rispetto a amore allora nn so nemmeno io...io credo che tu abbbia ragione, ci sono peerdone che maturano prima, e altre dopo...io mi sento un pokino più grande di molte altre ragazze della mia età... forse dipente dal fatto che io sono andata via di casa molto presto... insomma, io sono felicisssima della mia scelta, anke a costo di doverla nascondere ai miei genitori...

  10. #30
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bolzano
    Iscrizione: 18/8/2008
    Messaggi: 87
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    tanto per sapere ma quale ginecologo te l'avrebbe prescritta?



    La mia lo sa.
    ++be si dalcaso che cm ho già scritto ma si vede ke nn avevi molta voglia di leggere, io sono andata in ospedale,ho fatto la mia bella visita e mi sono fatta prescrivere la pillola, ecco tutto..e ora ogni 4 mesi ci vado a fare una visita di controllo, almeno per il primo anno... io nn vivo a casa dalla amma che mi pulisce anche il sedere, quindi ma devo arrangiare da sola.!!! cm se tu avassi il permesso di criticare quello che faccio... prima di scriverealmeno leggi tutti i messaggi,i qst fatto l'avevo già scritto!!!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tra mamme 1
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12/7/2008, 10:39
  2. Tra mamme 2
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/7/2008, 17:48