ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 53

Maledetta pillola!

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    Quoto Mile... devi prendere la pillola appena te ne accorgi, anche se significa prenderne 2 assieme... e dipende dalla settimana in cui l hai scordata per sapere se usare o meno altre contraccezioni... leggete almeno il foglietto illustrativo di quel che prendete...
    si, grazie -_-'
    Ma magari il punto è un altro.
    Lei non chiede COSA fare in caso di dimenticanza, ha chiesto se è a rischio gravidanza per quanto riguarda i rapporti precedenti al giorno in questione.

  2. #22
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Io il libretto l'ho letto un sacco di volte ma le cose scritte da Mile non sono nemmeno lontanamente citate, boh non so.
    A me pare strano che se te la scordi nella 1 settimana e hai avuto rapporti la settimana prima c'è il rischio.
    Ma non è detto che ci siano scritte le stesse cose, le pillole hanno composizioni differenti!!!ma quando si assumono medicinali si dovrebbe avere il buon senso di leggersi attentamente le istruzioni d'uso e possibilmente di conservarle fino alla fine in modo che in caso di necessità si possano visionare!!!

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    si, grazie -_-'
    Ma magari il punto è un altro.
    Lei non chiede COSA fare in caso di dimenticanza, ha chiesto se è a rischio gravidanza per quanto riguarda i rapporti precedenti al giorno in questione.
    Beh hai ragione il punto è un'altro ma ho ragione di pensare che nel non prendere la pillola dimenticata si sia comportata in maniera errata magari ora che gli è stato fatto notare il possibile errore servirà a lei o ad altre per non commetterlo non credi?

    La sua domanda non può trovare risposta perchè non si sa che pillola prende è in che sett. si è scordata di prenderla!!!a questo punto spero che sta ragazza si sia procurata una nuova confezione e abbia letto con attenzione le indicazioni in essa contenute o abbia contattato il proprio medico per chiedere delucidazioni sulla faccenda!!!!

  3. #23
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    per me fai prima a chiedere al medico... qua ci sono troppi pareri discordanti e lui credo sia la fonte più attendible di info

  4. #24
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Si da il caso che io, come lei, il foglio illustrativo l'abbia letto, ma non vedo cosa possa centrare ancora..boh.
    Poi, lei per prima ha detto che se l'è scordata, non è scema, credo che una ragazza che prende la pillola, per prima cosa, come MINIMO, sappia come ci si deve comportare se la si dimentica -cosa che puo capitare a tutti, anche se si è letto il foglietto d'uso

    La domanda è un'altra, se la risposta la sai scrivila, abbiamo capito che bisogna leggere il foglietto.

  5. #25
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Si da il caso che io, come lei, il foglio illustrativo l'abbia letto, ma non vedo cosa possa centrare ancora..boh.
    Poi, lei per prima ha detto che se l'è scordata, non è scema, credo che una ragazza che prende la pillola, per prima cosa, come MINIMO, sappia come ci si deve comportare se la si dimentica -cosa che puo capitare a tutti, anche se si è letto il foglietto d'uso

    La domanda è un'altra, se la risposta la sai scrivila, abbiamo capito che bisogna leggere il foglietto.
    Ecco grazie anemy -.-'

    So perfettamente che se la dimentico la devo prendere 12 ore dopo ecc ecc...Due assieme non le prendo perchè (almeno per quanto riguarda la mia) è considerato "sovraddosaggio"...
    So anche se si dimentica una pillola a partire dal giorno in cui si dimentica fino a quando arriva il ciclo non si è protetti...
    Fin qui ci sono prendendola da due anni e avendone 20, quindi non poi così tanto "sprovveduta"...
    Il punto è che me ne sono accorta tardi di averla scordata...

    Non volevo sapere cosa fare, ma cosa comporta in quel giorno in particolare, dato che su nessun foglietto che io abbia mai visto è specificato...
    Ok che una ripassatina su ciò che bisogna fare fa sempre bene, ma direi che l'ho anche capito -.-'
    La mia era un'altra domanda...

  6. #26
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ok, a questo punto io chiederei al mio medico di base... e se fossi in te prenderei anche misure anticoncezionali alternative fino all arrivo delle mestruazioni..

  7. #27
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Era meglio che la prendevi comunque anche se ciò comportava di prenderle due molto vicine nel tempo.
    Non sei scoperta ma diminuisce leggermente l'effetto di protezione nel modo che hai fatto tu.
    Per essere certa io ti consiglio di telefonare al medico

  8. #28
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mile Visualizza il messaggio
    Riguardo alla copertura da gravidanze inattese dipende dalla settimana in cui te la sei dimenticata!!!
    1 settimana-> devi usare metodi contraccettivi aggiuntivi nei successivi 7 giorni e se si sono avuti rapporti sessuali nella sett precedente la dimenticanza c'è la possibilità di essere rimaste incinte!!! (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
    2 settimana-> l'affidabilità della pillola è conservata dunque non c'è bisogno di metodi contraccettivi aggiuntivi (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
    3 settimana-> si possono scegliere due alternative senza bisogno di precauzioni contraccettive aggiuntive:
    • Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda proseguire normalmente nell'assumere le altre pillole della confezione e iniziare la nuova confezione senza rispettare l'intervallo tra le 2 confezioni.
    • sospendere l'assunzione delle pillole rimanenti nella confezione in uso, osservare un intervallo di 7 giorni (bisogna contare anche il giorno della pillola dimenticata)e continuare con una nuova confezione.
    Ti consiglio di leggere attentamente le modalità d'uso della pillola che stai prendendo considerato che potrebbero essere differenti da quelle da me riportate e se qualcosa non ti è chiaro chiedi al tuo medico saprà sicuramente dissolvere qualsiasi tuo dubbio!!!
    La mia si chiama ginoden, e il foglietto riporta le stesse cose.

    Se la dimentichi e la prendi entro 12 ore, sei coperta.

    Se ne passano di più, devi guardare il foglietto (oppure cercalo in internt, come si chiama la tua pillola?) e seguire le istruzioni a seconda della settimana.

    Quindi, se sei nella seconda settimana nessun problema.

    Se sei nella prima o terza, meglio chiamare il ginecologo.
    La pillola copre al 100% solo se assunta in modo corretto, una dimenticanza può farti restare incinta.

  9. #29
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Si da il caso che io, come lei, il foglio illustrativo l'abbia letto, ma non vedo cosa possa centrare ancora..boh.
    Poi, lei per prima ha detto che se l'è scordata, non è scema, credo che una ragazza che prende la pillola, per prima cosa, come MINIMO, sappia come ci si deve comportare se la si dimentica -cosa che puo capitare a tutti, anche se si è letto il foglietto d'uso

    La domanda è un'altra, se la risposta la sai scrivila, abbiamo capito che bisogna leggere il foglietto.
    centra perchè ogni pillola è diversa a seconda del dosaggio. La risposta la può trovare nel foglietto e nessuno può dirgliela, nemmeno il medico con le informazioni che lei ha dato, perchè serve il nome della pillola per sapere come agisce e bisogna sapere in quale settimana l'ha dimenticata.

    Con queste informazioni, basta controllare sul foglietto.. ed ecco che ci sarà la risposta che cerca

  10. #30
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    centra perchè ogni pillola è diversa a seconda del dosaggio. La risposta la può trovare nel foglietto e nessuno può dirgliela, nemmeno il medico con le informazioni che lei ha dato, perchè serve il nome della pillola per sapere come agisce e bisogna sapere in quale settimana l'ha dimenticata.

    Con queste informazioni, basta controllare sul foglietto.. ed ecco che ci sarà la risposta che cerca
    Come non quotare questa illuminata ragazza !!!
    Io sono 2 post che cerco di spiegarlo ma.... o io non mi so far capire o non mi si vuol capire!!!spero che il tuo intervento sia riuscito la dove i miei hanno fallito!!!
    Anch' io a questo punto sono curiosa di sapere che pillola prende e se a distanza di diversi giorni sia andata o abbia contattato telefonicamente il medico!!!se l'ha fatto, dovrebbe avere la soluzione dell'enigma e sarebbe costruttivo oltre che cortese che la rendesse nota su queste pagine!!!!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La bottiglia maledetta
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 14:13
  2. maledetta ciccia!!!
    Da Pikkola... nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 22:42
  3. maledetta lontananza
    Da Fruits nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:53
  4. Maledetta passerella
    Da Pippo88 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 9:40