Ma scusa non hai letto il "libretto" (48 mini pagine io le chiamo libretto e non foglietto ) di istruzioni? no perchè in genere c'è scritto per filo e per segno come comportarsi in caso di dimenticanza!!!!la pillola dimenticata almeno riguardo alla mia esperienza (m'è capitato di prendere diversi tipi di pillole e in ogni libretto c'era scritta la stessa cosa) dovevi cmq prenderla appena ti ricordavi anche se ciò significava prendere due pillole contemporaneamente!!!
Riguardo alla copertura da gravidanze inattese dipende dalla settimana in cui te la sei dimenticata!!!
1 settimana-> devi usare metodi contraccettivi aggiuntivi nei successivi 7 giorni e se si sono avuti rapporti sessuali nella sett precedente la dimenticanza c'è la possibilità di essere rimaste incinte!!! (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
2 settimana-> l'affidabilità della pillola è conservata dunque non c'è bisogno di metodi contraccettivi aggiuntivi (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
3 settimana-> si possono scegliere due alternative senza bisogno di precauzioni contraccettive aggiuntive:
Ti consiglio di leggere attentamente le modalità d'uso della pillola che stai prendendo considerato che potrebbero essere differenti da quelle da me riportate e se qualcosa non ti è chiaro chiedi al tuo medico saprà sicuramente dissolvere qualsiasi tuo dubbio!!!
- Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda proseguire normalmente nell'assumere le altre pillole della confezione e iniziare la nuova confezione senza rispettare l'intervallo tra le 2 confezioni.
- sospendere l'assunzione delle pillole rimanenti nella confezione in uso, osservare un intervallo di 7 giorni (bisogna contare anche il giorno della pillola dimenticata)e continuare con una nuova confezione.