ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 53

Maledetta pillola!

  1. #11
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ma scusa non hai letto il "libretto" (48 mini pagine io le chiamo libretto e non foglietto ) di istruzioni? no perchè in genere c'è scritto per filo e per segno come comportarsi in caso di dimenticanza!!!!la pillola dimenticata almeno riguardo alla mia esperienza (m'è capitato di prendere diversi tipi di pillole e in ogni libretto c'era scritta la stessa cosa) dovevi cmq prenderla appena ti ricordavi anche se ciò significava prendere due pillole contemporaneamente!!!
    Riguardo alla copertura da gravidanze inattese dipende dalla settimana in cui te la sei dimenticata!!!
    1 settimana-> devi usare metodi contraccettivi aggiuntivi nei successivi 7 giorni e se si sono avuti rapporti sessuali nella sett precedente la dimenticanza c'è la possibilità di essere rimaste incinte!!! (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
    2 settimana-> l'affidabilità della pillola è conservata dunque non c'è bisogno di metodi contraccettivi aggiuntivi (la pillola dimenticata va presa appena ci si ricorda)
    3 settimana-> si possono scegliere due alternative senza bisogno di precauzioni contraccettive aggiuntive:
    • Prendere la compressa dimenticata appena ci si ricorda proseguire normalmente nell'assumere le altre pillole della confezione e iniziare la nuova confezione senza rispettare l'intervallo tra le 2 confezioni.
    • sospendere l'assunzione delle pillole rimanenti nella confezione in uso, osservare un intervallo di 7 giorni (bisogna contare anche il giorno della pillola dimenticata)e continuare con una nuova confezione.
    Ti consiglio di leggere attentamente le modalità d'uso della pillola che stai prendendo considerato che potrebbero essere differenti da quelle da me riportate e se qualcosa non ti è chiaro chiedi al tuo medico saprà sicuramente dissolvere qualsiasi tuo dubbio!!!

  2. #12
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    io sapevo che se non la prendi entro 24 ore non hai più la protezione.



  3. #13
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io mi ricordavo che se presa entro le 12 ore è meglio. Però se invece si riprende il giorno dopo cioè dopo 24 ore non ci sono problemi se le altre le hai prese nei giorni giusti.
    E poi il giorno dopo le devi prendere tutte e due.. o nO?

  4. #14
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Onestamente la cosa di prendere due pillole assieme non l'avevo mai sentita
    E purtroppo ho il brutto vizio di buttare via le confezioni quando le apro... -.-'
    Bè cmq anche se avessi controllato ora penso che ormai sarebbe tardi essendo domenica ed avendo saltato il giovedi...
    Però veramente...il fatto di prenderne due assieme non l'avevo mai sentita, non mi pare nemmeno di averlo mai letto sul foglietto della mia pillola...Anche se non essendomi mai successo magari non ho letto bene....

  5. #15
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    in teoria è così:
    la dimentico il giovedi?
    venerdì mattina ne prendo una e pure venerdì sera.

    però entro le 12 ore, in modo tale da non perdere la protezione.
    si può prenderne due, ma non insieme eh!
    lascia passare qualche ora, altrimenti prendi troppi ormoni insieme.

  6. #16
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    in teoria è così:
    la dimentico il giovedi?
    venerdì mattina ne prendo una e pure venerdì sera.

    però entro le 12 ore, in modo tale da non perdere la protezione.
    si può prenderne due, ma non insieme eh!
    lascia passare qualche ora, altrimenti prendi troppi ormoni insieme.
    Io intendevo così ^^ non intendo una dietro l'altra.

  7. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io il libretto l'ho letto un sacco di volte ma le cose scritte da Mile non sono nemmeno lontanamente citate, boh non so.
    A me pare strano che se te la scordi nella 1 settimana e hai avuto rapporti la settimana prima c'è il rischio.

  8. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 16/2/2007
    Messaggi: 606
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io uso "Minulet" è nel foglietto ci sono scritte quasi le stesse cose citate da Millie. Sul fatto di prendere anche 2 pillole insieme c'è scritto e me lo ha detto anche la ginecologa, inoltre così facendo non si rischia magari di prenderne una in più a fine mese. Anche a me sembra strano che se la dimentichi e la settimana prima hai avuto rapporti c'è il rischio di gravidanza però c'è scritto... quindi penso sia così...!

    in ogni caso è sempre meglio chiedere alla ginecologa anche perchè ogni pillola è diversa e alcune cose possono cambiare..!

  9. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quoto Mile... devi prendere la pillola appena te ne accorgi, anche se significa prenderne 2 assieme... e dipende dalla settimana in cui l hai scordata per sapere se usare o meno altre contraccezioni... leggete almeno il foglietto illustrativo di quel che prendete...

  10. #20
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io mi ricordavo che se presa entro le 12 ore è meglio. Però se invece si riprende il giorno dopo cioè dopo 24 ore non ci sono problemi se le altre le hai prese nei giorni giusti.
    E poi il giorno dopo le devi prendere tutte e due.. o nO?
    anche io so così

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La bottiglia maledetta
    Da twix ™ nel forum Off Topic
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 14:13
  2. maledetta ciccia!!!
    Da Pikkola... nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 4/5/2006, 22:42
  3. maledetta lontananza
    Da Fruits nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 14:53
  4. Maledetta passerella
    Da Pippo88 nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 5/9/2005, 9:40