ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 40

Domanda

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Domanda

    Allora,premettiamo ke io prendo la pillola, qndi 21 giorni di pillola e stop x una settimana, x esempio, la domenica smetto, il giovedi mi arriva il ciclo, e il lunedi ricomincio la confezione nuova. La domanda è, se io ho rapporti tra la domenica e il giovedi (prima ke mi arrivino le mie cose, e dopo aver smesso di prendere la pillola) sono cmq protetta?

  2. #2
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si, la pillola è fatta apposta per coprirti sempre! Le pillole non funzionano tutte uguali, ma sono fatte apposta

  3. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Certo

  4. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    grazie

  5. #5
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non e' che la pillola ti protegge in quel periodo ... lo fa il corpo che non e' piu' predisposto alla fecondazione ed all'impianto dell'ovulo!

    e se anceh lo fosse non farebbe in tempo perche' verrebbe espulso con le mestruazioni

  6. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shandy
    non e' che la pillola ti protegge in quel periodo ... lo fa il corpo che non e' piu' predisposto alla fecondazione ed all'impianto dell'ovulo!
    e se anceh lo fosse non farebbe in tempo perche' verrebbe espulso con le mestruazioni

    non sai qnte sono rimaste incinte facendo i conti? xè anke se un ovulo viene espulso l altro può già essere pronto.. ovvio ke nnè sempre cosi ma può capitare.. e invece è proprio la pillola ke ti protegge

  7. #7
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 286
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Certo

  8. #8
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    non sai qnte sono rimaste incinte facendo i conti? xè anke se un ovulo viene espulso l altro può già essere pronto.. ovvio ke nnè sempre cosi ma può capitare.. e invece è proprio la pillola ke ti protegge
    sicura?

    non posso dire "E' Impossibile" .. ma ALTISSIMAMENTE DIFFICILISSIMO" SI ...

    perche' anche se ci fosse un'altro ovulo "pronto" .. .nonsi potrebbe impiantare perche' l'endometrio non e' pronto ... assolutamente, per l'impianto della morula ...

  9. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shandy

    sicura?

    non posso dire "E' Impossibile" .. ma ALTISSIMAMENTE DIFFICILISSIMO" SI ...

    perche' anche se ci fosse un'altro ovulo "pronto" .. .nonsi potrebbe impiantare perche' l'endometrio non e' pronto ... assolutamente, per l'impianto della morula ...
    fai un sondaggio (non qua) o cmq informati.. moltissima gente è rimasta incinta xè faceva i conti..

  10. #10
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    tò saggezza beccati qsto

    È un metodo anticoncezionale naturale, che consiste nel non avere rapporti sessuali completi nei giorni fecondi. Ma riuscire ad individuare quali sono i giorni fecondi, così da poter avere rapporti sessuali sicuri in tutti gli altri, è molto difficile. Per una donna il cui ciclo mestruale è regolarmente di 28 giorni, il periodo "pericoloso" è compreso tra il 7° ed il 18° giorno del ciclo. Infatti la mestruazione avviene circa al 14° giorno dopo l'ovulazione. L' ovulo vive dalle 12 alle 24 ore, mentre gli spermatozoi possono mantenere, all' interno dell' utero, la loro capacità fecondante per 3-4 giorni. Calcolando tutto ciò, considerando appunto un ciclo di 28 giorni, si ottiene il periodo "pericoloso", che è stato indicato dal 7° al 18° giorno. Ma il metodo Ogino-Knaus ha grandi limiti: molte donne, infatti, non hanno mestruazioni regolari; è quindi molto difficile, quasi impossibile, identificare con certezza i periodi nei quali si possono o non si possono avere rapporti. Inoltre l' ovulazione, anche in una donna dal ciclo perfettamente regolare, può subire improvvisamente ritardi o anticipi dopo uno stress, malattie, affaticamenti, emozioni. Soprattutto le ragazze giovani sono soggette a irregolarità mestruali. È chiaro, quindi, che il metodo Ogino-Knaus è poco sicuro, poco affidabile e senz' altro sconsigliabile.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho una domanda
    Da pera nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 19:52
  2. domanda
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:59
  3. domanda..
    Da girl85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:44
  4. domaNDA
    Da monicaleto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 16:35
  5. DOMANDA ?
    Da marionaples nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 0:31