ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Domanda

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    tò saggezza beccati qsto

    È un metodo anticoncezionale naturale, che consiste nel non avere rapporti sessuali completi nei giorni fecondi. Ma riuscire ad individuare quali sono i giorni fecondi, così da poter avere rapporti sessuali sicuri in tutti gli altri, è molto difficile. Per una donna il cui ciclo mestruale è regolarmente di 28 giorni, il periodo "pericoloso" è compreso tra il 7° ed il 18° giorno del ciclo. Infatti la mestruazione avviene circa al 14° giorno dopo l'ovulazione. L' ovulo vive dalle 12 alle 24 ore, mentre gli spermatozoi possono mantenere, all' interno dell' utero, la loro capacità fecondante per 3-4 giorni. Calcolando tutto ciò, considerando appunto un ciclo di 28 giorni, si ottiene il periodo "pericoloso", che è stato indicato dal 7° al 18° giorno. Ma il metodo Ogino-Knaus ha grandi limiti: molte donne, infatti, non hanno mestruazioni regolari; è quindi molto difficile, quasi impossibile, identificare con certezza i periodi nei quali si possono o non si possono avere rapporti. Inoltre l' ovulazione, anche in una donna dal ciclo perfettamente regolare, può subire improvvisamente ritardi o anticipi dopo uno stress, malattie, affaticamenti, emozioni. Soprattutto le ragazze giovani sono soggette a irregolarità mestruali. È chiaro, quindi, che il metodo Ogino-Knaus è poco sicuro, poco affidabile e senz' altro sconsigliabile.
    mi sn persa qui 18° giorno? 14°?

  2. #12
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ha ragione sally, infatti conosco una ragazza che è rimasta incinta al 4° giorno dopo le mestruazioni...

  3. #13
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy

    mi sn persa qui 18° giorno? 14°?

    tu non potresti far sesso dal 7 al 18 giorno, ke è il periodo pericoloso. Ma cmq, avendo un ciclo irregolare, anke x lo stress ecc. ecc. non è x niente sicuro

  4. #14
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma settimo e 18esimo dopo la fine delle mestruazioni?

  5. #15
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shandy
    non e' che la pillola ti protegge in quel periodo ... lo fa il corpo che non e' piu' predisposto alla fecondazione ed all'impianto dell'ovulo!

    e se anceh lo fosse non farebbe in tempo perche' verrebbe espulso con le mestruazioni
    ma non diciamo sciocchezze , se una ragazza prende la pillola è normale che ci sia 1 settimana in cui ha le mestruazioni che non ne fa uso (dipende anche dalla marca della pillola), ma x' la sua pillola è fatta così, se invece non la prendi e fai i conti...tanti auguri ai figli maschi!!!

  6. #16
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    penso di si ma adesso hai mandato in confusione anke me!! vado a vedermi una mamma x amica và

  7. #17
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    penso di si ma adesso hai mandato in confusione anke me!! vado a vedermi una mamma x amica và

  8. #18
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    penso di si ma adesso hai mandato in confusione anke me!! vado a vedermi una mamma x amica và
    e mi lasciate col dubbio???

  9. #19
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Verdy
    ma settimo e 18esimo dopo la fine delle mestruazioni?
    Penso che parlino del periodo fertile, che è tra il 15/18 esimo giorno dal ciclo...
    Però questo ragionamento vale solo per chi ha un ciclo regolare

  10. #20
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    non sai qnte sono rimaste incinte facendo i conti? xè anke se un ovulo viene espulso l altro può già essere pronto.. ovvio ke nnè sempre cosi ma può capitare.. e invece è proprio la pillola ke ti protegge

    Quoto! Bisogna tener presente che alle volte ci possono essere delle "mestruazioni fasulle"! Credo che con la pillola invece, il dosaggio ormonale sia misurato al fine di proteggerti anche nella settimana in cui non la prendi!

    C'è una cosa però che non capisco, magari qualcuno mi sà rispondere:

    Esempio: una donna ha preso la pillola per 21 giorni, dopodichè smette di prenderla per una settimana; trascorsa la settimana riprende l'assunzione, ma al 2° giorno si dimentica di prenderla e la assume dopo che sono passate più di 13 ore dall'orario di assunzione abituale.
    Sul "bugiardino" contenuto nella confezione (Pillola Mercilon) si legge che se la dimenticanza cade nella prima settimana del ciclo di assunzione e, nei sette giorni precedenti la dimenticanza stessa si sono avuti rapporti sessuali non protetti bisogna consultare il medico perchè si può essere instaurata una gravidanza. Ma allora in effetti agisce come una "pillola del giorno dopo"? O sbaglio?

    Spero di essermi spiegato bene

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho una domanda
    Da pera nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 19:52
  2. domanda
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:59
  3. domanda..
    Da girl85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:44
  4. domaNDA
    Da monicaleto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 16:35
  5. DOMANDA ?
    Da marionaples nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 0:31