Originariamente inviata da Shandy
uso toni accesi xè non vuoi capire! cmq mi arrendo.. lasciamo tutto così xè è inutile.
Originariamente inviata da Shandy
uso toni accesi xè non vuoi capire! cmq mi arrendo.. lasciamo tutto così xè è inutile.
no ... ascolta ... non e' che non voglio capire ...
v'ho dato delle premesse per lo meno un minimo scientifiche ... e mi baso su quelle .. dimostratemi che non valgono quelle premesse ed non ho nessun problema a dire "ho sbagliato" e "ho detto delle fregnate" ... nessuno ...
ma ripeto: nessun metoro di contraccezione e' sicuro al 100%
Originariamente inviata da Shandy
si.. ma di sicuro la pillola è più sicura del calcolo dei giorni (cioè lo faccio qndo il corpo mi protegge) e qsto lo dice qlsiasi dottore.. se no nessuno prenderebbe medicinali, e non esisterebbero spirale e diaframma.. se si potesse solo contare.. no?
Scusa l'ignoranza in materia... ma in quei 2/3 che intercorrono tra l'interruzione della pillola e l'inizio del ciclo mestruale non dovrebbe esserci l'ovulazione? Se è così come fai a dire che sei coperta lo stesso?Originariamente inviata da maya
MA PERCHè LA PILLOLA è FATTA APPOSTA SE NO COSA LA FANNO A FARE?Originariamente inviata da cotton.paura
e l'ovulazione c'è sempre, l'ovulazione è un ciclo di 28 giorni...
e ancora con sto fatto del conto ...
vabbe' ... ci rinuncio ... evidentemente non riusciamo a capirci ... fa nulla ...
No scusa Maya, ma l'ovulazione è una parte del ciclo mestruale; altrimenti i metodi naturali cessano di essere validi! O sbaglio?Originariamente inviata da maya
In ogni caso anche io ero molto scettico sull'uso della pillola da parte della mia donna, ma dopo che abbiamo cercato ed avuto la nostra bimba, non ho saputo rinunciare alla tentazione di continuare a fare l'amore senza oggetti meccanici di mezzo!
Ora la prende regolarmente per una questione di tranquillità, sia mia che sua, ed anche per una questione di piacere (vedi quanto sopra), siamo contenti della scelta fatta. L'importante comunque è che la donna se la senta di prenderla!
In ogni caso, quelle volte che mi è capitato di sentir parlare degli esperti in merito ai metodi contraccettivi naturali, hanno sempre sottolineato che periodi di stress, stanchezza, sbalzi di temperatura ecc... possono alterare le durate dei vari periodi del ciclo di una donna. Io leggo la cosa come " Metodo poco sicuro", o no?
In ogni caso, conosco alcune coppie che dicono di applicarli, ma qualcuno mi ha anche detto: "Eh si, la seconda figlia non era stata cercata, ma è arrivata!"
Sarà anche vero che l'unico metodo sicuro al 100% è l'astinenza, ma visto che la pillola ha il 99% di affidabilità, perchè non utilizzarla?
E poi, ripeto, in matematica sono sempre stato una frana! prima di sbagliare un conto........ Prevenire è meglio che curare!
infatti non e' che funzionino poi molto ...Originariamente inviata da pagio
prendo la pillola da 4 anni, il mio ragazzo viene sempre dentro, e non sono ancora mamma.Originariamente inviata da Shandy
SALLY ... abbiamo detto la stessa cosa ... ti rendi conto, vero?