ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Domanda

  1. #21
    Matricola FdT
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally
    tò saggezza beccati qsto

    È un metodo anticoncezionale naturale, che consiste nel non avere rapporti sessuali completi nei giorni fecondi. Ma riuscire ad individuare quali sono i giorni fecondi, così da poter avere rapporti sessuali sicuri in tutti gli altri, è molto difficile. Per una donna il cui ciclo mestruale è regolarmente di 28 giorni, il periodo "pericoloso" è compreso tra il 7° ed il 18° giorno del ciclo. Infatti la mestruazione avviene circa al 14° giorno dopo l'ovulazione. L' ovulo vive dalle 12 alle 24 ore, mentre gli spermatozoi possono mantenere, all' interno dell' utero, la loro capacità fecondante per 3-4 giorni. Calcolando tutto ciò, considerando appunto un ciclo di 28 giorni, si ottiene il periodo "pericoloso", che è stato indicato dal 7° al 18° giorno. Ma il metodo Ogino-Knaus ha grandi limiti: molte donne, infatti, non hanno mestruazioni regolari; è quindi molto difficile, quasi impossibile, identificare con certezza i periodi nei quali si possono o non si possono avere rapporti. Inoltre l' ovulazione, anche in una donna dal ciclo perfettamente regolare, può subire improvvisamente ritardi o anticipi dopo uno stress, malattie, affaticamenti, emozioni. Soprattutto le ragazze giovani sono soggette a irregolarità mestruali. È chiaro, quindi, che il metodo Ogino-Knaus è poco sicuro, poco affidabile e senz' altro sconsigliabile.

    Quoto! E poi io a far conti non sono mai stato una cima! figuriamoci se nei conti ci sono un sacco di variabili!!!

  2. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pagio


    Quoto! Bisogna tener presente che alle volte ci possono essere delle "mestruazioni fasulle"! Credo che con la pillola invece, il dosaggio ormonale sia misurato al fine di proteggerti anche nella settimana in cui non la prendi!

    C'è una cosa però che non capisco, magari qualcuno mi sà rispondere:

    Esempio: una donna ha preso la pillola per 21 giorni, dopodichè smette di prenderla per una settimana; trascorsa la settimana riprende l'assunzione, ma al 2° giorno si dimentica di prenderla e la assume dopo che sono passate più di 13 ore dall'orario di assunzione abituale.
    Sul "bugiardino" contenuto nella confezione (Pillola Mercilon) si legge che se la dimenticanza cade nella prima settimana del ciclo di assunzione e, nei sette giorni precedenti la dimenticanza stessa si sono avuti rapporti sessuali non protetti bisogna consultare il medico perchè si può essere instaurata una gravidanza. Ma allora in effetti agisce come una "pillola del giorno dopo"? O sbaglio?

    Spero di essermi spiegato bene
    qstro varia da pillola a pillola.. la mia, una volta ne ho dimenticata una nella seconda settimana, e il fogliettino diceva ke non c'erano problemi, ero cmq coperta anke avendola presa dopo le 12 ore. Se invece la dimentichi nella prima settimana probabilmente i problemi sn più gravi se in precedenza (nella settimana dv nn hai preso la pillola hai avuto rapporti) xè non ti copre più,. ma non capsico cosa c entri la pillola del giorno dopo, non credo ke sia uguale, anzi.. qla del giorno dopo dovrebbe "uccidere" l ovulo fecondato.. qsta non permette ke si fecondi..

  3. #23
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si varia da pillola a pillola anche la mia è fatta per non smettere di prenderla mai, anche se nei 4 giorni prima che vengano le pillole hanno un colore differente dalle altre e non contengono la medicina...

  4. #24
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi auto quoto (quando ancora mi chiamavo Kheiron) e scrivo ...

    codice:
    adesso cerco di essere piu' chiaro:
    
    a: l'ovulazione avviene sempre 14 GIORNI PRIMA DELL'INZIO DELLA MESTRUAZIONE (capito, non dall'INizio ma dalla fine!!) --> il periodo fertile e' di pochio giorni intorno a questa data (se si considera che i gameti maschili restano vitali 36/48 ore, che l'ovulo resta vitale per pochi giorni ... si puo' caipre che il periodo fertile va da circa due giorni prima dell'ovulazione a circa 5 dopo!!)
    
    Occasionalmente, verso il 13° giorno dalla FECONDAZIONE la componente trofoblastica in cui si sono scavate delle lacune (delle strutture ematiche che ci sono intorno all'embrione) entra in diretto contatto con i vasi materni che danno origine a capillari dilatati, SINUSOIDI, e stanno per iniziare i primi scambi fra circolo materno e fetale.
    
    Questo "contatto" puo' provocare una piccola perdita ematica .. che, SE LA FECONDAZIONE E' AVVENUTA A 14/13 GIORNI DALLA MESTRUAZIONE, puo' esser scambiata per distacco della decidua ...
    
    capito ... perche' a 14 giorni ci dovrebbe essere un perdita ematica (la mestruazione) ed in effetti c'e' ... ma non e' una mestruazione ma semplicemente una perdita ematica (che si potrebbe verificare IN OGNI CASO A 13 GIORNI DALLA FECONDAZIONE, anche se la fecondazione avvenisse al 20 gionri del ciclo!!) ...
    
    spero di essere stato un po' piu' chiaro
    ora con questo, cara sally, non voglio assolutamente mettre ein dubbio quello che dici ... figurati ... stavo solo dicendo quello che sapevo ...

    che poi mi citi l metodo Ogino-Knaus a me sta bene ... anche se non vedo il nesso con un impianto nell'endometrio in fase di distacco ...

    [img][http://www.theramex.it/thol/pages/images/foto/cicli.gif]http://www.theramex.it/thol/pages/images/foto/cicli.gif[/img]

    questo grafico mette in sincronia i livelli ormanoali, lo stato dell'ovaio (e dell'ovulo) e dell'endometrio ... come potete vedere alla fine del ciclo i livelli ormanali sono tali che pur volendo, non si puo', con il semplice impianto di un embrione, non si puo' fermare il distacco endometriale ....

    L’impianto consta di tre fasi (che durano complessivamente circa 7 giorni): nella prima fase (apposizione) l’embrione deve appoggiarsi all’endometrio, nella seconda (adesione) deve contrarre legami importanti con l’endometrio (si deve “agganciare”), nell’ultima fase (invasione) deve penetrare all’interno dell’endometrio stesso per esservi completamente accolto.

    Con l'impianto iniza un colloquio biochimico con la madre che altera i livelli ormonali ed impedisce all'endometrio di sfaldarsi e cadere (bottando tutto quello che ha con se) ...

    visto che l'impianto dura almeno 7 giorni ... ditemi voi come e' possbile ...

    attenzione: non voglio smentire nessuno o fare lezioni a chicchessia .... vi sto solo dicendo quello che so ... poi le considerazioni le fate voi ...

  5. #25
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ho citato il metodo ogino knaus xè è qlo ke dici tu x il conto dei giorni.. e se leggessi qlo ke ho scritto capisci ke nn è sicuro x un cazzo xè quasi nessuna ha il ciclo regolare.. e anke ki l ha regolare, può capitare ke x periodo dovuti a stress ecc,, si IRREGOLARIZZI.. e qndi puff.. ecco fatto il danno.. ho letto qlo ke dici, ma vallo a dire a qle rimaste incinte grazie a qsto metodo!! puoi dire finkè vuoi ke è impossibile.. ma succede qsto lo capisci??? e io di certo non riskio sulla vita di un bambino, preferisco andare sul sicuro.

  6. #26
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sally cara ...

    ma io non ho mai parlato di conta dei giorni ... ho semplicemente detto

    non e' che la pillola ti protegge in quel periodo ... lo fa il corpo che non e' piu' predisposto alla fecondazione ed all'impianto dell'ovulo!

    e se anceh lo fosse non farebbe in tempo perche' verrebbe espulso con le mestruazioni
    qui leggi qualcosa che fa riferimento alla conta dei giorni, ai metodi contraccetivi naturali (come ad esempio la misurazione della temperatura basale)?

    no ... ho semplicemente detto che ormonalmente i 5 gioni che precedono le mestruaazioni fanno diventare l'uterno non adatto, fisiologicamente, all'impianto di un'embrione ... ne piu' ne meno ...

    se poi potrebbe succedere .. beh, io non so ... di sicuro c'e' solo la morte ... ho solo detto quello che sapevo, quello che e' scritto sui libri e quello che ho imparato in universita' (che e' tutto fuorchè stabile e definitivo!)

    per di piu' la componente "ballarine" del ciclo e' quella che precede l'oculazione .. che pio' esser 10 ma anche 20 gg ... LA COSA CERTA E' CHE DAL MOMENTO DELL'OVULAZIONE PASSANO 14 GG prima della mestruazione!

    se ho fatto capire qualcosa di diverso mi spiace e chiedo scusa ... amiche ed amici cari ...

  7. #27
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shandy
    sally cara ...

    ma io non ho mai parlato di conta dei giorni ... ho semplicemente detto

    non e' che la pillola ti protegge in quel periodo ... lo fa il corpo che non e' piu' predisposto alla fecondazione ed all'impianto dell'ovulo!

    e se anceh lo fosse non farebbe in tempo perche' verrebbe espulso con le mestruazioni
    qui leggi qualcosa che fa riferimento alla conta dei giorni, ai metodi contraccetivi naturali (come ad esempio la misurazione della temperatura basale)?

    no ... ho semplicemente detto che ormonalmente i 5 gioni che precedono le mestruaazioni fanno diventare l'uterno non adatto, fisiologicamente, all'impianto di un'embrione ... ne piu' ne meno ...

    se poi potrebbe succedere .. beh, io non so ... di sicuro c'e' solo la morte ... ho solo detto quello che sapevo, quello che e' scritto sui libri e quello che ho imparato in universita' (che e' tutto fuorchè stabile e definitivo!)

    per di piu' la componente "ballarine" del ciclo e' quella che precede l'oculazione .. che pio' esser 10 ma anche 20 gg ... LA COSA CERTA E' CHE DAL MOMENTO DELL'OVULAZIONE PASSANO 14 GG prima della mestruazione!

    se ho fatto capire qualcosa di diverso mi spiace e chiedo scusa ... amiche ed amici cari ...

    qlo ke dici è una cazzata!!! il corpo è vero, DOVREBBE ESSERE COSI, ma qlo ke t ho detto io è ke subentrano altri fattori, e anke se il corpo DOVREBBE PROTEGGERTI, DOVREBBE NON ESSERE PRONTO X L IMPIANTO, a volte purtroppo lo è!! e ho citato il conto dei giorni xè, fa lo stesso ragionamento, dice "in ql periodo puoi far sesso senza restare incinta xè il corpo non lo permette" ok..come dici tu.. ma poi dice... ke non sempre funziona cosi, anzi!! ma hai letto qlo ke ho scritto? bo io capisco ke te lo abbiano insegnato, ma allora ti ripeto, vallo a dire alle tipe ke seguendo qsto ragionamento del corpo ke ti protegge sono rimaste incinte!!!! xè ci sono, e anke tante!

  8. #28
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    anzi fai un altra cosa, qndo avrai la tipa, dille tutto ciò, fate sesso nel periodo IN CUI IL CORPO TI PROTEGGE, poi qndo sarà incinta vieni a farmi un salutino.

  9. #29
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Catania
    Iscrizione: 4/6/2005
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ho conoscenza in questa materia... sono un maschietto ignorante..

    Ma credo che per un periodo limitato al mese possiate pure astenervi o comunque per essere sicuri ricorrere al goldone..

  10. #30
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 10/5/2005
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    davvero non so peche' usi dei toni accesi ... non mi sembra ci sia nulla da accendere ...

    ho usato "dovrebbe" e non deve perche' non e' certo nulla ... il 99% delle volte e' cosi' ... poi a ciascuno le proprie idee ... l'ho detto non voglio smentire nessuno o fare lezioni a chicchessia ... non e' questo ne il luogo ne il modo di farlo ... ne tantomeno la predisposizione intelleltuale ...

    ed hai letto: fatelo tranquillamente perche' tanto NON PUO' SUCCEDERE IN QUEL PERIODO? non ho detto mica questo .. ho detto che il corpo ti protegge ... ne piu' ne meno ...

    SE POI LA GENTE CREDE CHE EISTA UN METODO CONTRACCETTIVO SICURO AL 100% ... BEH, E' STOLTA ... solo l'astinenza e' sicura al 100% ... ed inun caso nemmeno quella!

    ripeto a ciascuno le proprie idee ... certo e' che con la mia tipa (della quale sono innamorato da due anni e mezzo e con la quale sto da due anni e 1/3) certe idee non mi vegono nemmeno ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ho una domanda
    Da pera nel forum Argomento libero
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/6/2007, 19:52
  2. domanda
    Da pera nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:59
  3. domanda..
    Da girl85 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 16:44
  4. domaNDA
    Da monicaleto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/2/2006, 16:35
  5. DOMANDA ?
    Da marionaples nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/1/2006, 0:31