si ne contine ... è soprattutto in giovane età gli spermatozoi sono "+ attivi" ... se fossi in te, detto onestamente nn ci metterei la mano sul fuoco sulla tranquillità di qst rapporto .. in bocca al lupo xò!
si ne contine ... è soprattutto in giovane età gli spermatozoi sono "+ attivi" ... se fossi in te, detto onestamente nn ci metterei la mano sul fuoco sulla tranquillità di qst rapporto .. in bocca al lupo xò!
se era da meno di un giorno che hai avuto rapporti sessuali allora la percentuale che si trovino spermatozoi è più alta, in caso contrario gli spermatozio presenti non sono attivi, almeno la maggior parte, e sono molto meno.
Originariamente inviata da Cucciola.92.
?????????????????????????????????????????????????? ????????????????????????
Aspetti medici
Questa pratica, tuttavia, non assicura alcun tipo di difesa dal punto di vista della prevenzione delle malattie veneree.
Allo stesso tempo, la sua efficacia contraccettiva è piuttosto ridotta, rispetto ad altri metodi più sicuri quali pillola contraccettiva, diaframma, preservativo: a differenza di quanto si dice o si possa credere, non è possibile la fuoriuscita pre-eiaculatoria di liquido seminale durante il rapporto sessuale[citazione necessaria], ma, data l'importanza decisiva dell'autocontrollo del soggetto maschile nell'esecuzione di tale pratica, non si può considerare il coitus interruptus neanche un metodo anticoncezionale in grado di offrire una sufficiente sicurezza.
L'emissione di liquido prodotto dalle Ghiandole di Cowper, ad azione lubrificante, può essere considerata, per errore, liquido spermatico, ma tale non può essere, in una persona normale: lo sperma viene infatti emesso solo al momento dell'orgasmo, in una situazione ben individuabile dai suoi prodromi sintomatici, quali calore e piacere diffuso e crescente.
L'emissione spermatica è costituita da tre flussi: nel primo abbiamo una prevalente componente prostatica lubrificante, nel secondo e nel terzo è preponderante la componente seminale; la terza parte svolge una azione di pulizia all'interno dei tubuli, eliminando ogni residuo di liquido seminale eventualmente presente. L'emissione patologica di sperma in assenza di orgasmo è detta invece spermatorrea.
Resta in ogni caso difficile, senza una preventiva analisi medica, determinare a priori la condizione di normalità o patologia che potrebbe inficiare l'eventuale utilizzo del metodo del coito interrotto in funzione contraccettiva.
..Non capisco allora..
contiene una piccola percentuale di sperma, il rischio ke sia rimasta incinta ce ma e basso, però ce
Si...contiene sperma!! Ecco perchè il "coito interrotto" è uno dei metodi contraccettivi più rischiosi...ecco perchè il preservativo si mette all'inizio del rapporto e non quando si sta per venire...Originariamente inviata da anonimous
In ogni caso le probabilità che lei sia rimasta incinta sono veramente poche...ma ricorda che la sfiga ci vede benissimo...quindi consiglio vivamente la prossima volta di stare più attento e non di giocare così leggero su un argomento così serio..(perchè il sesso è piacere ma solo se lo si fa bene, altrimenti può divenire un problema che può cambiarti la vita...e un aborto sicuramente non si dimentica facilmente...)
Per il fatto del periodo fertile o meno, i giorni dopo e prima le mestruazioni sono quelli meno rischiosi...mentre quelli in cui le possibilità che la donna rimanga incinta sono maggiori sono quelli in cui avviene l'ovulazione, ovvero al 15° giorno...ma questi dati non sono del tutto affidabili perchè influenzati da vari fattori, quale la regolarità del ciclo.
Per la pillola del giorno dopo si può prendere entro 72 ore per avere efficacia...ma se presa entro 12 ore l'efficacia sarà sicuramente migliore...per la ricetta non fatevi problemi...al pronto soccorso o al consultorio ve la fanno tranquillamente ad insaputa dei vostri genitori..
Si chiama liquido seminale e non liquido preseminale e contiene tracce di spermatozoi (nelle vescicole e nella prostata vivono fino a 20 gg) non liberati durante la precedente eiaculazione, acido citrico, enzimi, proteine.Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Ad ogni modo fai conto che durante un'eiaculazione vengono liberati circa 2 cc di sperma ed un totale di circa 200 milioni di spermatozoi, di cui solo 200 arrivano alle tube.
Il rischio è basso, quasi zero, che la tua ragazza rimanga incinta, ma, anche fare 6 al SuperEnalotto o di beccare un fulmine è una probabilità quasi zero, ma c'è chi sbanca il Monopolio... o si arrostisce...