ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

contraccettivo alternativo...help!!

  1. #1
    sono un bradipo
    Donna 39 anni da Monza
    Iscrizione: 30/4/2007
    Messaggi: 537
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito contraccettivo alternativo...help!!

    Problemino:

    1 - il mio ragazzo non può usare il preservativo perchè...gli si irrita...

    2 - non posso usare la pillola perchè soffro di emicrania...

    Come cacchio possiamo fare per non tornare a rischiare come prima? Per non tornare ad aspettare il ciclo con l'ansia?

    Grazie raga!!


  2. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    è allergico al lattice? perchè se è così ok, altrimenti mi sembra strano che "gli si irriti".

    C'è quella specie di preservativo da donna che si infila nella vagina ma non ho informazioni a riguardo.
    E io prendo la pillola da 5 anni e non ho mai avuto emicrania.. potresti provare quelle leggere che non danno nessun problema.

  3. #3
    FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/4/2007
    Messaggi: 143
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao ...
    mi disp ma nn mi intendo molto sulle tipologie di preservativi xkè nn ne ho fatto molto uso, dato k x un grande spavento( mi si è rotto!) ora prendo la pillola .. cmq credo ke esistano preservativi tipo ipoallergenici, o cmq fatti di altri materiali ... se fosse ke il tuo ragazzo è allergico al lattice sarebbè un'alternativa ... poi nn so ...

  4. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    gia, digli di andare in farmacia e provare a comprare i preservativi non al lattice

  5. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    effettivamente sembra strano ci soo i preservativi senza lattice e per te... vai dalla ginecologa e fatti consigliare qualcosa di diverso, tipo l'anello o il cerotto... hanno una "potenza" piu bassa magari non ti danno malditesta!

  6. #6
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il fatto dell'"irritazione" o "fastidio" molti ragazzi la usano come pretesto per far prendere la pillola alla propria ragazza, non dico che questo sia il tuo caso comunque... ma se fosse allergico al lattice ci sono preservativi anallergici, se fosse allergico al lubrificante o allo spermicida ci sono preservativi senza ne l'uno ne l'altro.

  7. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Guarda, anche io soffro di emicrania, ma prendo ugualmente la pillola... Anzi, mi ha aiutato tantissimo perchè prima tutti mi dicevano che il mal di testa sarebbe solo aumentato, invece grazie alla pillola (che prendo per altri problemi che mi ha fatto passare) sono diminuite le crisi! Può succedere! Prova a parlarne con il ginecologo...

  8. #8
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    C'è un sistema, "Persona".

    SI tratta di un sistema contraccettivo che funziona monitorando i cambiamenti ormonali tramite le urine e identifica quali sono i giorni del ciclo in cui si è a rischio di gravidanza.

    E' composto da un monitor portatile e dagli stick per raccogliere le urine.

    Il monitor, all'inserimento dello stick bagnato di urina, rileva gli ormoni presenti, li analizza e li memorizza.

    In base a quanto rilevato accende il led rosso se sei in un periodo a rischio, o verde nel caso in cui tu non lo sia. (ad esempio, qualche giorno dopo l'ovulazione.)

    E' un sistema continuativo che puoi utilizzare se hai il ciclo mestruale tra i 23 e i 35 giorni e se non stai effettuando cure ormonali di nessun tipo.

    Durante il primo ciclo di utilizzo il monitor, tramite l'accensione del led giallo, ti richiederà di fare sedici stick.

    Nei mesi sucessivi otto.

    Ne viene richiesto uno il sesto giorno di ciclo e gli altri sette iintorno al nono, decimo giorno e per sette mattine consecutive.

    Il monitor costa 80 € e gli stick (otto per confezione, quindi per ciclo) costano 14 €a confezione.

    Ha un'affidabilità pari al 94% ed è acquistabile tranquillamente in farmacia senza bisogno di alcuna prescrizione medica.

    Un accorgimento importante è da tenere nel caso si assumano antibiotici che contengano la tetraciclina, in quanto interagisce con i processi ormonali.

    Puoi rivolgerti a una farmacia per avere maggiori informazioni.

  9. #9
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 17/3/2007
    Messaggi: 111
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mai pensato al cerotto o all anello??si usano in sostituzione della pilolla!

  10. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ho sentito parlare bene del cerotto
    chiedi al tuo medico...ha la stessa efficacia della pillola
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. raduno alternativo - 11 marzo - treviso
    Da twix ™ nel forum Raduni, eventi e iniziative
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 15:02
  2. Alternativo
    Da Morgan89 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 10:34
  3. vocabolario alternativo
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 9:03