qnd si è minorenni nn si può ricorrere ad aborti o a somministrazioni di pillole del gg dp se nn cn il consenso dei genitori...ma sento spesso dire ke nei consultori il ttt può avvenire senza l intervento di qst ultimi...è vero?
qnd si è minorenni nn si può ricorrere ad aborti o a somministrazioni di pillole del gg dp se nn cn il consenso dei genitori...ma sento spesso dire ke nei consultori il ttt può avvenire senza l intervento di qst ultimi...è vero?
guarda io so,poi non so se è vero ciò che dico,quindi non ti assicuro niente,però so che non ci devono essere per forza i genitori,ma una persona che abbia compiuto i 18 anni.
il consultorio sappi che è a norma di legge però ha anche delle responsabilità..se si è minori di 14 anni hai bisogno dei genitori,per quanto riguarda la pillola del gg dopo e la pillola anticoncezionale....per l'aborto fino ai 18 anni sono obbligatori i genitori,a meno che,via consultorio,nn si contatti un giudice,dove spieghi il perchè non si vuole informare i genitori e se la tua "scusa" gli pare valida allora ti fa fare l'aborto,sennò nn lo fa....
mi sembra strano vedere ragazzine di 13 anni così preparate su questo argomento...(senza offesa sia kiaro)
kmq il consultorio nn può fare altro ke visitarti anonimamente,xk x l'aborto se 6 minorenne servono i genitori o un giudice tutelare ke nn ti consente niente se nn hai un motivo validissimo x abortire in forma anonima
per la pillola del giorno dopo nn c è bisogno dei tuoi genitori e nemmeno dei 18 anni. per l aborto spero proprio di si!!!!
e invece si.. se vai al pronto socc per farti fare la ricetta devi essere maggiorenne.. non serve essere accompagnati da qualcuno maggiorenne..
ma lo stratagemma è facile: basta che ci mandi una tua amica maggiorenne, tanto loro mica ti visitano o roba simile.. ti dicono solo quali potrebbero essere gli effetti collateralio.. cmq niente di chè ..
Il che è sbagliato, visto che per prendere la pillola devi presentare delle analisi visto che non tutte le pillole presentano lo stesso principio attivo e, diciamo, il fabisogno della paziente (naturalmente se è la prima volta che prendi la pillola, ma è scontato, visto che se non è la prima volta il tuo medico ti da la ricetta ed i tuoi genitori sono informati...).Originariamente inviata da alexan83
Originariamente inviata da Chanel*
non è possibile x 2 motivi:Originariamente inviata da MarcoRaziel
-alla mia ex è successo.. siamo andati al pronto soccorso e dopo 4 ore e mezzo di attesa l'hanno chiamata dentro, le hanno semplicemente chiesto se soffriva di infiammazioni alle tube e le hanno spiegato gli effetti collaterali
-è temporalmente impossibile perchè se ti succede di sabato sera, dove lo trovi un posto dove ti fanno le analisi solo per vedere se puoi prendere la pillola? e poi non servono veramente gli analisi.. leggi su qualsiasi sito che parla dell'argomento..