naturalmente sto parlando della pillola del giorno dopo.. pr la pillola "classica", quella da prendere tutti i giorni, probabilmente gli analisi servono..
naturalmente sto parlando della pillola del giorno dopo.. pr la pillola "classica", quella da prendere tutti i giorni, probabilmente gli analisi servono..
per esperienza personale ribadisco che nn è così.Originariamente inviata da alexan83
nn x esperienza diretta xò dalle mie parti ... sono molte le ragazze minorenni k sensa accanto 1 maggiorenne(adulto o compagno) hanno ricevuto senza problemi la pillola del giorno dopo ... nn so x quanto riguarda gli aborti ...
ma la pillola sempre viene data ...e nn lo condivido
Per quanto riguarda la pillola anticoncezionali sono sicurissima che non c'è bisogno dei genitori..si possono fare la visita e le analisi senza che questi sappiano nulla, se non fosse così molte ragazzine non la prenderebbero aumentando così il numero di possibili gravidanze indesiderate!
Per la pillola del giorno dopo si dovrebbero avere 18 anni, ma per esperienza personale so che spesso questo "dettaglio" viene tralasciato, basta che ci sia qualche maggiorenne pronto a prendersi la responsabilità..anche se in teoria se la paziente è minorenne i genitori devono essere avvisati ma questo avviene raramente.
Per l'aborto che io sappia si deve essere maggiorenni...altrimenti i genitori vengono avvisati...!!! E su questo non c'è santo che tenga...!
Non è assolutamente così...Originariamente inviata da alexan83
Se vai al pronto soccorso la visita te la fanno eccome e ti danno la ricetta anche se sei minorenne, basta che ci sia un maggiorenne pronto a prendersi la responsabilità.!
Se invece vai al consultorio la visita non te la fanno e ti danno solo la ricetta..
poi ovvio...dipende dalla fiscalità del medico...
noi a scuola avevamo fatto delle ore dove veniva una psicologa mi sa del consultorio del paese....e ci aveva dtt che se si va al consultorio e si e minorenni si puo prendere la pillola senza essere accompagnata dai genitori....x la pillola del giorno dopo mi ha dtt 1 mia amica che basta che vai in farmacia cn un maggiorenne e te la danno mentre x l aborto sempre andando al consultorio cn una persona maggiorenne il giudice deve fare dei fogli e poi si puo abortire senza che i genitori lo sappiano..
Originariamente inviata da Chanel*
se son preparate in questo caso tanto meglio... almeno sanno a cosa vanno in controOriginariamente inviata da Chanel*
si, la pillola del giorno dopo la puoi prendere ank se nn 6 maggiorenne...la vendono anke in farmacia credoOriginariamente inviata da pinkflower