ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 19 su 19

consultori

FdT quasi assuefatto
    Uomo 41 anni da Pistoia
    Iscrizione: 11/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

naturalmente sto parlando della pillola del giorno dopo.. pr la pillola "classica", quella da prendere tutti i giorni, probabilmente gli analisi servono..

Sempre più FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 9/2/2006

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexan83
    e invece si.. se vai al pronto socc per farti fare la ricetta devi essere maggiorenne.. non serve essere accompagnati da qualcuno maggiorenne..
    ma lo stratagemma è facile: basta che ci mandi una tua amica maggiorenne, tanto loro mica ti visitano o roba simile.. ti dicono solo quali potrebbero essere gli effetti collateralio.. cmq niente di chè ..
    per esperienza personale ribadisco che nn è così.

FdT svezzato
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/4/2007

Predefinito

nn x esperienza diretta xò dalle mie parti ... sono molte le ragazze minorenni k sensa accanto 1 maggiorenne(adulto o compagno) hanno ricevuto senza problemi la pillola del giorno dopo ... nn so x quanto riguarda gli aborti ...
    ma la pillola sempre viene data ...e nn lo condivido

KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

Predefinito

Per quanto riguarda la pillola anticoncezionali sono sicurissima che non c'è bisogno dei genitori..si possono fare la visita e le analisi senza che questi sappiano nulla, se non fosse così molte ragazzine non la prenderebbero aumentando così il numero di possibili gravidanze indesiderate!

Per la pillola del giorno dopo si dovrebbero avere 18 anni, ma per esperienza personale so che spesso questo "dettaglio" viene tralasciato, basta che ci sia qualche maggiorenne pronto a prendersi la responsabilità..anche se in teoria se la paziente è minorenne i genitori devono essere avvisati ma questo avviene raramente.

Per l'aborto che io sappia si deve essere maggiorenni...altrimenti i genitori vengono avvisati...!!! E su questo non c'è santo che tenga...!

KiNdEr_SoRpReSa
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexan83
    e invece si.. se vai al pronto socc per farti fare la ricetta devi essere maggiorenne.. non serve essere accompagnati da qualcuno maggiorenne..
    ma lo stratagemma è facile: basta che ci mandi una tua amica maggiorenne, tanto loro mica ti visitano o roba simile.. ti dicono solo quali potrebbero essere gli effetti collateralio.. cmq niente di chè ..
    Non è assolutamente così...
    Se vai al pronto soccorso la visita te la fanno eccome e ti danno la ricetta anche se sei minorenne, basta che ci sia un maggiorenne pronto a prendersi la responsabilità.!
    Se invece vai al consultorio la visita non te la fanno e ti danno solo la ricetta..

poi ovvio...dipende dalla fiscalità del medico...

Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Piaciuto: 49 volte

Predefinito

noi a scuola avevamo fatto delle ore dove veniva una psicologa mi sa del consultorio del paese....e ci aveva dtt che se si va al consultorio e si e minorenni si puo prendere la pillola senza essere accompagnata dai genitori....x la pillola del giorno dopo mi ha dtt 1 mia amica che basta che vai in farmacia cn un maggiorenne e te la danno mentre x l aborto sempre andando al consultorio cn una persona maggiorenne il giudice deve fare dei fogli e poi si puo abortire senza che i genitori lo sappiano..

FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chanel*
    mi sembra strano vedere ragazzine di 13 anni così preparate su questo argomento...(senza offesa sia kiaro)
    kmq il consultorio nn può fare altro ke visitarti anonimamente,xk x l'aborto se 6 minorenne servono i genitori o un giudice tutelare ke nn ti consente niente se nn hai un motivo validissimo x abortire in forma anonima

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chanel*
    mi sembra strano vedere ragazzine di 13 anni così preparate su questo argomento...(senza offesa sia kiaro)
    kmq il consultorio nn può fare altro ke visitarti anonimamente,xk x l'aborto se 6 minorenne servono i genitori o un giudice tutelare ke nn ti consente niente se nn hai un motivo validissimo x abortire in forma anonima
    se son preparate in questo caso tanto meglio... almeno sanno a cosa vanno in contro

Vivo su FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pinkflower
    nn x esperienza diretta xò dalle mie parti ... sono molte le ragazze minorenni k sensa accanto 1 maggiorenne(adulto o compagno) hanno ricevuto senza problemi la pillola del giorno dopo ... nn so x quanto riguarda gli aborti ...
    ma la pillola sempre viene data ...e nn lo condivido
    si, la pillola del giorno dopo la puoi prendere ank se nn 6 maggiorenne...la vendono anke in farmacia credo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12