ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree1Mi piace
  • 1 Intervento di Maureen_

Pillola loette

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 20/10/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola loette

    per l'acne la mia dermatologa mi ha prescritto la pillola Loette. Siccome è prima volta che prenderò questa pillola c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio? Se qualcuno lo ha già preso? Se ci sono effetti collaterali?? So che ha pure funzione di anticoncezionale??
    Grazie

  2. #2
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Prova a cercare su internet

  3. #3
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Esiste il tuo medico di base e il tuo ginecologo. Sono loro che possono darti pareri fondati.
    Poi ci sta il parere di una altra gentil donna che usa tale pillola.
    Da chimico che ha lavorato su queste molecole ti posso dire che sì, esistono, come per ogni farmaco, effetti collaterali. Alcuni fanno paura ma per legge vanno elencati. Quest non vuol assolutamente dire che ti provocherà uno di tali effetti collaterali. È possibile ma non certo.
    Essendo levonorgestrel+etinilestradiolo è anche una pillola anticoncezionale. Infatti il suo uso primario è quello. Ma si usa anche solo per problemi dermatologici in quanto regola gli ormoni.
    Mi auguro chi ti ha prescritto tale pillola abbia fatto prima esami approfonditi...

  4. #4
    Maureen_
    Donna 28 anni da Perugia
    Iscrizione: 21/3/2010
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 90 volte

    Predefinito

    @Jolly11

    E' la pillola che suo io a scopo sia anticoncezionale sia per regolarizzare il ciclo, in quanto soffro di amenorrea, ovaio policistico e squilibri ormonali sin da piccola. Ovviamente dovresti essere indirizzata al suo uso da un medico, io mi limiterò a dirti come ho iniziato io:
    La si inizia a prendere il primo giorno di ciclo. Appena ti vengono. Il blister contiene 21 pillole, finite le quali devi fare una pausa di 7 giorni, durante i quali ti inizierà il ciclo (solitamente al 3° o 4° giorno di stop). All'8° giorno ricominci il blister da capo. E così via.
    Effetti collaterali potrebbero esserci, ovviamente. Potresti, ad esempio, gonfiarti un po', mettere su un paio di chili, accusare secchezza delle zone intime. L'effetto più comune è lo spotting, ovvero perdite di sangue durante il mese. I primi tempi è del tutto normale. Se, invece, proseguisse, dovrai tornare dal medico in quanto la pillola potrebbe non essere giusta per te, per diversi motivi: dosaggio troppo basso, tipo di pillola o altro.. Io, ad esempio, dovrò passare ai cerotti, un metodo contraccettivo diverso, in quanto sono intollerante al lattosio e sto iniziando a non assorbire più la pillola, che lo contiene.

    Un'ultima cosa importante. Le pillole anticoncezionali aumentano molto il rischio di ictus, specialmente in soggetti che fumano. Non sto dicendo che prendendo la pillola ti viene l'ictus, altrimenti io non la prenderei. La Loette è una delle pillole a dosaggio più basso, quindi è tra le meno "invasive", però ti consiglio di non fumare, per la tua salute. Inoltre, prima di iniziare la pillola dovrebbero averti ordinato l'esame del sangue per vedere la coagulazione. è importantissimo. Se non te lo hanno ordinato, fattelo ordinare.
    A Caska piace questo intervento

  5. #5
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non prendere questa pillola solo perché te l'ha consigliato il dermatologo.
    Non sono da prendere alla leggera.
    Informati da un medico, dalla ginecologa...
    io l'ho presa per anni, e non mi ha fatto bene.
    Le bolle son rimaste e in compenso ho avuto problemi di coagulazione del sangue

  6. #6
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Anche i controlli al seno male non fanno se si inizia ad assumere la pillola!

  7. #7
    Matricola FdT KiaraLuna87
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 17/11/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ciao, io quella pillola la ho usata qualche anno fa per regolarizzare il ciclo sballato dall'ovaio policistico ma la ginecologa prima di darmi l'ok mi ha fatto fare alcune analisi (importantisisme sono quelle per la coagulazione). Poi dopo sei mesi la ho dovuta sospendere perchè mi aveva provocato un aumento di peso di diversi kili e cellulite.
    Ciaoo!

  8. #8
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io ne facevo uso e ti posso dire...lascia perdere...

Discussioni simili

  1. Pillola Arianna
    Da Francescaaaaa nel forum Salute e medicina
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 17:51
  2. Pillola e maggiore età
    Da @SteLLa@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2006, 15:28
  3. Con la pillola
    Da kollygirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/12/2005, 18:20
  4. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 13:09
  5. Pillola
    Da pagio nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 12/11/2004, 17:31