ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree4Mi piace
  • 2 Intervento di Temperance
  • 1 Intervento di FrancescaZ
  • 1 Intervento di FrancescaZ

coito interrotto

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 8/2/2017
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito coito interrotto

    Ciao, sono parecchio in ansia e ho bisogno del vostro aiuto.
    Ieri mattino mi è finito il ciclo, la sera mi ritrovo con il mio ragazzo a fare l'amore, solo all'inizio, purtroppo, senza preservativo (eravamo troppo presi). Dopodiché esce per prendere il preservativo ed inizia a fuoriuscire un liquido trasparente per niente denso. Mette il preservativo, continuiamo e viene poco dopo. Lui è sicuro che non fosse sperma quello uscito prima, anche perché non sarebbe venuto poi così velocemente.
    Ora io ho un ansia assurda, ho tanta paura. Nonostante il rapporto sia avvenuto subito dopo il ciclo, c'è rischio? E cos'era quel liquido?
    Premetto che ho un ciclo regolare di 28 giorni.
    Aiutatemi, grazie.

  2. #2
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    Da quanto posso immaginare potrebbe essere il leggendario liquido pre-eiaculatorio.
    Partiamo col dire che in una situazione di eccitazione viene rilasciata, a livello dell’uretra del pene, una secrezione per lo più trasparente ed incolore, talvolta biancastra e viscosa, che prende il nome di liquido pre-eiaculatorio o liquido di Cowper, anche detto pre-spermatico o pre-orgasmico. L’utilità del liquido pre-eiaculatorio sta nella sua capacità, per il suo pH basico, di neutralizzare l’acidità dell’urina, preparando così l’uretra al passaggio del liquido seminale. Per questo motivo viene prodotto e poi rilasciato da alcune ghiandole poste lungo le vie genitali maschili, in risposta a vari eventi quali masturbazione, preliminari e le fasi iniziali di un rapporto sessuale, ma anche durante la penetrazione e precedentemente all'orgasmo ed all'eiaculazione vera e propria, cioè all'emissione di sperma. La quantità in cui viene emesso è variabile da persona a persona.
    Non ci sono studi su larga scala riguardo alla possibile presenza di spermatozoi nel liquido pre-eiaculatorio, che teoricamente non dovrebbe contenerne, e quindi sul rischio di poter causare gravidanze indesiderate, anche se piccole quantità di spermatozoi possono verosimilmente essere presenti.
    Nel dubbio che ci possano essere dei rischi, è opportuno tagliare il problema alla radice e arrivare al rapporto sessuale sempre protetti da precauzioni, anche perché nel caso in cui si decida di usare il coito interrotto, metodo assolutamente sconsigliato, è difficile avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento di massima eccitazione.

  3. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Per quando ci sono questi dubbi esiste la pillola del giorno dopo.
    A SedobrenGocce e FrancescaZ piace questo intervento

  4. #4
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Dio che brutte parole.

  5. #5
    FdT quasi assuefatto SedobrenGocce
    Uomo 39 anni da Firenze
    Iscrizione: 4/10/2016
    Messaggi: 307
    Piaciuto: 161 volte

    Predefinito

    In che senso?

  6. #6
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    una coppia può praticare coito interrotto se è convinta e sicura di accettare una gravidanza eventuale.
    In tutti gli altri casi, NO!
    Certo cè una legge sull'aborto ma chi crede che sia come togliere un dente sbaglia di grosso
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  7. #7
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    ammazza sono riuscita a scrivere c'è senza apostrofo!
    inoltre vorrei aggiungere un'altra piccola cosetta: il discorso "eravamo troppo presi" non regge ... prima si dovrebbe attivare la testa, poi il resto.
    A urlo in silenzio piace questo intervento

  8. #8
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Non e' sperma: si chiama smegma. La sua produzione è legata all’età. Man mano che si invecchia la sua produzione sembra diminuire, così come non è presente prima dello sviluppo puberale.

Discussioni simili

  1. Matrimonio&Coito Interrotto
    Da Lantis nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 30/10/2008, 11:05
  2. coito interrotto per necessità
    Da ari rock nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 16:22
  3. Coito interrotto
    Da Onlyhope nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 12:05
  4. "Coito interrotto"
    Da Paris_Romana nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/8/2007, 16:59
  5. Coito interrotto
    Da Darkina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/2/2006, 19:27