hai 17 anni..parlane apertamente a tua madre e basta.. sarà comprensiva e secondo me ti ringrazierà per l'onestà e la fiducia..
hai 17 anni..parlane apertamente a tua madre e basta.. sarà comprensiva e secondo me ti ringrazierà per l'onestà e la fiducia..
Originariamente inviata da camomilla20
nn ti posso essre d aiuto anche perche se chiedo a mia mamma se posso prendere la pillola nn so cosa mi direbbe e farebbe...
Offro un contributo come genitore. Con la mia compagna ci siamo convinti che bisogna nettamente distinguere sesso e procreazione. Il primo richiede la pubertà; il secondo necessita la maggiore età, una relazione stabile e tutta una serie di condizioni per offrire al nascituro un ambiente sano ed educativo. Le conseguenze pratiche sono molto semplici. Anzitutto un'educazione dei figli aperta e schietta, evitando sciocchi tabù; inoltre insistere sull'apertura e sulla fiducia, condizioni per una relazione vera.
Faccio un esempio. Mia figlia maggiore si è sviluppata circa a 11 anni ma fino ai 13 anni non ha mai parlato di ragazzi. Quest'estate è scoccata la scintilla. Abbiamo visto che il ragazzo (che ha 14 anni) è serio, studioso, non uno sciocco. Perché negare l'intimità? Un paio di sere è venuto da noi e ha dormito con nostra figlia. Poi sono voluti andare con la tenda in un campeggio (che conosciamo) per qualche giorno: perché negarlo? So benissimo che fanno l'amore ma non ci trovo proprio nulla di male.
Originariamente inviata da Giacobbe
A-D-O-T-T-A-M-I!!!
AZZ...però 13 anni è un pò prestino....
spero tu stia scherzando...Originariamente inviata da Giacobbe
Quoto!Posso al limite essere d'accordo sul fatto che bisognerebbe parlare un po' di più con i figli di certe cose (anche se a me non è mai piaciuto parlare con i miei di sesso e infatti non ne ho mai parlato).Ma addirittura acconsentire al fatto che una mia eventuale figlia adolescente vada a letto con un ragazzo...questo mi sembra troppo.Originariamente inviata da Kikka_86
Vuole farlo?Lo facesse,impedirglielo sarebbe impossibile,ma di certo non avrebbe la mia approvazione,anzi...
Secondo me fai bene, quando due persone si vogliono bene non penso ci siano problemi, inoltre anche i genitori hanno passato le stesse esperienza, com'è possibile negarle anche ai figli?Originariamente inviata da Giacobbe
Quando 2 persone si vogliono bene?Ma per cortesia!Gli adolescenti di oggi (non tutti x fortuna) dicono "ti voglio bene" ad un persona conosciuta 5 minuti prima.Questo significa che non hanno ben chiaro il concetto di amore o di "sentimento forte",quindi figuriamoci se si rendono conto di cosa significhi il sesso.Originariamente inviata da Patu
Secondo me è proprio grazie a questi genitori che i ragazzi adesso cominciano a perdere la verginità a 13/14 anni e a mio parare questa è una cosa vergognosa.Originariamente inviata da Patu