hai 17 anni..parlane apertamente a tua madre e basta.. sarà comprensiva e secondo me ti ringrazierà per l'onestà e la fiducia..![]()
hai 17 anni..parlane apertamente a tua madre e basta.. sarà comprensiva e secondo me ti ringrazierà per l'onestà e la fiducia..![]()
Originariamente inviata da camomilla20
nn ti posso essre d aiuto anche perche se chiedo a mia mamma se posso prendere la pillola nn so cosa mi direbbe e farebbe...
Offro un contributo come genitore. Con la mia compagna ci siamo convinti che bisogna nettamente distinguere sesso e procreazione. Il primo richiede la pubertà; il secondo necessita la maggiore età, una relazione stabile e tutta una serie di condizioni per offrire al nascituro un ambiente sano ed educativo. Le conseguenze pratiche sono molto semplici. Anzitutto un'educazione dei figli aperta e schietta, evitando sciocchi tabù; inoltre insistere sull'apertura e sulla fiducia, condizioni per una relazione vera.
Faccio un esempio. Mia figlia maggiore si è sviluppata circa a 11 anni ma fino ai 13 anni non ha mai parlato di ragazzi. Quest'estate è scoccata la scintilla. Abbiamo visto che il ragazzo (che ha 14 anni) è serio, studioso, non uno sciocco. Perché negare l'intimità? Un paio di sere è venuto da noi e ha dormito con nostra figlia. Poi sono voluti andare con la tenda in un campeggio (che conosciamo) per qualche giorno: perché negarlo? So benissimo che fanno l'amore ma non ci trovo proprio nulla di male.
Originariamente inviata da Giacobbe
A-D-O-T-T-A-M-I!!!
AZZ...però 13 anni è un pò prestino....
Originariamente inviata da Giacobbe
![]()
spero tu stia scherzando...
Originariamente inviata da Kikka_86
Quoto!Posso al limite essere d'accordo sul fatto che bisognerebbe parlare un po' di più con i figli di certe cose (anche se a me non è mai piaciuto parlare con i miei di sesso e infatti non ne ho mai parlato).Ma addirittura acconsentire al fatto che una mia eventuale figlia adolescente vada a letto con un ragazzo...questo mi sembra troppo.
Vuole farlo?Lo facesse,impedirglielo sarebbe impossibile,ma di certo non avrebbe la mia approvazione,anzi...
Secondo me fai bene, quando due persone si vogliono bene non penso ci siano problemi, inoltre anche i genitori hanno passato le stesse esperienza, com'è possibile negarle anche ai figli?Originariamente inviata da Giacobbe
![]()
Quando 2 persone si vogliono bene?Ma per cortesia!Gli adolescenti di oggi (non tutti x fortuna) dicono "ti voglio bene" ad un persona conosciuta 5 minuti prima.Questo significa che non hanno ben chiaro il concetto di amore o di "sentimento forte",quindi figuriamoci se si rendono conto di cosa significhi il sesso.Originariamente inviata da Patu
Secondo me è proprio grazie a questi genitori che i ragazzi adesso cominciano a perdere la verginità a 13/14 anni e a mio parare questa è una cosa vergognosa.Originariamente inviata da Patu