Scusa. Mi sono spiegata male. Sono stata in quasi completa astinenza per tre anni ma non lo sono più
Scusa. Mi sono spiegata male. Sono stata in quasi completa astinenza per tre anni ma non lo sono più
Prova a informarti meglio dalla ginecologa. Io prendo una pillola che oltre ad avere una bassa dose di estrogeni e progestinici contiene anche un diuretico per contrastare la ritenzione idrica.
La spirale non la usa nessuno? Ne ho sentito parlare bene ma non so esattamente che pregi e difetti abbia.
Rude, adesso uso Estinette e a parte il mal di testa (che non so però se è procurato dalla pillola o dal periodo di forte stress) non mi ha dato grossi problemi.. Anzi tutti mi dicono che sono dimagrita un botto!
Ho usato l'anello per buoni 6 mesi e mi sono trovata da Dio.
A dir la verità non avevo mai pensato a questo metodo contraccettivo, ma come l'ho scoperto non me ne sono riuscita a separare... comodissimo, non si sente, sicurissimo e non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.
Bisogna solo prestare attenzione ad una cosa: se lo si toglie o dovesse uscire durante un rapporto (cosa molto rara, a me è successo 2 volte in 6 mesi), bisogna rimetterlo entro le 3 ore o comincia a perdere effetto...
Ora sono in pausa da gennaio, ma ho intenzione di riprendere a breve.
Unica pecca: costo troppo elevato... ci aggiriamo sui 18€, finché la Nuvaring ha il "monopolio" sarà alquanto difficile (ok, impossibile) trovarlo ad un prezzo minore
17.50€ al mese, per l'esattezza. L'anello si può tenere 3, max 4 settimane (non oltre).
Comunque, da quello che so (o meglio, dal momento che alcune mie amiche la assumono), ci sono pillole che costano sui 13€, alcune anche meno di 10€, altre sui 15... credo dipenda proprio dal tipo di pillola ma, non avendola mai assunta, non so dire con esattezza...
Si ma hai molti meno grattacapi rispetto alla pillola, in caso di vomito o diarrea la sua efficacia non cambia, lo metti e per 3 o 4 settimane non ci pensi più, a quanto pare è anche più "leggero" dato che viene messo proprio lì e comunque la sua presenza non si sente ( se inserito correttamente )
Le pillole più nuove, ergo quelle a basso dosaggio, costano tutte dai 16 euro in su...
Confermo che la spirale ha meno effetti collaterali, perche il farmaco agisce esattamente sull'endometrio a cui è a contatto.
Però ognuna poi prende ciò che le è piu confacente. Per esempio a me la pillola non ha mai dato problemi di mal di testa, e il vomito o la diarrea sono degli eventi a cui puoi porre rimedio assumendone una seconda compressa.
Ma il buon vecchio caro preservativo? Nessuno?