Ciao a tutti, finalmente (per me ) sono tornata dopo una luuuunga pausa.
Il problema in sostanza è questo: dopo 5 anni e più di pillola (prima Yasminelle, poi Yaz) mi sono accorta, parlando terra-terra che la mia patata era ormai morta e sepolta. calo del desiderio mostruoso, e sono andata avanti per MESI a cercare di capire perchè all'improvviso preferissi giocare a carte piuttosto che fare sesso. Poi leggo vari articoli sul collegamento tra pillola e calo di desiderio, la interrompo, e bum, letteralmente dopo pochi giorni torno la IO normale con una sessualità degna di una ventenne.
Il problema è che io il preservativo NON LO TOLLERO. lo detesto proprio. mi fa passare la voglia, mi irrita, e mi sembra che azzeri la spontaneità. avendo una relazione stabile e sicura, vorrei provare o il cerotto o l'anello, ma sono molto dubbiosa. mi sapreste dire la vostre esperienza con l'uno e con l'altro? pro e contro?
ero molto più propensa per il cerotto, ma dove minchia te lo metti d'estate quando vai al mare??
e per quanto riguarda invece l'anello, io già di mio sono moooolto soggetta a candida, e pare che l'anello aumenti le probabilità di pigliarsela, e non ci posso pensare...
ho comunque intenzione di parlare col mio ginecologo, ma il parere "diretto" è ben diverso da quelle che sono comunque le opinioni di chi non ha mai sperimentato in prima persona!
insomma ogni parere è ben accetto