MIAMI HEAT CAMPIONI NBA
DALLAS - I Miami Heat si sono laureati campioni Nba per la prima volta nella loro storia grazie al successo sui Dallas Mavericks, con il punteggio di 95-92, al termine della partita n.6 della serie finale, conclusasi 4-2. La società, fondata nel 1988 sulle ceneri di San Antonio, era alla prima partecipazione alla finale, così come Dallas.
Dwyane Wade, 24 anni, è stato lo stella dei playoff, con una media di 34,6 punti a partita e realizzando anche i quattro decisivi dell'ultimo incontro per Miami, per un totale di 36, più 10 rimbalzi e cinque assist.
Sotto 2-0 dopo le prime due partite, gli Heat sono riusciti ad infilare quattro successi consecutivi (3 in casa e quello decisivo della scorsa notte a Dallas) portando il titolo in Florida. Recuperare da un simile svantaggio era impresa riuscita nella storia della Nba solo a Boston nel 1969 ed a Portland nel 1977.
Sono proprio contento non tanto per shaq e wade (anche se quest'ultimo é sicuramente bravissimo) ma soprattutto per Mourning che ha sofferto tanto di salute ma ha recuperato bene e ha vinto!