Visualizzazione stampabile
-
Cerotto o anello?
Ciao a tutti, finalmente (per me :)) sono tornata dopo una luuuunga pausa.
Il problema in sostanza è questo: dopo 5 anni e più di pillola (prima Yasminelle, poi Yaz) mi sono accorta, parlando terra-terra che la mia patata era ormai morta e sepolta. calo del desiderio mostruoso, e sono andata avanti per MESI a cercare di capire perchè all'improvviso preferissi giocare a carte piuttosto che fare sesso. Poi leggo vari articoli sul collegamento tra pillola e calo di desiderio, la interrompo, e bum, letteralmente dopo pochi giorni torno la IO normale con una sessualità degna di una ventenne.
Il problema è che io il preservativo NON LO TOLLERO. lo detesto proprio. mi fa passare la voglia, mi irrita, e mi sembra che azzeri la spontaneità. avendo una relazione stabile e sicura, vorrei provare o il cerotto o l'anello, ma sono molto dubbiosa. mi sapreste dire la vostre esperienza con l'uno e con l'altro? pro e contro?
ero molto più propensa per il cerotto, ma dove minchia te lo metti d'estate quando vai al mare??
e per quanto riguarda invece l'anello, io già di mio sono moooolto soggetta a candida, e pare che l'anello aumenti le probabilità di pigliarsela, e non ci posso pensare...
ho comunque intenzione di parlare col mio ginecologo, ma il parere "diretto" è ben diverso da quelle che sono comunque le opinioni di chi non ha mai sperimentato in prima persona!
insomma ogni parere è ben accetto:)
-
Yasminelle hai detto?
Quasi quasi me la prendo io va che son sempre infoiata.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Joy Turner
Yasminelle hai detto?
Quasi quasi me la prendo io va che son sempre infoiata.
No, è Yaz quella che per me è stata micidiale :lol:
-
Mai usati nè l'anello nè il ceretto.. A me il cerotto dà l'idea che si possa staccare, ma non ho molte informazioni quindi non so!
sono inutile in sostanza!
PS. bentornata!
-
grazie:)
comunque ho letto diversi pareri diversi in giro per internet e pare sia praticamente impossibile che si stacchi, però anche io sono un pò perplessa :/
-
Comunque, cambiare pillola?! alla fine yaz ti ha dato problemi ma yasminelle no, giusto?! magari con un'altra pillola non ti trovi con lo stesso problema..
-
purtroppo la pillola mi ha causato anche l'aumento smisurato del colesterolo, quindi la sto tenendo davvero come ultima spiaggia....
-
Cmq tornando (?) seria.. A me il cerotto onestamente non piace.
Lo usa la mia migliore amica, ma è di un antiestetico micidiale.
Non so te ma noi qui d'estate siamo tutti i giorni al mare, anche solo un ora al giorno la passiamo in costume, e vedere ste ragazze che tentano inutilmente di nascondere sto cerotto peloso fra le cosce a me mette i brividi. E si, peloso perchè alla terza settimana ai bordi non è come il primo giorno. :?
L'anello fa impressione, ho come l'ansia che possa partire per i cavoli suoi durannte un rapporto o durante i preliminari. Ho conosciuto solo una ragazza che lo usa e me ne ha parlato benissimo, dice che non si sente assolutamente, che nemmeno il ragazzo lo sente e che le a cambiato la vita.
Se un domani dovessi sfortunatamente eliminare la pillola dalla mia vita allora sceglierei l'anello!
-
Io ho utilizzato pillole tra le più forti (novogyn21, fedra/minulet e ora inizio milvane) e sinceramente questo calo di desiderio mai avuto. Anzi, a parte la lubrificazione smisurata (infatti per quello provo una trifasica, devo vedere se è colpa della monofasica) sono regolarmente vogliosa, non sono ingrassa, non mi è aumentato il seno, colesterolo a posto eccecc.
L'anello io l'ho provato per 3 mesi, ma non so perchè lo rigettavo. Cioè lo infilavo bene, ne sono certa. Poi sentivo come se la muscolatura vaginale lavorasse per spingerlo fuori. Infatti poi lo ritrovavo mezzo fuori (mi succede pure con l'ob mini a dire il vero).
Il cerotto non ti so dire, ma mi sa pure di una roba antiestetica all'ennesima potenza.
-
Io andrei su qualcosa di più semplice, sterilizzazione tubarica