prima di tutto devi farti le dovute analisi del sangue e capire perchè non puoi prendere la pillola. Perchè l'allergia è una cosa e la patologia che rende il sangue troppo incline a coaguli un altra. In base a quello poi ti puoi indirizzare al metodo contraccetivo più giusto per te.
Tutte le cose troppo categoriche non hanno mai senso Sono "solo" ormoni, certo che non fanno bene e affaticano il corpo, ma a distanza di mesi vengono smaltiti!
Io la pillola del giorno dopo l'ho presa una sola volta almeno un paio di anni fa (ma non ricordo esattamente che anno fosse) e il medico mi aveva chiesto "tranquillamente" se l'avessi presa altre volte, ma senza eccessivi allarmi. Ricordo anche che mi disse che equivale più o meno a prendere per un anno la normale pillola anticoncezionale, e che questo ovviamente stressa il corpo per cui sarebbe meglio che succeda il meno possibile.
Tenete conto però che per altri problemi esistono altri farmaci ormonali (io ho preso per mesi una dose di ormoni davvero alta, per motivi "terapeutici"), è ovvio che sarebbe meglio non averne bisogno, ma in caso di necessità c'è poco da fare.
Si gli esami li rifaro sicuramente,non posso stare on l ansia ogni volta che lo si fa.