ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 44

Aiuto per un'amica incinta

  1. #11
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    Non è fare come vogliamo.
    Voi giustamente non conoscete la famiglia, io la conosco come anche lei, e non avrebbe senso.

    Io sono qui per chiedervi un altri tipo di aiuto(come da topic)
    Ma più di quello che ti stiamo dicendo cosa possiamo fare scusa?
    falle fare una telefonata al suo ginecologo (o se non ne ha uno, al suo medico di base) e le consiglierà dove andare
    Poi dato che hai detto che è maggiorenne allora sì, può abortire da sola o in tua compagnia.

  2. #12
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma più di quello che ti stiamo dicendo cosa possiamo fare scusa?
    falle fare una telefonata al suo ginecologo (o se non ne ha uno, al suo medico di base) e le consiglierà dove andare
    Poi dato che hai detto che è maggiorenne allora sì, può abortire da sola o in tua compagnia.
    Infatti non chiedevo altro.
    Ho chiesto aiuto perché non sapevo da dove iniziare...se dal medico di base, dal pronto soccorso, dal ginecologo...dal consultorio, o da non so dove!!!!!!!!!!!!
    E ora ho chiesto un info x il consultorio!easy!

  3. #13
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Se è maggiorenne e nn può avere aiuto dalla famiglia e nè dal padre del bambino, aiutala tu come hai scritto.
    Per tutto il resto c'è il ginecologo e la tua presenza.
    Andate al consultorio e vi indirizzeranno loro.

  4. #14
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Puo farlo da sola. Basta chiamare un consultorio e parlarne li.
    Ma se vuoi veramente darle una mano psicologicamente, convincila, per quanto è possibile, a parlarne con qualcuno (sempre che abbia un buon rapporto in famiglia, altrimenti è inutile). Solo per affrontare la cosa con piu serenità, perchè da soli è veramente veramente difficile.

  5. #15
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Puo farlo da sola. Basta chiamare un consultorio e parlarne li.
    Ma se vuoi veramente darle una mano psicologicamente, convincila, per quanto è possibile, a parlarne con qualcuno (sempre che abbia un buon rapporto in famiglia, altrimenti è inutile). Solo per affrontare la cosa con piu serenità, perchè da soli è veramente veramente difficile.
    Lo so, ma in famiglia non ha un buon rapporto!
    Ne abbiamo parlato con altre due nostre amiche, ma io sono l'unica che non avendo orari la può accompagnare in giro a Qualsirsi ora e senza problemi.

  6. #16
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    Lo so, ma in famiglia non ha un buon rapporto!
    Ne abbiamo parlato con altre due nostre amiche, ma io sono l'unica che non avendo orari la può accompagnare in giro a Qualsirsi ora e senza problemi.

    A me la tua amica sembra solo una grande egoista in quanto puoi avere tutte le incomprensioni del mondo con i tuoi genitori ma non puoi escluderli da un fatto così grave della tua vita.
    Ci sono cose per cui devi mettere da parte paure ed incomprensioni e fare la donna anzichè la poppante.

  7. #17
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quoto Nuvolablu!

  8. #18
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sono scelte sue. se non vuole dirlo ai genitori un domani, eventualmente, sarà lei a pentirsene. a me pare che sia stata fatta un'altra domanda in questo topic.

    in ogni caso dovrebbero sia esserci strutture come i consultori a cui rivolgersi. può sia parlare con la sua ginecologa, oppure rivolgersi a un'ospedale (o a cliniche private se ha la disponibilità economica, visto che non ci sono i genitori di mezzo)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #19
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Scelte sue un cavolo, ci sono cose in cui la soggettività non c'entra nulla e non si può sempre ragionare al vivi e lascia vivere eh.
    Ormai sta diventando una moda dare un bel calcio in cùlo ai genitori non appena si diventa maggiorenni senza contare che fino a pochi anni prima sono stati loro a camparli e a pulire i loro culetti.

  10. #20
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io inizierei ad andare al consultorio, lì sapranno spiegarvi cosa fare, e risponderanno alle domande della tua amica.
    Se parlarne poi, o no, ai suoi genitori è esclusivamente una sua scelta, perchè purtroppo ci sono familiari all'antica - e io ne conosco fin troppi - che non saprebbero, o vorrebbero, gestire la situazione.

    EDIT: nuvola, non è una moda, credimi. Nella mia città ben due ragazze maggiorenni son rimaste incinta - e non perchè non usavano precauzioni - e sai cosa gli hanno risposto i genitori? "Vattene da casa mia, *******". Ora, non conosciamo i genitori di questa ragazza, e anche se non fossero così estremisti potrebbero davvero farle male, con la loro mentalità.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Innamorarsi di un'amica
    Da iron*man89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 12:44
  2. problemi con un'amica
    Da -sa- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:40
  3. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!rimanere incinta
    Da zonketta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 23:08
  4. aiuto x un'amica!!!
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:59