ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Aiuto per un'amica incinta

  1. #21
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Ok Temperance ma non puoi generalizzare sull'intera categoria dei genitori su.
    Boh, a me viene la pelle d'oca ad immaginare me madre e scoprire da terze persone che mia figlia ha abortito senza sentire la necessità di parlarmene.
    Mi sentirei fallita come madre e profondamente delusa.
    Comunque il mondo è bello perchè vario, se per voi è cosa da poco amen, che vi devo dire.

  2. #22
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    recarsi ad un consultorio risolve ogni vostro problema...il tempo è denaro...

  3. #23
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    mi sembra abbastanza grande per capire la gravità della cosa per cui se non parla con i suoi genitori avrà dei validi motivi...

    e cmq potete andare benissimo in un consultorio vi potranno indirizzare su dove andare e cosa fare...

  4. #24
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    Come da titolo sono qui per chiedervi un aiuto.
    È una cosa delicata e seria quindi non gradirei le solite battutine e risponderemo solo se VERAMENTE siete informati.

    Una mia cara amica(no, non è la scusa dell'amica,se fossi io non avrei problemi a nasconderlo) ha scoperto da poco di essere incinta.
    Ora arrivano i problemi.
    Lei ha deciso di abortire(evitate frasi moraliste, è una sua decisione,è decisa al 100%, non cambia idea, rispettatela) e ha chiesto a me aiuto.
    Mi ha chiesto aiuto perché:
    -il ragazzo non è il suo moroso, o meglio lui la cerca solo x scopare(mi ha giurato di ver sempre usato il preservativo,evidentemente qualcosa è andato male)
    -questo ragazzo è all'estero per altri 4 mesi(è in erasmus, è successo quando è tornato a gennaio)

    Ora, io mi sento in dovere di aiutarla, ma non so da dove iniziare e nemmeno lei!
    Che sia incinta è sicuro...ed è sicura di voler abortire.

    Ora, come si deve muovere?cosa bisogna fare?La posso accompagnare anche io?




    Per favore, niente moralismi anche perché non servono un bel niente!
    deve andare al consultorio o dalla sua ginecologa/o e queste persone (perando non siano obbiettori) devono indicarle in quale ospedale c'è un medico che fà questo tipo di operazioni...
    Poi deve fare degli esami appositi, classici che ti fanno prima di un qualsiasi intervento chirurgico.
    E' maggiorenne? se si puo' fare tutto da sè e puoi accompagnarla tu, è un intervento che si fà in giornata (entra al mattino ed esce in serata).
    L'anestesia sarà totale e potrebbe avere dei bei postumi come il vomito verde (stile esorcista) dovuto all'anestesia, perdite di sangue e mal di pancia. Le prescriveranno poi la pillola perchè dovranno fare in modo di spronare il ritorno del ciclo normale.Non potrà fare sesso per 1 mese intero.
    Dille di sbrigarsi perchè ha tempo sino al terzo mese, se va oltre non potrà più abortire.

  5. #25
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Scelte sue un cavolo, ci sono cose in cui la soggettività non c'entra nulla e non si può sempre ragionare al vivi e lascia vivere eh.
    Ormai sta diventando una moda dare un bel calcio in cùlo ai genitori non appena si diventa maggiorenni senza contare che fino a pochi anni prima sono stati loro a camparli e a pulire i loro culetti.
    ma lei ha chiesto un altro consiglio.
    questo qui non è un consiglio, è un dare un parere che l'autrice del topic non ha chiesto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #26
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok Temperance ma non puoi generalizzare sull'intera categoria dei genitori su.
    Boh, a me viene la pelle d'oca ad immaginare me madre e scoprire da terze persone che mia figlia ha abortito senza sentire la necessità di parlarmene.
    Mi sentirei fallita come madre e profondamente delusa.
    Comunque il mondo è bello perchè vario, se per voi è cosa da poco amen, che vi devo dire.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma lei ha chiesto un altro consiglio.
    questo qui non è un consiglio, è un dare un parere che l'autrice del topic non ha chiesto
    esatto.
    e aggiungerei anche io a mia madre non direi niente.
    bisogna accettare il fatto che esistono genitori con mentalità del periodo della pietra che non farebbero altro che creare problemi.

  7. #27
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non credo che i tempi con il consultorio si allunghino, anche perchè oltre i tre mesi non si può andare.

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ok Temperance ma non puoi generalizzare sull'intera categoria dei genitori su.
    Boh, a me viene la pelle d'oca ad immaginare me madre e scoprire da terze persone che mia figlia ha abortito senza sentire la necessità di parlarmene.
    Mi sentirei fallita come madre e profondamente delusa.
    Comunque il mondo è bello perchè vario, se per voi è cosa da poco amen, che vi devo dire.
    Nuvola, credo tu sappia cosa penso sui rapporto tra figli-genitori.
    Per me 'mentire' a mia madre sarebbe come pugnalarmi.. Non potrei mai nascondere nulla a mia madre, ecc..
    Tu dici che non potresti accettare che tua figlia ti nascondesse una cosa simile, io neanche. Ma noi siamo diverse.Noi potremmo accettare una cosa simile.
    Purtroppo ci sono dei genitori che non sono di aiuto in situazioni simili. La ragazza in questione sa come gestire la situazione, forse un giorno si pentirà, magari un giorno glielo dirà. Ma sta a lei la scelta.

  8. #28
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Scelte sue un cavolo, ci sono cose in cui la soggettività non c'entra nulla e non si può sempre ragionare al vivi e lascia vivere eh.
    Ormai sta diventando una moda dare un bel calcio in cùlo ai genitori non appena si diventa maggiorenni senza contare che fino a pochi anni prima sono stati loro a camparli e a pulire i loro culetti.
    Ascolta, prima te l'ho detto con le buone ma ora iniziano a girarmi!!!!
    Tu sai la sua situazione a casa????NO
    La conosci per farle dell egoista???NO

    E allora smettila di menarla!!!!!
    Ti ho già detto di no, se è NO dei motivi validi ci saranno!!!!!non pensi????????
    Madonna, ma è così difficile da capire?

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ma lei ha chiesto un altro consiglio.
    questo qui non è un consiglio, è un dare un parere che l'autrice del topic non ha chiesto
    Grazie

    Eccomi qui!
    Oggi io e una mia amica l'abbiamo accompagnata al consultorio...
    Abbiamo spiegato all ginecologa il "problema" e ciò che intendeva fare...ma ce un piccolo grosso problema.
    Per questioni etiche lei non accetta la scelta e nOn l ha nemmeno aiutata!
    È normale una cosa simile?????????????

    Si può rivolgere ad altri consultori?????

    Chi ha cambiato il nome del topic....!????
    Ultima modifica di gigia; 23/2/2011 alle 1:57

  9. #29
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Rivolgiti ad altri consultori, non tutti hanno la stessa idea sull'aborto.

    Per quanto riguarda il dirlo o non dirlo ai genitori io penso che ogni persona è fatta a se.
    Non tutti i genitori sono disposti a capire i figli fino in fondo e se il figlio o la figlia pensano che il genitore non sia in grado di comprenderli, solo questo pensiero fa' dei genitori dei genitori falliti o poco capaci a comprendere o poco propensi al dialogo. Se i figli non parlano e non si sentono di parlare con i genitori, con le persone che li hanno cresciuti, significa che qualche problema ce l'ha il genitore, non il figlio.
    Quindi, se la tua amica, che conosce i suoi genitori meglio di noi sicuramente, pensa che questi non siano, per una LORO mancanza, in grado di capirla, sostenerla ed aiutarla, fa' benissimo a far le cose per i fatti suoi. Penso che la situazione sia già abbastanza dolorosa, non penso che, dal canto suo, abbia anche voglia di sorbirsi dei giudizi che saprebbe già in precedenza di ricevere.

    Il ragazzo è un grande figlio di puttàna, scusate la finezza.

  10. #30
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Rivolgiti ad altri consultori, non tutti hanno la stessa idea sull'aborto.

    Per quanto riguarda il dirlo o non dirlo ai genitori io penso che ogni persona è fatta a se.
    Non tutti i genitori sono disposti a capire i figli fino in fondo e se il figlio o la figlia pensano che il genitore non sia in grado di comprenderli, solo questo pensiero fa' dei genitori dei genitori falliti o poco capaci a comprendere o poco propensi al dialogo. Se i figli non parlano e non si sentono di parlare con i genitori, con le persone che li hanno cresciuti, significa che qualche problema ce l'ha il genitore, non il figlio.
    Quindi, se la tua amica, che conosce i suoi genitori meglio di noi sicuramente, pensa che questi non siano, per una LORO mancanza, in grado di capirla, sostenerla ed aiutarla, fa' benissimo a far le cose per i fatti suoi. Penso che la situazione sia già abbastanza dolorosa, non penso che, dal canto suo, abbia
    anche voglia di sorbirsi dei giudizi che saprebbe già in precedenza di ricevere.

    Il ragazzo è un grande figlio di puttàna, scusate la finezza.
    Hai capito in pieno la questione!!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Innamorarsi di un'amica
    Da iron*man89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2008, 12:44
  2. problemi con un'amica
    Da -sa- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 12:40
  3. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!rimanere incinta
    Da zonketta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 23:08
  4. aiuto x un'amica!!!
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 13:59