ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 21

Pillola e antibiotico

  1. #11
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    il bugiardino dice "Come altri antibiotici, amoxicillina clavulanato può interferire con la flora intestinale, portando ad un più basso riassorbimento degli estrogeni e ad una ridotta efficacia dei contraccettivi orali in associazione."

    però ripeto, sento i dolori del ciclo quindi può essere che abbia si ridotto l'efficacia ma non annullata. domani provo comunque a sentire la mia ginecologa

  2. #12
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 88stellina88 Visualizza il messaggio
    il bugiardino dice "Come altri antibiotici, amoxicillina clavulanato può interferire con la flora intestinale, portando ad un più basso riassorbimento degli estrogeni e ad una ridotta efficacia dei contraccettivi orali in associazione."

    però ripeto, sento i dolori del ciclo quindi può essere che abbia si ridotto l'efficacia ma non annullata. domani provo comunque a sentire la mia ginecologa
    certamente, per questo ti consigliavo comunque la ginecologa. Comunque sta tranquilla il più possibile

  3. #13
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    grazie mille in effetti si, sono un pò più tranquilla, anche lui mi dice di stare tranquilla perchè è sicuro di quello che ha fatto e mi fido

  4. #14
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    l'augmentin interferisce. L'ho preso diverse volte per la tosse (credo sia amoxicillina) e ho sempre usato ulteriori precauzioni sotto consiglio sia del medico che del farmacista (chiedo sempre a tutti per evitare di andare nel panico ).


    Riduce l'effetto e non lo annulla, certo. Se la pillola è sicura al 100% sotto antibiotico può diventare sicura al 50%, quindi puoi benissimo restare incinta.

  5. #15
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    stamattina ho chiamato vari consultori della zona perchè il mio era chiuso e tutti mi hanno detto di andare subito dal medico di famiglia a chiedere la pdgd, quindi dal rapporto al momento che l'ho presa sono passate 41ore più o meno. che ne dite?

  6. #16
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Hai chiamato la ginecologa? Fatti visitare da lei, piuttosto, te lo stiamo dicendo tutte.

  7. #17
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    la mia ginecologa non c'è se no ci sarei andata subito

  8. #18
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Vai in Ginecologia del Pronto Soccorso, fatti visitare e spiega il tuo dubbio.
    Sapranno consigliarti loro meglio di chiunque altro.

    E la prossima volta che per qualche motivo ti prescrivono una cura antibiotica ricordati di riferire al medico che prendi la pillola contraccettiva.

  9. #19
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    sono stata dal medico e mi ha dato la pdgd, che ho preso stamattina

  10. #20
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 88stellina88 Visualizza il messaggio
    aiuto! allora l'antibiotico l ho finito giovedi ma ieri (sabato) ho avuto un rapporto, dove però lui ha finito fuori, quindi si è fermato prima di venire..sto nel panico perchè non mi ricordavo dell'antibiotico! che rischi ci sono?
    Con tutto il rispetto, ma come fai a "dimenticarti" del fatto che hai appena preso un antibiotico e che hai il dubbio se interferisca o meno con la pillola mentre hai un rapporto? Hai persino aperto un topic sul forum per chiedere consigli a riguardo
    Dai, speriamo in bene

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Antibiotico + alcool
    Da Haria nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 19:24
  2. Pillola: Antibiotico
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 10:30
  3. Pillola
    Da meringa nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 9:45
  4. Antibiotico e pillola
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 14:08
  5. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26