ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Pillola e antibiotico

  1. #1
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito Pillola e antibiotico

    oggi finisco i 5 giorni di cura con l'antibiotico, ma con la pillola sono protetta? non ho avuto spotting o perdite di altro tipo..

  2. #2
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    dipende gli antibiotici non sono tutti uguali, il mio ginecologo mi ha sempre detto di avvertirlo in anticipo dell'antibiotico che stavo per prendere..

    poi nel mio caso pillola e antibiotico insieme mi danno la candida, quindi li ho proprio aboliti (gli antibiotici).

    comunque informati sempre PRIMA

  3. #3
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    l'antibiotico è augmentin per il dolore ai denti, la pillola è yasmin..

  4. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Alcuni antibiotici contrastano l'effetto dell'anticoncezionale, di solito quindi se il medico ti prescrive una cura antibiotica devi ricordargli che prendi la pillola.
    Non saprei se quel farmaco è uno di quelli, dovresti leggere il bugiardino nella scatola.

  5. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    oppure chiama il ginecologo!

  6. #6
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    aiuto! allora l'antibiotico l ho finito giovedi ma ieri (sabato) ho avuto un rapporto, dove però lui ha finito fuori, quindi si è fermato prima di venire..sto nel panico perchè non mi ricordavo dell'antibiotico! che rischi ci sono?

  7. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Gli stessi di un rapporto non protetto con coito interrotto, se l'antibiotico che hai preso rientra nella categoria di quelli che disturbano l'effetto anticoncezionale.

  8. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    anche io prendo la yasmin, e se non ricordo male una volta ho preso l'augmentin e non interagiva con l'anticoncezionale, ma non vorrei sparare una cazzata.
    non tutti gli antibiotici sono uguali, ti conviene parlare col farmacista ogni volta che ti viene preiscritto an antibiotico per sapere se interagisce o no. al contrario di quello che spesso si dice non tutti gli antibiotici annullano l'effetto della pillola, a me è capitato solo una volta di prendere un antibiotico molto potente e tutte le volte che prendevo normali antibiotici ho fatto sesso non protetto e non ho mai avuto figli.
    chiedi sempre per sicurezza.

  9. #9
    Sempre più FdT Amy_love
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 4/11/2010
    Messaggi: 2,589
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    oggi sono passata dalla guardia medica che mi ha detto che non poteva prescrivermi niente ma devo andare all'ospedale più specializzato qui vicino..ma a parte questo quando gli ho detto dell'antibiotico mi è parso perplesso, a dire "eh va bè mica è successo niente"..
    ah un'altra cosa, domenica mi dovrebbero venire e spesso oggi, come sempre mi capita prima del ciclo, sento quel bruciore nel basso ventre

  10. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 88stellina88 Visualizza il messaggio
    l'antibiotico è augmentin per il dolore ai denti, la pillola è yasmin..
    può influire sulla flora batterica intestinale riducendo quindi l'effetto d'assorbimento dell'estrogeno del contracettivo stesso. Tuttavia non è indicato tra i farmaci "peggiori" dal punto di vista di inibizione dell'effetto della pillola, diciamo che ha lo stesso effetto di quasi tutti gli antibiotici.
    Per stare più tranquilla parlane col tuo medico curante o, meglio, con un ginecologo.
    Prova a leggere anche il bugiardino dell'antibiotico cosa dice; in linea di massima sarebbe meglio in questi casi usare il preservativo anche una settimana circa dopo aver smesso il farmaco per una maggiore sicurezza.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Antibiotico + alcool
    Da Haria nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 6/3/2009, 19:24
  2. Pillola: Antibiotico
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/1/2009, 10:30
  3. Pillola
    Da meringa nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/6/2008, 9:45
  4. Antibiotico e pillola
    Da Sally nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/1/2007, 14:08
  5. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26