oggi finisco i 5 giorni di cura con l'antibiotico, ma con la pillola sono protetta? non ho avuto spotting o perdite di altro tipo..
oggi finisco i 5 giorni di cura con l'antibiotico, ma con la pillola sono protetta? non ho avuto spotting o perdite di altro tipo..
dipende gli antibiotici non sono tutti uguali, il mio ginecologo mi ha sempre detto di avvertirlo in anticipo dell'antibiotico che stavo per prendere..
poi nel mio caso pillola e antibiotico insieme mi danno la candida, quindi li ho proprio aboliti (gli antibiotici).
comunque informati sempre PRIMA
l'antibiotico è augmentin per il dolore ai denti, la pillola è yasmin..
Alcuni antibiotici contrastano l'effetto dell'anticoncezionale, di solito quindi se il medico ti prescrive una cura antibiotica devi ricordargli che prendi la pillola.
Non saprei se quel farmaco è uno di quelli, dovresti leggere il bugiardino nella scatola.
oppure chiama il ginecologo!
aiuto! allora l'antibiotico l ho finito giovedi ma ieri (sabato) ho avuto un rapporto, dove però lui ha finito fuori, quindi si è fermato prima di venire..sto nel panico perchè non mi ricordavo dell'antibiotico! che rischi ci sono?
Gli stessi di un rapporto non protetto con coito interrotto, se l'antibiotico che hai preso rientra nella categoria di quelli che disturbano l'effetto anticoncezionale.
anche io prendo la yasmin, e se non ricordo male una volta ho preso l'augmentin e non interagiva con l'anticoncezionale, ma non vorrei sparare una cazzata.
non tutti gli antibiotici sono uguali, ti conviene parlare col farmacista ogni volta che ti viene preiscritto an antibiotico per sapere se interagisce o no. al contrario di quello che spesso si dice non tutti gli antibiotici annullano l'effetto della pillola, a me è capitato solo una volta di prendere un antibiotico molto potente e tutte le volte che prendevo normali antibiotici ho fatto sesso non protetto e non ho mai avuto figli.
chiedi sempre per sicurezza.
oggi sono passata dalla guardia medica che mi ha detto che non poteva prescrivermi niente ma devo andare all'ospedale più specializzato qui vicino..ma a parte questo quando gli ho detto dell'antibiotico mi è parso perplesso, a dire "eh va bè mica è successo niente"..
ah un'altra cosa, domenica mi dovrebbero venire e spesso oggi, come sempre mi capita prima del ciclo, sento quel bruciore nel basso ventre
può influire sulla flora batterica intestinale riducendo quindi l'effetto d'assorbimento dell'estrogeno del contracettivo stesso. Tuttavia non è indicato tra i farmaci "peggiori" dal punto di vista di inibizione dell'effetto della pillola, diciamo che ha lo stesso effetto di quasi tutti gli antibiotici.
Per stare più tranquilla parlane col tuo medico curante o, meglio, con un ginecologo.
Prova a leggere anche il bugiardino dell'antibiotico cosa dice; in linea di massima sarebbe meglio in questi casi usare il preservativo anche una settimana circa dopo aver smesso il farmaco per una maggiore sicurezza.