Nel momento in cui prendo un antibiotico, sul cui foglietto c'è scritto che potrebbe ridurre l'efficacia della pillola.. per quanto tempo devo "adottare" altri metodi contraccettivi? Fino alla nuova confezione di pillole?
Nel momento in cui prendo un antibiotico, sul cui foglietto c'è scritto che potrebbe ridurre l'efficacia della pillola.. per quanto tempo devo "adottare" altri metodi contraccettivi? Fino alla nuova confezione di pillole?
Penso sia meglio che ti rivolga al tuo ginecologo così vai sul sicuro!
mmm guarda io non so come si chiami la tua pillola, io però prendo l'arianna, e il medico lo sa e mi ha sempre prescritto antibiotici...però non mi è mai accaduto nulla...
ricordalo però al medico una volta a me non disse niente, poi arrivata in farmacia il farmacista mi dice "ah ma tu prendi ginoden vero? usa altri contraccettivi in questo periodo allora" -.-Originariamente inviata da maya
va beh cmq non tutti gli antibiotici interferiscono, mentre su questo c'è proprio scritto che potrebbe ridurre gli effetti dei contraccettivi orali..
va beh farò una scappatina dal ginecologo così ne approfitto anche per fare la visita anke se sono soldi ogni volta solo per aprirgli le gambe e fargliela vedere
questa mi mancava
Quoto...non tutti interferiscono dipende dall'antibiotico e dalla pillola!!!Originariamente inviata da Sally
sei mitica...........Originariamente inviata da Sally
si devi usare altre precauzioni x tutto il blister della pillola che ti è rimasto
già dipende dal tipo d antibiotico... dato che pillola e antibiotico possono avere zone d sovrapposizione... c'è rischio che l'antibiotico interferisca con la farmacocinetica della pillola...è sempre meglio rivolgersi al ginecologo o al farmacista... è complessa la cs cmq... meglio nn farsi tr seghe mentali...
Cavolo ho sbagliato tutto nella vita.Originariamente inviata da Sally
Ecco per cosa dovrei studiare, per fare il ginecologo.
Originariamente inviata da Sedicesima