sto prendendo l'antibiotico da lunedì e lo devo prendere per sei giorni, quando ritornerò ad essere protetta?
sto prendendo l'antibiotico da lunedì e lo devo prendere per sei giorni, quando ritornerò ad essere protetta?
AL 100% dalla prossima scatola.
dipende che antibiotico. Non tutti interferiscono con la pillola anticoncezionale. Buona norma in ogni caso è prendere precauzioni alternative per sicurezza.
La protezione anticoncezionale è assicurata una settimana dopo la fine del ciclo di antibiotici come norma. Il consiglio che ti dò per stare tranquilla è di aspettare l'inizio della prossima confezione. sino a quel momento usa il preservativo!
In ogni modo che antibiotico prendi?
prendo: amoxcillina
ho contattato una ginecologa su internet e mi ha detto di aspettare di farlo senza, dopo 7 giorni dalla nuova scatola
bho, mi sembra strano
l'amoxicillina è l'antibiotico equivalente del Zimox.
L'assunziona di Amoxicillina riduce l'assorbimento di contraccetivi orali. é quindi prudente che usi altri metodi ancticoncezionali almeno sino a 7 giorni dopo l'inizio della nuova scatola. (per essere sicuri al 100% sul suo effetto!)
saluti
O__O i miei antibiotici non hanno mai interferito con la pillola....
in ogni caso dalla nuova scatola la pillola fa effetto dopo 1 settimana.. a dire il vero fa effetto subito... però è bene aspettare in modo di avere tutte le sicurezze