Visualizzazione stampabile
-
il bugiardino dice "Come altri antibiotici, amoxicillina clavulanato può interferire con la flora intestinale, portando ad un più basso riassorbimento degli estrogeni e ad una ridotta efficacia dei contraccettivi orali in associazione."
però ripeto, sento i dolori del ciclo quindi può essere che abbia si ridotto l'efficacia ma non annullata. domani provo comunque a sentire la mia ginecologa
-
Quote:
Originariamente inviata da
88stellina88
il bugiardino dice "Come altri antibiotici, amoxicillina clavulanato può interferire con la flora intestinale, portando ad un più basso riassorbimento degli estrogeni e ad una ridotta efficacia dei contraccettivi orali in associazione."
però ripeto, sento i dolori del ciclo quindi può essere che abbia si ridotto l'efficacia ma non annullata. domani provo comunque a sentire la mia ginecologa
certamente, per questo ti consigliavo comunque la ginecologa. Comunque sta tranquilla il più possibile
-
grazie mille :) in effetti si, sono un pò più tranquilla, anche lui mi dice di stare tranquilla perchè è sicuro di quello che ha fatto e mi fido
-
l'augmentin interferisce. L'ho preso diverse volte per la tosse (credo sia amoxicillina) e ho sempre usato ulteriori precauzioni sotto consiglio sia del medico che del farmacista (chiedo sempre a tutti per evitare di andare nel panico :P).
Riduce l'effetto e non lo annulla, certo. Se la pillola è sicura al 100% sotto antibiotico può diventare sicura al 50%, quindi puoi benissimo restare incinta.
-
stamattina ho chiamato vari consultori della zona perchè il mio era chiuso e tutti mi hanno detto di andare subito dal medico di famiglia a chiedere la pdgd, quindi dal rapporto al momento che l'ho presa sono passate 41ore più o meno. che ne dite?
-
Hai chiamato la ginecologa? Fatti visitare da lei, piuttosto, te lo stiamo dicendo tutte.
-
la mia ginecologa non c'è se no ci sarei andata subito
-
Vai in Ginecologia del Pronto Soccorso, fatti visitare e spiega il tuo dubbio.
Sapranno consigliarti loro meglio di chiunque altro.
E la prossima volta che per qualche motivo ti prescrivono una cura antibiotica ricordati di riferire al medico che prendi la pillola contraccettiva.
-
sono stata dal medico e mi ha dato la pdgd, che ho preso stamattina
-
Quote:
Originariamente inviata da
88stellina88
aiuto! allora l'antibiotico l ho finito giovedi ma ieri (sabato) ho avuto un rapporto, dove però lui ha finito fuori, quindi si è fermato prima di venire..sto nel panico perchè non mi ricordavo dell'antibiotico! che rischi ci sono?
Con tutto il rispetto, ma come fai a "dimenticarti" del fatto che hai appena preso un antibiotico e che hai il dubbio se interferisca o meno con la pillola mentre hai un rapporto? Hai persino aperto un topic sul forum per chiedere consigli a riguardo :lol:
Dai, speriamo in bene :)