ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

pillola per accorciare il ciclo

Miss_Rose_Red
    Donna 33 anni da Verona
    Iscrizione: 11/8/2009
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito pillola per accorciare il ciclo

Ho un ciclo regolare di 7 giorni. 2 giorni di ciclo intenso, 3 giorni regolare e 2 di perdite secche.
    Ho preso la pillola in passato per regolarlo ed ora, a distanza di 2 anni, è sempre stato regolare (con ridarti o antici di solo 1, massimo, 3 giorni).

Una mia amica ha il ciclo che dura circa 4 giorni così la ginecologa le ha prescritto un'altro tipo di pillola, ove nella confezione ce n'erano 4 o 5 bianche che andavano prese nei giorni di ciclo (simili a caramelle, solo per non dimenticare di prenderla) mentre io avevo quella da 21 pillole e 7 giorni senza, all'ottavo ricominciavo.

Mi chiedevo se è possibile prendere la stessa pillola con un risultato di accorciamento dei giorni.
    Per me 7 sono regolaressimi ma anche piuttosto lunghi da sopportare.
    Non voglio danneggiare il mio corpo quindi se non è possibile pazienza, ci convivo comunque.

FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Piaciuto: 32 volte

Predefinito

Credo dipenda da persona a persona. La valutazione della pillola più adatta a te non può essere fatta sulla base di quanto ti accorcia il ciclo ma su fattori fisici, su come reagisce il tuo corpo a quella pillola. Per esempio io e mia mamma prendiamo la stessa pillola. Lei ha sempre avuto un ciclo di 5 giorni e le è rimasto tale anche con la pillola, io lo avevo anche di 8 o 9 giorni e ora mi si è accorciato a 5-6. Quindi penso dipenda molto da persona a persona.

Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

più che chiederlo qui forse è meglio se lo chiedi alla tua ginecologa che sicuramente saprà consigliarti meglio...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

io prendo la pillola che dici tu, 21 più pausa. Mi arrivano il giovedì leggere, venerdì sabato pesanti, domenica e lunedì leggere. Son comunque 5 giorni. La differenza è che prima, che mi duravano anche 8-9 giorni, erano mooolto più leggere. Ora nei giorni pesanti è un pacco allucinante e il venerdì ho anche dei dolori tremendi -.- (li avevo anche prima, ma 'dilazionati' anche quelli )

Quindi non so se davvero possa aiutarti..

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

secondo me è meglio se chiedi a un ginecologo, comunque io prendo la pillola che prendi tu e a me durano 6 giorni però prima di prenderla duravano il doppio(12)quindi a me mi ha anche ridotto i giorni...

Miss_Rose_Red
    Donna 33 anni da Verona

Predefinito

Io non è che mi lamento tantissimo del fatto che siano 7 giorni, perchè come ho detto i primi 2 giorni è esagerato, nei 3 giorni di mezzo è moderato e posso cambiare tampax ogni 3-4 ore, negli ultimi 2 giorni invece ho perdite secche e posso cambiare il tampax ogni 6-7 ore.
    Solo che a volte le perdite secche finali si prolungano di 1-2 giorni e questo porta il ciclo a prolungarsi per 8-9 giorni... Non sono fastidiose le ultime perdite perchè nemmeno mi accorgo di avere il tampax se non fosse per la sveglia che scatta ogni 6-7 ore...
    Però 7 giorni a me sembrano troppi, lunghi e interminabili! Senza contare che il mio fidanzato ha paura di vedere il sangue altrui quindi niente rapporti fino alla completa conclusione del ciclo e questo mi pesa un pò perchè (lo ammetto ç_ç) sono piuttosto attiva in questo fattore XP
    In poche parole vorrei accorciarlo proprio per questo motivo, così da dover aspettare solo 5 giorni al posto di 7!

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lela_PokèFan Visualizza il messaggio
    Io non è che mi lamento tantissimo del fatto che siano 7 giorni, perchè come ho detto i primi 2 giorni è esagerato, nei 3 giorni di mezzo è moderato e posso cambiare tampax ogni 3-4 ore, negli ultimi 2 giorni invece ho perdite secche e posso cambiare il tampax ogni 6-7 ore.
    Solo che a volte le perdite secche finali si prolungano di 1-2 giorni e questo porta il ciclo a prolungarsi per 8-9 giorni... Non sono fastidiose le ultime perdite perchè nemmeno mi accorgo di avere il tampax se non fosse per la sveglia che scatta ogni 6-7 ore...
    Però 7 giorni a me sembrano troppi, lunghi e interminabili! Senza contare che il mio fidanzato ha paura di vedere il sangue altrui quindi niente rapporti fino alla completa conclusione del ciclo e questo mi pesa un pò perchè (lo ammetto ç_ç) sono piuttosto attiva in questo fattore XP
    In poche parole vorrei accorciarlo proprio per questo motivo, così da dover aspettare solo 5 giorni al posto di 7!
    anche se al mio ragazzo non da fastidio non lo facciamo comunque primo perchè se stiamo 6 giorni senza non muoriamo secondo mi sembra poco igienico.....
    comunque secondo me se è quella la pillola adatta a te non credo te ne daranno un'altra....però non so...

Miss_Rose_Red
    Donna 33 anni da Verona

Predefinito

A me 6 giorni mi deprimono ç_ç
    Lo ametto, sono malata XD

Yuki Kate
    Donna 30 anni da Caserta
    Iscrizione: 24/3/2006
    Piaciuto: 76 volte

Predefinito

Ma queste pillole fanno bene?
    Io credo che la natura debba fare il suo corso come in tutte le cose..
    Io ho un ciclo che dura 8 giorni, dura da sopportare, ma non prendo nessuna pillola per accorciare il ciclo.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

cosa vuol dire "fanno bene"?!come tutti i farmaci non sono delle caramelle, ma non sono neanche letali o come si pensa delle "botte di ormoni", io personalmente l'ho usata per il ciclo ma avevo una situazione un pò particolare......è ovvio che non si può usare così....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima