ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Pillola e ciclo strano

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola e ciclo strano

    Ho iniziato a prendere la pillola la scorsa estate. Da allora tutto abbastanza bene smetto di prenderla il venerdì e al max al lunedì arriva il ciclo (sempre piuttosto scarso e a volte tarda a partire). Questo mese finisco come al solito l'ultima pastiglia il venerdì e il lunedì sembrano arrivate però da lunedì mattina ad ora il ciclo non è ancora partito. Nel senso che segno un po' la carta ma nulla di più.Non ho neanche mal di pancia o brufoli o gonfiore che di solito mi vengono con il ciclo. Di solito non ci mettono così tanto a partire.
    Non ho mai scordato di prenderle la pillola e con il mio ragazzo usiamo anche il coito. Quindi escludo una gravidanza. Ma allora perchè fa così? A voi è mai capitato? Può essere lo stress o il cambio di stagione??

  2. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    sul foglietto c'è scritto il motivo per il quale può tardare? hai chiesto al ginecologo?
    poi una curiosità personale, ma come mai usi il coito interrotto se già prendi la pillola?

  3. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sinceramente il foglietto non l'ho più perchè dopo tanto tempo che la prendevo senza problemi, quando apro la nuova scatola tengo le pastiglie e butto tutto il resto..
    Alla ginecologa non ho ancora chiesto però ho letto su internet che le pllole leggere possono dare amenorrea dopo un assunzione prolungata.
    Con il mio ragazzo usiamo anche il coito perchè lui della pillola non si fida...

    Novità: ho chiamato la ginecologa e le ho spiegato il tutto e lei mi ha risposto "non c'è da preoccuparsi" (senza spiegare il perchè)...prendiamola come una rottura di meno e un riparmio sugli assorbenti...

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da asietta81 Visualizza il messaggio
    sinceramente il foglietto non l'ho più perchè dopo tanto tempo che la prendevo senza problemi, quando apro la nuova scatola tengo le pastiglie e butto tutto il resto..
    Alla ginecologa non ho ancora chiesto però ho letto su internet che le pllole leggere possono dare amenorrea dopo un assunzione prolungata.
    Con il mio ragazzo usiamo anche il coito perchè lui della pillola non si fida...

    Novità: ho chiamato la ginecologa e le ho spiegato il tutto e lei mi ha risposto "non c'è da preoccuparsi" (senza spiegare il perchè)...prendiamola come una rottura di meno e un riparmio sugli assorbenti...
    tranquilla, se hai preso correttamente la pillola, senza assumere contemporaneamente farmaci come alcuni antibiotici, o senza avere fenomeni acuti di diarrea o vomito entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, non rischi certamente una gravidanza.
    Riferisci al tuo ragazzo, che la pillola è l'unico mezzo contracettivo che se correttamente presa, garantisce un 100% di protezione da gravidanze indesiderate.
    Il ciclo scarso o in ritardo, può capitare. Stai tranquilla, come ti ha consigliato la ginecologa.
    Esistono alcuni fattori di stress, alimentazione, cambio stile di vita, che possono alterare il ciclo, ma non ti allarmare, se il fenomeno rimane di scarsa entità e non ripetuto nel tempo, tutto nella norma.
    Saluti

  5. #5
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Magari è il tempo/clima che cambia, e tu lo senti maggiormente. se però ti senti preoccupata vai dal ginecologo che saprà tranquillizzarti

  6. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    tranquilla, se hai preso correttamente la pillola, senza assumere contemporaneamente farmaci come alcuni antibiotici, o senza avere fenomeni acuti di diarrea o vomito entro le 4 ore dall'assunzione della pillola, non rischi certamente una gravidanza.
    Riferisci al tuo ragazzo, che la pillola è l'unico mezzo contracettivo che se correttamente presa, garantisce un 100% di protezione da gravidanze indesiderate.
    Il ciclo scarso o in ritardo, può capitare. Stai tranquilla, come ti ha consigliato la ginecologa.
    Esistono alcuni fattori di stress, alimentazione, cambio stile di vita, che possono alterare il ciclo, ma non ti allarmare, se il fenomeno rimane di scarsa entità e non ripetuto nel tempo, tutto nella norma.
    Saluti

    Il mio ragazzo lo sa bene che la pillola è il metodo più sicuro..pensa che quando me la sono fatta prescrivere l'ho portato a parlare dalla ginecologa..e nonostante tutto non si fida...

    Grazie comunque

Discussioni simili

  1. Ciclo strano e irregolare
    Da Pelalpè nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/2/2010, 15:09
  2. Pillola e niente ciclo... consigli?
    Da lillina!!!!!!! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 16:37
  3. Ciclo
    Da Flou. nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 8:32
  4. spostare il giorno del ciclo con la pillola
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 16:59
  5. ciclo strano
    Da Askra nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 1:04