ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Pillola e niente ciclo... consigli?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola e niente ciclo... consigli?

    Ciao ragazzi!...da due mesi prendo la pillola..dopo aver finito la seconda scatola domenica sono nel periodo di sospensione.
    Con oggi sono passati tre giorni dall'ultima assunzione della pillola e quindi mi sarebbe dovuto comparire il ciclo! ma invece niente!
    che percentuale di fallimento ha la pillola contraccettiva? è possibile che sia rimasta incinta?
    Infine volevo dire che non ho mai dimenticato una pillola e l'ho sempre presa alla stassa precisa ora!
    Chiedo consigli... grazie a tutti!

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    al termine della prima scatola, nella settimana di sospensione hai avuto il "ciclo"?
    Per rispondere alla tua domanda, la pillola se correttamente assunta, senza dimenticanze, o l'uso contemporaneo di altri farmaci come alcuni antibiotici, ha una sicurezza contraccettiva pari al 100%.
    Non esiste nella letteratura scientifica nessun caso di gravidanza indesiderata in terapia con anticoncezionali orali.
    Per cui, se non hai assunto farmaci, se non hai avuto fenomeni diarroici consistenti o vomito nelle prime 4 ore dall'assunzione, stai pure serena, non sei incinta.
    Se non ti compare il "ciclo" prima di iniziare la nuava scatola, consulta la tua ginecologa.
    ("ciclo" virgolettato, in quanto si tratta di un sanguinamento da sospensione e non di vere mestruazioni)
    saluti

  3. #3
    Matricola FdT
    Donna 31 anni da Milano
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ho mi avuto episodi di vomito o diarrea..lnella scorsa settimana di sospensione il ciclo mi è arrivato e gli unici medicinali che ho assunto sono la tachipirina.
    Ora ho male alle ovaie, ma di solito all'arrivo del ciclo non ho male alle ovaie ma al basso ventre.
    Volevo anche dire che nonostante la pillola dovrebbe bloccare l'ovulazione ho sempre perdite come quelle dell'ovulazione.che significa? grazie.

  4. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono anche io nel periodo di sospensione e ho un ritardo di una settimana, amen, arriveranno, se hai avuto spesso o hai in genere un ciclo molto irregolare è normale.

  5. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io l'ho finita giovedì sera e mi sono venute ieri. Capita che al posto di 3 giorni ne passino 4. Tra stress e altro può succedere. Se non hai avuto diarrea/vomito e l'hai presa regolare non rischi niente.

  6. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Smessa sabato e arrivate oggi, di mattina. Mi è capitato di vederle spuntare la sera, da quando prendo la pillola sempre di mercoledi, questo si.
    Se sei certa di averla assunta correttamente, non ci sono problemi Arriveranno!

  7. #7


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    non rischi proprio niente

  8. #8
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Ma ti sono venute?!

  9. #9
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    a volte può capitare che le perdite di sangue siano assenti. se leggi sul libretto della pillola dovrebbe persino dirtelo

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lillina!!!!!!! Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!...da due mesi prendo la pillola..dopo aver finito la seconda scatola domenica sono nel periodo di sospensione.
    Con oggi sono passati tre giorni dall'ultima assunzione della pillola e quindi mi sarebbe dovuto comparire il ciclo! ma invece niente!
    che percentuale di fallimento ha la pillola contraccettiva? è possibile che sia rimasta incinta?
    Infine volevo dire che non ho mai dimenticato una pillola e l'ho sempre presa alla stassa precisa ora!
    Chiedo consigli... grazie a tutti!

    Se non ti senti tranquilla, prova a sentire il ginecologo.

    Gli spieghi la situazione e lui ti saprà dire qualcosa....

    E' inutile azzardare ipotesi... se l'hai assunta regolarmente.....

    Anche ad una persona che conosco sono saltate, seppure prende la pillola da diversi mesi....
    ma ciò è stato motivato dallo stress....

Discussioni simili

  1. Fare l'amore con il ciclo: si o no?
    Da batman13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 22:36
  2. Consigli sulla pillola
    Da *dolcissima709* nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 19:37
  3. voi il ciclo e lui???
    Da VivaLaVida nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 14:10
  4. spostare il giorno del ciclo con la pillola
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/3/2008, 16:59
  5. Ciclo
    Da pinci nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 13:10