ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 26

Consigli sulla pillola

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Domanda Consigli sulla pillola

    ciau a tutti
    so ke ce ne sono milioni di topic di sto tipo però, va bè faccio la mia domanda e perfavore rispondetemi in tanti!!!!!

    io e il mio fidanzato abbiamo deciso (che poi la decisione riguarda a me ma l'abbiamo cmq presa assieme) che uso la pillola....
    ma volevo chiedervi alcune cose:
    1- la pillola può causare effeti gravi o non gravi ma cmq ke possono essere pericolosi??' io sinceramente ho letto ke possono causare effetti gravi se si usa ad esempio 1 o 2 anni senza fare nessuna pausa.....

    2- cosa devo fare per prenderla??
    vorrei sapere dove andare e così. So già che devo avere gli esami
    sangue ma nn so dove andare... premetto: mia mamma nn sa niente e
    farò tutto senza ke lei lo sappia quindi vorrei sapere dove posso andare
    per farmi prescrivere la pillola se sono da sola o con un'amica...


    ciauuuuuuuu

  2. #2
    Anomalia
    Donna 33 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    1) Gli effetti della pillola non danneggiano la tua salute; alcune possono contribuire all'ingrandimento del tuo seno o in alcuni casi farti ingrassare un po', poiché si tratta di pillole piene di ormoni. L'esame del sangue serve a questo - individuare il tipo di pillola più addatto al tuo corpo perché ne esistono diverse diversamente addatte a corpi diversi. Per quanto riguarda le pause, quelle ci dovranno essere senz'altro nella settimana di fermo dove dovri smettere di prenderla e permettere alle mestruzioni di fare la loro ricomparsa.
    2) Se sei in confidenza con il tuo medico di famiglia, vai da lui. Ti prescriverà un esame del sangue quali risultati gli dovrai riportare per potergli permettere di individuare il tipo di pillola da prendere più addatto a te.

    Parlando generalmente, non è niente. Anzi, la pillola, oltre ad essere un buon contraccettivo, è ottima per la regoralizzazione del tuo ciclo mestruale. Io la prendo su per giù tre anni adesso e non ho mai avuto problemi. Nelle indicazioni sta che non si dovrebbe ne bere ne fumare se si assume la pillola, ma (anche se so di non essere cauta) fumo e bevo lo stesso e fin adesso non è successo niente. Sono ingrassata di 2-3 chili e da una 3°b sono passata ad una 4°.

    In ogni caso ti consiglio comunque di parlarne con tua madre, sono sicura che capirà e ti aiuterà. Non è bello per i genitori doverlo scoprire da soli. E' normale, sono sicura che comprenderà.

  3. #3
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    beh allora non essendo maggiorenne ti consiglio di andare in un consultorio per informarti su come prendere la pillola che sono gratis.
    Seconda di poi (anche se non sono affari mia) parlane con tua madre, che fai prima ed eviti di fare danni, non puoi nascondere una cosa del genere, nel fare l'amore non c'è niente di male e dovrebbe accettare il fatto che tu e il tuo ragazzo siete inteligenti e volete prendere le dovute precauzioni.
    Se non vuoi andare in un consultorio devi andare dal tuo medico (quello di famiglia) e chiedere una visita ginecologica, prendi appuntamento alla ASL e poi dalla ginecologa chiedi gli esami per prendere la pillola.
    Poi farai questi esami del sangue (non so se non lavorando sono gratis, ti devi informare) e sono abbastanza lunghi nella mattinata (quindi conta che dovrai evitare di andare a scuola una mattina), una volta che hai gli esami devi tornare dalla ginecologa e lei in base a cosa è uscito ti prescrive la pillola...
    Un consiglio? se proprio non vuoi dirlo a tua madre fatti aiutare da qualcuno (adulto) che ne sa più di te... non fare tutto da sola...

  4. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    devi parlarne con tua madre e con il tuo medico curante, soprattutto col medico curante!!!!!!

  5. #5
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    1. la pillola non nuoce e non è detto che faccia per forza ingrassare....
    2. gli esami del sangue servono per vedere se puoi prenderla e quale tipo è più adatta a te...comunque poi andare al consultorio oppure prendi appuntamento da un ginecologo...

    ti consiglio di dirlo a tua madre perchè non fai niente di male....

  6. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cerchiamo di fare un pò d'ordine... e sopratutto di pulizia...

    1) La pillola anticoncezionale agisce impedendo l'ovulazione. Niente ovulo...niente rischio gravidanza. è per questo che l'unico metodo anticoncezionale sicuro al 100% se la pillola è assunta correttamente. (senza dimenticanze, ritardi significativi, vomito o diarrea, assunzione di antibiotici) Quindi chi dice che è un metodo abbastanza sicuro, commette un errore.
    La pillola non causa effetti gravi, ma ha, come tutti i farmaci, delle possibili controindicazioni. Tra cui ritenzione idrica (cellulite), aumento di peso. Sono effetti collaterali comuni. Ma non per questo chi assume la pillola ne deve soffrire. dipende solo dalla risposta individuale del nostro organismo.
    Per rispondere alla tua domanda specifica, la pillola va assunta regolarmente, senza effettuare mesi di stop. Normalmente la pillola và assunta per 21 giorni, 7 di pausa, (periodo dove arriverà il ciclo) e poi si inizia nuovamente. La famosa pausa di 2-3 mesi, era consigliata molti anni fà, quando le pillole anticoncezionali erano vere bombe ormonali. Lo sviluppo di ormoni sintetici e l'associazione con ormoni progestinici, ha portato le pillole di oggi ad avere dosaggi bassissimi, per cui non vi è più la necessità di periodi di interruzione.
    Ovviamente il singolo caso deve essere valutato da un medico...

    2) Per prenderla è sufficente andare da un medico. Ti prescriverà degli esami di rutine. dopo di che scelta la pillola più adatta a te, dopo 7 giorni di assunzione comincia il tanto desiderato effetto anticoncezionale.
    Se sei minorenne hai bisogno del permesso dei tuoi genitori. Questo a norma di legge.
    Chi ti ha detto di andare al consultorio dove te la danno gratis... ha detto una ennesima castroneria.
    Devi considerare la pillola come un farmaco serio. Devi essere ben informata.
    Se vuoi un consiglio, spiega a tua mamma che soffri di un ciclo particolarmente doloroso e irregolare. La pillola regolarizza il ciclo e attenua il fastidio mestruale.
    Diffida da chi promette prescrizioni facili o altro. Un medico serio e quindi affidabile, è l'unico a cui mi rivolgerei se fossi in te.

    spero di esserti stato d'aiuto.
    Saluti

  7. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi se sn minorenne nn posso andare a fare la visita??? io gli esami ce gli'ho già perkè gli'ho appena fatti...............

  8. #8
    FdT quasi assuefatto
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 388
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    poi volevo chiedervi anke un'altra cosa....
    ma se ad esempio ho finito i 21 gg e nn mi sn ancora venute, ad esempio un ritardino d 1 o 2 gg la continuo a prendere o smetto cm se mi fossero venute normalmente?? e poi la prendo cmq per 7 gg o la prendo finchè nn finiscono le mie cose??? e poi in quei gg di ritardo posso avere cmq rapporti???? spero abbiate capito dato ke l'ho scritto credo 1 po' incasinato.....

    grazie in anticipo!!!!!!

    e grazie mille a tti quelli ke mi hanno risp!!!!

  9. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non fare assolutamente queste cose di nascosto.
    non ne sono sicura, ma mi sa che sei minorenne e non puoi senza il consenso di tua madre... e poi comunque è una bella botta di ormoni, io non la prenderei mai senza dirle niente
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #10
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *dolcissima709* Visualizza il messaggio
    poi volevo chiedervi anke un'altra cosa....
    ma se ad esempio ho finito i 21 gg e nn mi sn ancora venute, ad esempio un ritardino d 1 o 2 gg la continuo a prendere o smetto cm se mi fossero venute normalmente?? e poi la prendo cmq per 7 gg o la prendo finchè nn finiscono le mie cose??? e poi in quei gg di ritardo posso avere cmq rapporti???? spero abbiate capito dato ke l'ho scritto credo 1 po' incasinato.....

    grazie in anticipo!!!!!!

    e grazie mille a tti quelli ke mi hanno risp!!!!
    allora intanto dipende da che pillola prendi..
    ci sono pillole che le devi prendere sempre
    altre pillole che ce la pausa di 7 giorni.. e in quei 7 giorni di pausa sei sempre protetta. in quei giorni di pausa ti dovrebbe venire il ciclo e se nn ti viene ce scritto sul libretto di istruzioni perke ogni settimana ha la sua importanza
    per le pillole ininterrotte ..se non ti viene il ciclo la devi continuare a prendere devi pero andare dal ginecologo a chiarire questo problema

    cmq mi sembra che il permesso della madre non serve.. c deve essere la ricetta del medico o del ginecolo
    cmq sia a tua madre glielo devi dire
    per mille motivi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. domanda urgente sulla pillola!!
    Da romana nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 20:08
  2. novità sulla pillola del giorno dopo
    Da Folletta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 15:03
  3. domanda sulla pillola
    Da sm@ck! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 14:14
  4. Domanda sulla sospensione dell pillola...
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 17:31
  5. x le ragazze sulla pillola
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 12:09