nn so cm dirvelo, ma visto ke tutti state insistendo...
nn posso dirlo a mia mamma xkè la mia è una famiglia ke tiene molto alla verginità fino al matrimonio...
p.s. evitate prese in giro
grazie....
e grazie per le risposte....
nn so cm dirvelo, ma visto ke tutti state insistendo...
nn posso dirlo a mia mamma xkè la mia è una famiglia ke tiene molto alla verginità fino al matrimonio...
p.s. evitate prese in giro
grazie....
e grazie per le risposte....
è vero che queste cose non vanno nascoste, ma se fosse reato perchè al consultorio la danno anche se sei minorenne e i genitori non lo sanno?(lo so perchè c'è stata una mia amica)
no non posso veramente te lo assicuro perkè c tengono veramente alla mia verginità fino al matrimonio...
io però sono sicurissima della mia scelta, e mi reputo una persona matura da fare una scelta cm questa...
io ho tenuto la mia verginità perkè aspettavo la persona giusta e l'ho trovata ... perkè secondo me la prima volta è così bella e favolosa ke DEVE essere con la persona giusta e la persona ke si ama veramente...
però veramente nn posso dirlo... è IMPOSSIBILE...
cmq io nn ho ancora capito se posso prendere la pillola se sn minorenne e senza la consapevolezza dei genitori o no... certi dicono sì e certi no...
BOH...
grazie a tti!!!!!
vai dal tuo dottere e digli che vuoi prendere la pillola se te la da bene se dice ke ce bisogno di tua madre non la prendi
se no usa altre precauzioni
1) la pillola non causa effetti gravissimi, forse allergie ma non ti dovrebbero venire se prima di prenderla fai le dovute analisi del sangue per vedere quale sia la più adatta a te.
gli effetti 'sgradevoli' possono essere l'aumento dei fianche o del sedere (ma non in tutte le ragazze) oppure l'ingrossamente del seno (cosa poco sgradevole)
la pausa della pillola dovrebbe essere dopo 4/5 anni che l'hai iniziata.
2)visto che non vuoi far saper nulla a tua mamma ti conviene andare a un consultorio specializzato della tua città, ti fai fare le dovute visite e saranno loro a spiagarti come fare per anali del sangue e via dicendo
Grazie a tutttti!!!!!!!!!!!!