ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

domanda urgente sulla pillola!!

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2004
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito domanda urgente sulla pillola!!

    Ciao a tutte ragazze, io ho problemi riguardanti cisti ovariche e il mio ginecologo per risolvere il problema mi ha prescritto la pillola. Pero evidentemente era troppo basso il dosaggio e ho avuto il ciclo per un mese, pochi giorni fa mi ha detto di provare a prenderne 2 ogni sera per vedere se aumentando il dosaggio il ciclo svaniva e cosi è stato. ma ora mi sorge un dubbio.. Visto che prendendo la pillola si devono seguire delle regole, bisogna rispettare i giorni. Gli ultimi giorni, quando ne ho prese 2 e quindi ho "sfalsato" i giorni.... ero coperta lo stesso dal punto di vista contraccettivo?? perche da quando ho iniziato a prenderne 2 ho avuto un solo rapporto intero e protetto pero i preliminari sono stati senza niente... secondo voi?? Se siete piu informati di me fatemi sapere vi prego!grazie mille...

  2. #2
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai sentito di dover prendere due pillole per livellare il dosaggio...
    Sapevo di pillole differenti, con più o meno quantità di ormoni e che si potevano quindi adattare alle differenti necessità; ma due pillole al giorno mi giunge veramente nuova.

    Ubi major...

  3. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Penso di sì perché comunque l'hai presa.. ma scusa perché non prendi una pillola con un dosaggio più alto?

  4. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai sentito di dover prendere due pillole per livellare il dosaggio...
    Sapevo di pillole differenti, con più o meno quantità di ormoni e che si potevano quindi adattare alle differenti necessità; ma due pillole al giorno mi giunge veramente nuova.

    Ubi major...
    nemmeno io ho mai sentito una kosa dl genere..su questa kosa informati magari ank dalla dottoressa d famiglia e vedi se è possibile ke il ginekologo t dia due pillole..
    invece x la domanda k fai,mi dispiace ma nn so darti risposte sikure..

  5. #5
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2004
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ....

    nemmeno io avevo sentito qlcn che prendeva due pillole ma mi ha detto che mi ha fatto provare cosi per vedere se era sbagliato il dosaggio..infatti domani devo andare da lui ma voglio dirgli che voglio cambiare pillola a questo punto. nn ha senso prenderne 2... cmq io ora fino a questa sera prendo loette.. voi prendete la pillola?sapete qualche nome d pillola con un dosaggio medio ma che nn abbia mille effetti collaterali? ho paurissima di ingrassare tanto.... aiuto!

  6. #6
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    ma io nn ho mai sentito ginecologi che fanno prendere due pillole al giorno per aumentare il dosaggio...
    si cambia, mica se ne prendono due!

  7. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    beh, ormai la pillola non fa più ingrassare.. con quelle ad alto dosaggio al massimo io so che ti si gonfia un pò il seno, e al massimo prendi 2 kg... non ti spaventare, poi cambia da ragazza a ragazza.. ma non è più come 15 anni fa che le donne prendevano anche 7 kg!!

    per rispondere al tuo topic... non è meglio che fai una visita da un altro ginecolo per avere un parere diverso?? io farei così...

Discussioni simili

  1. novità sulla pillola del giorno dopo
    Da Folletta nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/7/2008, 16:03
  2. poca informazione sulla Pillola del Giorno Dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 13:17
  3. domanda sulla pillola
    Da sm@ck! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 15:14
  4. Domanda sulla sospensione dell pillola...
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:31
  5. x le ragazze sulla pillola
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/3/2006, 13:09