ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

poca informazione sulla Pillola del Giorno Dopo

  1. #1
    FdT svezzato
    39 anni
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 203
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito poca informazione sulla Pillola del Giorno Dopo

    salve, non sto parlando di noi/voi ragazzi, ma bensì dei medici. io non capisco perchè seppur passino la vita a convegli e corsi di aggiornamento, abbiano ancora le idee così poco chiare riguardo questo argomento.
    vi spiego l'origine del mio sconforto.

    il mio caso personale.
    il medico mi prescrive due pillole anticoncezionali da assumere subito e nella confezione scopro essercene solo una.

    non è la prima volta che leggo di ragazze qui in ansia perchè il medico dice una cosa e invece il libretto di istruzioni del metodo dice un'altra.
    esempio di non mi ricordo chi, alla quale poveretta la ginecologa prescrive le due pillole da prendere a 12 ore l'una dall'altra e leggendo il foglietto scopre che sono da prendere in contemporanea

    ma mi chiedo perchè dobbiamo vivere nell'ansia?
    perchè il medico dice una cosa e il foglietto ne dice un'altra?
    che differenza passa dalla singola pillola da 1.5g e le due separate da 0.75g cadauna?

    io sento un forte odore di negligenza e vorrei poter muovere una protesta a qualche organo competente ma non so da dove cominciare.
    mi sembra ci sia una forte lascività riguardo questo argomento e invece credo sia tanto delicato e importante quanto qualsiasi altro.
    scusatemi lo sfogo

  2. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh ora io non pretendo d fare il medico e la penso cm te... ma vedi... farmacologia non è una materia facile... e molti non la sanno anche se sono medici... farti prendere 2 dosi invece d 1 completa può dipendere da molti fattori fisiologici umani... hai presente cosa contenga 1 pillola? e che effetti abbia sull'organismo femminile?
    beh poi io m fiderei di più d un foglietto illustrativo che è scritto da casa farmaceutica visto che i medici a volte sono un po' tr poco preparati...

  3. #3
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    la mamma di una mia amica è farmacista e mi ha detto ke la sanità in generale in italia fa veramente skifo, questo xke i vari medici/farmacisti e tutti quelli del campo sono in disaccordo fra loro su svariati farmaci, ecco xke rischi di sentire tremila pareri diversi in una sola farmacia puah w gli usaaa

  4. #4
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh oddio W gli USA non direi... sei x caso informata su cosa sia la sanità negli USA? io c sn stato x 6 MESI... non hai x nnt presente... certo l'Italia fa ridere... xò se vuoi proprio cercare all'estero un modello... è la Germania...
    poi x il resto t do corda

  5. #5
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ci sono diversi tipi di pillola del giorno dopo, quella unica, cioè una sola, e quelle dosaggio inferiore da prendere a 2 a 2 per più volte.


    Poi:

    che differenza passa dalla singola pillola da 1.5g e le due separate da 0.75g cadauna?

    Niente, se non che sono diverse nel dosaggio.

    E' come dire: che differenza c'è tra la tachipirina 500mg e 1000mg? Eh.. la 500 ha la metà del dosaggio rispetto alla 1000, quindi più leggera.. ecco xè se hai la febbre alta puoi prendere fino a due 500 insieme, mentre della 1000 ne basta una.

  6. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da insubriaco
    beh oddio W gli USA non direi... sei x caso informata su cosa sia la sanità negli USA? io c sn stato x 6 MESI... non hai x nnt presente... certo l'Italia fa ridere... xò se vuoi proprio cercare all'estero un modello... è la Germania...
    poi x il resto t do corda
    ehm negli usa ci sono stata x un anno.. credo di sapere ciò ke dico poi va beh sono pareri

Discussioni simili

  1. Pillola giorno dopo si o no...
    Da cassiopea89 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 15:07
  2. rottura del preservativo e pillola del giorno dopo
    Da theAnkar666 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 15:51
  3. pillola del giorno dopo e antidolorifico
    Da Askra nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/7/2006, 9:20
  4. La pillola del giorno dopo
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:01
  5. Pillola del giorno dopo
    Da Le@ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/1/2005, 14:09