salve, non sto parlando di noi/voi ragazzi, ma bensì dei medici. io non capisco perchè seppur passino la vita a convegli e corsi di aggiornamento, abbiano ancora le idee così poco chiare riguardo questo argomento.
vi spiego l'origine del mio sconforto.
il mio caso personale.
il medico mi prescrive due pillole anticoncezionali da assumere subito e nella confezione scopro essercene solo una.
non è la prima volta che leggo di ragazze qui in ansia perchè il medico dice una cosa e invece il libretto di istruzioni del metodo dice un'altra.
esempio di non mi ricordo chi, alla quale poveretta la ginecologa prescrive le due pillole da prendere a 12 ore l'una dall'altra e leggendo il foglietto scopre che sono da prendere in contemporanea
ma mi chiedo perchè dobbiamo vivere nell'ansia?
perchè il medico dice una cosa e il foglietto ne dice un'altra?
che differenza passa dalla singola pillola da 1.5g e le due separate da 0.75g cadauna?
io sento un forte odore di negligenza e vorrei poter muovere una protesta a qualche organo competente ma non so da dove cominciare.
mi sembra ci sia una forte lascività riguardo questo argomento e invece credo sia tanto delicato e importante quanto qualsiasi altro.
scusatemi lo sfogo