ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Allacciare luce e gas

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Allacciare luce e gas

    Ho preso in affitto un appartamento, entro la prossima settimana dovrei firmare il contratto.
    Mi sono registrata sul sito della enel(Enel Servizio Elettrico - Enel.it), ho il codice del vecchio cliente, ma ho sempre questa paura atavica di usare internet per pagare, fare contratti o robe così >_<
    In teoria dovrebbero chiamarmi e poi viene un tecnico a sistemare tutto e farmi firmare?
    Chiamerei l'enel, ma non ho soldi nel cellulare fino alla prox settimana(e nemmeno il fisso).
    E poi non ho capito se in questo modo ho sia gas che elettricità...Si chiama servizio elettrico, ma nel sito parlano anche di gas...aiutatemi prima che mi ritrovi con le candeline XD


  2. # ADS
     

  3. #2
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Contatta ,anche recandoti personalmente negli uffici della tua città ,direttamente il servizio e spiega che per meri motivi di sicurezza ed economici hai avuto diffcoltà a contattarli e poi per la questione del pagamento . DOvresti poter risolvere con un minimo di cortesia da ambo le parti .

  4. #3
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    puoi andare nei "negozi enel". Io ho fatto tutto al telefono, gli dai i dati che ti chiedono e loro ti spediscono il contratto a casa. Per il gas qui da noi abbiamo la Hera, che è una gran rottura perchè quando fai l'allacciamento del gas ti gestiscono anche la tassa sui rifiuti e quindi gli devi mandare i dati catastali dell'immobile più tutti i contratti firmati.

    Se c'è un contatore dell'elettricità elettronico non deve venire nessun tecnico, te lo aprono dalla sede centrale. Se invece è uno di quelli vecchi deve venire il tecnico a "spiombarlo". Per il gas invece deve venire sempre il tecnico e non te lo apre se l'impianto non è perfettamente sigillato.

  5. #4
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Anch'io ti consiglio di recarti fisicamente presso un loro ufficio. Chiedi cosa devi fare e tutti i dubbi che hai. Poi il contratto, e l'eventuale costo di allacciamento, te lo spediscono a casa per posta.
    Successivamente, se vuoi, puoi chiedere che la bolletta ti venga addebitata direttamente nel conto corrente.


    L'enel elettricità e l'enel gas sono 2 cose diverse anche se hanno lo stesso nome. Devi chiedere i 2 allacciamenti e pagare le 2 bollette

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Alla fine ho fatto dal pc, è una rottura di scatole non avere ne la macchina ne qualcuno di esperto a cui chiedere -.-
    Per il gas ho trovato una società che dovrebbe occuparsi della mia zona, si chiama ascotrade, però mi sa che li chiamerò perchè non ho capito cosa devo fare. Altrimenti c'è enel gas, ma adesso non capisco se sia enel distribuzione o enel energia..e poi chiedono per esempio quanto consumo all'anno, i metri cubi bla bla, come faccio a saperlo? Meglio fare un colpo di telefono o trovare un passaggio...
    Cmq grazie a tutti! Spero di non fare casini

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io per allacciare gas e luce (settembre del 2008) ho fatto richiesta telefonicamente, lasciato l'indirizzo di casa e poi mi hanno mandato a casa i contratti da firmare. A quel punto ho inviato tutto il materiale e dopo 5-6 giorni lavorativi son venuti i responsabili di zona ad allacciare tutto.

Discussioni simili

  1. Come allacciare le scarpe
    Da Bonnie Tyler nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 18/9/2010, 23:48
  2. la luce
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 17:28
  3. Luce
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/3/2007, 14:15
  4. Federico Minarelli - Luce noi, luce di Gesù
    Da Cano nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 13:25
  5. Luce...
    Da fragolina nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 15:04