ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

WIND - Modifica unilaterale del contratto per una sim prepagata.

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    L'argomento è interessante e mi ha dato occasione di dare un'occhiata e scoprire qualcosa di nuovo.
    Vero che tendenzialmente un contratto ha efficacia nei termini in cui viene concluso e non viene riconosciuta ad una parte la possibilità di rinegoziarlo o cambiarne le condizioni a piacimento.
    In tanti campi però, soprattutto con riferimento ai contratti che hanno una durata indefinita, tale facoltà viene accordata (è il caso che ci occupa, con i gestori di telefonia, ma non solo: per esempio quasi la stessa cosa avviene per le banche, che ogni tanto pensano bene di ritoccare, solitamente in peggio, le condizioni, applicando qualche balzello, aumentando qui, rosicchiando qualcosa là).
    Comunque, dicevo, questo è consentito, a patto che - ed è qui uno dei punti che erano più critici ma che ormai sono stati risolti - la compagnia dia una sufficiente informazione all'utente e gli permetta di svincolarsi senza costi se le nuove condizioni non gli stanno bene.
    Ho scoperto che esiste una disposizione specifica,l' art. 70 n.4 del cosidetto codice delle comunicazioni elettroniche, che dice:
    "Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni."
    Se, come mi pare in questo caso, wind ha informato in tempo e in modo esauriente del cambio di condizioni, direi che si è comportata "correttamente", almeno sulla carta.
    Sono d'accordo invece che grandi cambiamenti per tariffe spacciate come "per sempre" si avvicinano pericolosamente a piccoli raggiri, perchè magari uno aveva cambiato operatore o tariffa proprio per aderire a quella offerta e poi gliela modificano.
    Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione.
    Quello che hai scovato è molto interessante, che poi posso confermarti cheil messaggio che mi hanno mandato faceva riferimento all'art. di legge che hai citato.
    Quello che mi chiedo: io e te stabiliamo un accordo e la scadenza è "per sempre"., proprio per questo viene concessa dalla legge la possibilità di ridefinire le condizioni. Ci sarà almeno un periodo minimo durante le quali queste condizioni devono valere e rimanere invariate? O almeno non dovrebbero esserci delle condizioni al contorno che cambiano rendendo plausibile la richiesta di modifica del contratto (che ne so, un aumento delle materie prime utilizzate, nel caso specifico l'affitto dei ponti radio, l'aumento del costo del rame, etc.)??

    Quindi anche quel "per sempre" di cui mi facevo forte per l'altra sim wind, a 6 E/mese con un fottio di minuti, sma e traffico rete, anch'essa è appesa a un filo...



    Ancora: a questo punto è meglio un accordo con scadenza, almeno fino a quella data è sicuramente immodificabile!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Albel forse prima faceva schifo, ma adesso non è male. Persone che conoco sono passate a tre, oltre le ottime promozioni, prende anche bene, pensa che prende perfino nel mio paesino sperduto XD.
    Ho anche 1gb al giorno di internet con la Tre e va velocissimo.
    Proprio ieri ho fatto il passaggio a 3 !!!

    Anche qui potrei raccontarne delle belle...
    La promozione è la seguente:
    http://www.tre.it/promozioni/chiamat...FekBwwodcRcAcA
    La faccio breve, per trovare un 3store che mi facesse aderire ne ho dovuti interpellare tre (forse è per questo che si chiama 3... ).
    Praticamente credo che non abbiano interesse o convenienza a fare questo contratto. Il primo mi ha detto la balla che non si poteva fare senza comprare un telefono. Alla domanda che tipo di telefono (una volta effettivamente so che la smartpack Black presupponeva un piccolo telefono e poi un anno di servizio...) mi risponde vagamente: "Be' un telefono che costi almeno 200-250 euro...)
    Il secondo Store mi dice che ha terminato quel tipo di sim.
    Il terzo non mi fa alcun problema!
    Domenica prossima dovrebbe attivarsi la nuova scheda, poi vi dirò per chi è curioso, come va.



    Io ho già avuto una usim 3 , dalle mie parti va bene già lo so; l'unico neo è che nel paesino dove ho una casa che ci vado qualche giorno d'estate, in provincia di Udine, la rete dati non prende. Meglio dire non prendeva due o tre anni fa non ricordo. Spero che nel frattempo abbiamo ampliato l'area geografica di copertura del servizio.

  2. # ADS
     

  3. #12
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Alla fine quel "per sempre" va preso come un "a tempo indeterminato", non "in eterno", per differenziarlo dalle offerte - quelle si veramente truffaldine - che tantissimi operatori fanno, del tipo "19.90 al mese tutto compreso*"...poi scopri che i 19.90 sono per i primi 6 mesi poi diventano 36 e tutti i conti convenienza che facevi saltano.

    Io personalmente sono passato a wind qualche mese fa, ho fatto l'offerta all inclusive più economica a disposizione al momento (7€ al mese 200minuti 200sms e internet), e per ora non ho avuto scherzi (a parte i pochi cent aumentati per l'aumento dell'iva, ma quello oh è una imposta, non mi sento di dar loro la colpa).

  4. #13
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione.
    Quello che hai scovato è molto interessante, che poi posso confermarti cheil messaggio che mi hanno mandato faceva riferimento all'art. di legge che hai citato.
    Quello che mi chiedo: io e te stabiliamo un accordo e la scadenza è "per sempre"., proprio per questo viene concessa dalla legge la possibilità di ridefinire le condizioni. Ci sarà almeno un periodo minimo durante le quali queste condizioni devono valere e rimanere invariate? O almeno non dovrebbero esserci delle condizioni al contorno che cambiano rendendo plausibile la richiesta di modifica del contratto (che ne so, un aumento delle materie prime utilizzate, nel caso specifico l'affitto dei ponti radio, l'aumento del costo del rame, etc.)??

    Quindi anche quel "per sempre" di cui mi facevo forte per l'altra sim wind, a 6 E/mese con un fottio di minuti, sma e traffico rete, anch'essa è appesa a un filo...



    Ancora: a questo punto è meglio un accordo con scadenza, almeno fino a quella data è sicuramente immodificabile!

    - - - Aggiornamento - - -



    Proprio ieri ho fatto il passaggio a 3 !!!

    Anche qui potrei raccontarne delle belle...
    La promozione è la seguente:
    Smartpack Black
    La faccio breve, per trovare un 3store che mi facesse aderire ne ho dovuti interpellare tre (forse è per questo che si chiama 3... ).
    Praticamente credo che non abbiano interesse o convenienza a fare questo contratto. Il primo mi ha detto la balla che non si poteva fare senza comprare un telefono. Alla domanda che tipo di telefono (una volta effettivamente so che la smartpack Black presupponeva un piccolo telefono e poi un anno di servizio...) mi risponde vagamente: "Be' un telefono che costi almeno 200-250 euro...)
    Il secondo Store mi dice che ha terminato quel tipo di sim.
    Il terzo non mi fa alcun problema!
    Domenica prossima dovrebbe attivarsi la nuova scheda, poi vi dirò per chi è curioso, come va.

    Io ho già avuto una usim 3 , dalle mie parti va bene già lo so; l'unico neo è che nel paesino dove ho una casa che ci vado qualche giorno d'estate, in provincia di Udine, la rete dati non prende. Meglio dire non prendeva due o tre anni fa non ricordo. Spero che nel frattempo abbiamo ampliato l'area geografica di copertura del servizio.
    Albel io ho un offerta della tre, che mi da 1 GB al giorno di internet e sai che non posso nemmeno sfruttarli ogni giorno?
    Ti spiego, in pratica io non devo usare 1gb al giorno consecutivamente, altrimenti per altri 5 mi limitano la banda cosi tanto che non mi si apre nemmeno una pagina web. Naturalmente ho chiamato per lamentarmi di un servizio che pago ma che ha delle limitazioni, di cui non mi avevano parlato, loro mi hanno spiegato che possono limitarmi la banda a piacimento e senza darmi nessuna spiegazione e che c'era anche scritto nel contratto, il che è veramente una cosa pessima, visto che i soldi loro li prendono per intero XD.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    A me è arrivato oggi l'SMS. Da 17 centesimi al minuto (senza scatto) che era il mio piano tariffario quando ho comprato la SIM (Ottobre 2007) mi hanno detto che passerò a 29 centesimi a partire dal 14 Aprile, ma questo non è giusto! Poi cosa significa che posso recedere senza penali entro il 13 Aprile, che altrimenti se recedo dopo mi fanno anche pagare le penali? Ma io ho speso 19 euro per attivare questo servizio per avere 120 Min e 120 SMS + internet (che poi con l'aumento dell'IVA mi è anche aumentato di 6 centesimi alla volta) e per questo deve cambiare il mio piano tariffario? Ma come diavolo si permettono? E pensare che mi ero sempre trovato bene con la Wind, ma ormai ho paura che stiano per diventare come tutti gli altri operatori...

  6. #15
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ecco @Folletta , permettimi di fare la riprova.
    Tu avevi aderito a una proposta di quelle presentate come offerta speciale ma in realtà con prezzo di listino a un valore maggiore, oppure era una proposta con la dicitura "PER SEMPRE"??
    La vodafone non parla mai di "per sempre".. Era un' offerta per attirare nuovi clienti: infatti i 19.90€ di attivazione li pagavano solo i titolari di una scheda già vodafone, ma i nuovo clienti non pagavano questi soldi in più. La feci lo stesso perchè non volevo cambiare operatore e avevo la necessità di cambiare promozione.. Oggi ho deciso di cambiare operatore perchè non ho nessuna intenzione di regalare 15€ alla vodafone dopo avergliene già regalati 20€.. L'unica cosa che mi scoccia delle tre è che, qui, non ha vie di mezzo: o prende benissimo o non prende per niente! E poi le offerte sono settimanali e non mensili.. Avrò sì 800 minuti ma in realtà saranno 200 a settimana, e i soldi se li prendono settimanalmente! Ma alla fine è solo un piccolo problema, considerando che io userò pochi minuti di quelli disponibili..

  7. #16
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    A me è arrivato oggi l'SMS. Da 17 centesimi al minuto (senza scatto) che era il mio piano tariffario quando ho comprato la SIM (Ottobre 2007) mi hanno detto che passerò a 29 centesimi a partire dal 14 Aprile, ma questo non è giusto! Poi cosa significa che posso recedere senza penali entro il 13 Aprile, che altrimenti se recedo dopo mi fanno anche pagare le penali? Ma io ho speso 19 euro per attivare questo servizio per avere 120 Min e 120 SMS + internet (che poi con l'aumento dell'IVA mi è anche aumentato di 6 centesimi alla volta) e per questo deve cambiare il mio piano tariffario? Ma come diavolo si permettono? E pensare che mi ero sempre trovato bene con la Wind, ma ormai ho paura che stiano per diventare come tutti gli altri operatori...
    In pratica hai subito il mio stesso trattamento. Se ci può consolare entrambi, mal comune mezzo gaudio!
    Io ho cambiato operatore si per non dargliela vinta, ma anche perché a conti fatti mi conveniva maggiormente.
    Ti consiglio di essere pragmatico: guardati intorno e se trovi una proposta alternativa almeno a pari condizioni attuali, solo allora mandali a quel paese! Ti garantisco che poi Wind ti richiamerà con offerte allettanti, l'ha già fatto con me con l'altra sim che possiedo dopo che avevo cambiato operatore.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Io personalmente sono passato a wind qualche mese fa, ho fatto l'offerta all inclusive più economica a disposizione al momento (7€ al mese 200minuti 200sms e internet), e per ora non ho avuto scherzi (a parte i pochi cent aumentati per l'aumento dell'iva, ma quello oh è una imposta, non mi sento di dar loro la colpa).
    Io avevo a 5€ 60 min, 60 sms e internet. al momento che me l'hanno portato a 7€, di fatto avrei pagato quanto te per avere un terzo del servizio che offrono a te.
    Anche questa cosa qui andrebbe regolamentata un po' meglio: se sei "furbo" spendi poco, se sei un coglione ti becchi le tariffe peggiori... Mi sembra l'ennesima espressione di un fare mafioso tutto italiano.

    Se ci fosse un'autority seria, imporrebbe dei costi del servizio unitari oltre i quali non si possa andare.
    Per esempio, avete fatto i conti se uno non ha un abbonamento all inclusive e volesse malcapitatamente farsi una navigata in rete una tantum quanto arriverebbe a spendere? Io lo trovo un assurdo!
    Lo vogliamo stabilire un caxxo di byte, per passare dal tuo PC a quello mio mediante la loro rete, quanto deve costare?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Albel io ho un offerta della tre, che mi da 1 GB al giorno di internet e sai che non posso nemmeno sfruttarli ogni giorno?
    Ti spiego, in pratica io non devo usare 1gb al giorno consecutivamente, altrimenti per altri 5 mi limitano la banda cosi tanto che non mi si apre nemmeno una pagina web. Naturalmente ho chiamato per lamentarmi di un servizio che pago ma che ha delle limitazioni, di cui non mi avevano parlato, loro mi hanno spiegato che possono limitarmi la banda a piacimento e senza darmi nessuna spiegazione e che c'era anche scritto nel contratto, il che è veramente una cosa pessima, visto che i soldi loro li prendono per intero XD.
    Io stando alle statistiche di consumi riportate dal mio smartphone, consumo si e no una 50ina di MB al mese di traffico dati e una 20ina di minuti di telefonate... non dovrei avere problemi nemmeno con la più micragnosa delle All Inclusive...


    Certo che 1 GB al giorno è proprio tanto!

  8. #17
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    In pratica hai subito il mio stesso trattamento. Se ci può consolare entrambi, mal comune mezzo gaudio!
    Io ho cambiato operatore si per non dargliela vinta, ma anche perché a conti fatti mi conveniva maggiormente.
    Ti consiglio di essere pragmatico: guardati intorno e se trovi una proposta alternativa almeno a pari condizioni attuali, solo allora mandali a quel paese! Ti garantisco che poi Wind ti richiamerà con offerte allettanti, l'ha già fatto con me con l'altra sim che possiedo dopo che avevo cambiato operatore.
    Entro il 13 Aprile in effetti guarderò di passare a qualcos'altro, certo che dalla Wind questa davvero non me l'aspettavo, sono stato bene dal 2007 ad ora con loro, mentre mi ero trovato male con 3 e Vodafone (dopo la truffa della Vodafone station preferirei non avere più niente a che fare con loro) forse mi conviene provare a vedere cosa fa la Tim, perchè anche se non sforo sempre i minuti comunque è ingiusto che mi cambino il piano tariffario contro la mia volontà, non so nemmeno se è legale.

  9. #18
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    MI hanno attivato la 3.
    Ho subito fatto il 4030 per verificare le soglie settimanali, senza che avessi utilizzato il telefono per alcunché. Ebbene mi dice 0 min consumati, 4 sms e 10 MB di traffico internet... Per i miei consumi abituali non c'è problema, ma mi piacerebbe sapere 'sti 4 sms e 'sti 10MB di traffico come li avrei spesi...
    Speriamo bene...

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tanto la 3 nemmeno la considero, dicono che prende d'ovunque prenda la TIM, ma non so se il roaming conviene e poi mi ci trovai malissimo agli albori coi loro cellulari bloccati in tutto e per tutto, per me sono da escludere 3 e Vodafogne. Vediamo cosa fa la Tim...

  11. #20
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Tanto la 3 nemmeno la considero, dicono che prende d'ovunque prenda la TIM, ma non so se il roaming conviene e poi mi ci trovai malissimo agli albori coi loro cellulari bloccati in tutto e per tutto, per me sono da escludere 3 e Vodafogne. Vediamo cosa fa la Tim...
    La Tre adesso prende bene, te lo assicuro. La Tim sta agli stessi livelli della Vodafone e della Tre, mentre la Wind è veramente oscena.
    E te lo dice una che è stata con tutti e quattro gli operatori.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per una volta mi adeguerò ad una moda
    Da Killuminato nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16/1/2006, 11:50
  2. per una volta...
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10/1/2006, 20:17
  3. Per una persona speciale
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 14/5/2005, 21:21
  4. Tom Cruise a Caserta per una Missione Impossibile
    Da Ser Nwanko nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/5/2005, 19:51
  5. Per una persona speciale
    Da Lilith nel forum Improvvisazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/2/2005, 10:43