ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Consiglio su prestito

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 4/3/2014
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Consiglio su prestito

    Ciao a tutti ragazzi, spero di essere nella sezione giusta per chiedervi un consiglio.
    Devo richiedere un prestito per risolvere alcune questioni familiari. In passato mi sono già rivolto ad una banca per un finanziamento, che ormai ho estinto. Il mio dubbio però è questo, mi è capitato di pagare con vari ritardi alcune rate del prestito, ed un amico mi ha detto che anche se in passato ho provveduto a risanare la mia posizione pagando poi le rate, questa cosa del ritardo nel pagamento, resta comunque segnalata presso gli elenchi delle banche e potrebbe darmi problemi nella richiesta di un altro prestito.
    Voi sapete se è così? Non posso richiedere un altro preventivo di prestito?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni
    Iscrizione: 4/3/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao, guarda il tuo amico non ha tutti i torti. Sono abbastanza informato sulla cosa perché è successo ad un mio parente!
    In genere chi ha avuto problemi di questo tipo, viene segnalato presso il Crif, che è il gestore del principale sistema di informazioni creditizie. Di solito funziona che chi è cattivo pagatore (ovvero ha pagato qualche rata con ritardo) come nel tuo caso, e chi è protestato (ovvero non ha pagato una o più rate) caso ancora più grave, non possono più richiedere un prestito, almeno per un certo periodo di tempo. So però, che esiste un tipo di prestito che si chiama cessione del quinto, con il quale anche chi è
    nella tua situazione può richiedere un finanziamento. Ho trovato su internet questo sito dove si può richiedere un preventivo cessione del quinto e ricevere una consulenza gratuita, potresti provare a chiedere a loro per toglierti tutti i dubbi!
    Spero di esserti stato utile!

Discussioni simili

  1. Consiglio su giochi
    Da ocflm nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 12:55
  2. consiglio su film
    Da TR3$KA nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 18:23
  3. consiglio su una digitale
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/1/2007, 9:25
  4. Consiglio su cravatta....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 8/8/2006, 18:01
  5. Consiglio su primo amore
    Da ale09 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 22:43