ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Odori insalubri dai vicini di casa

Matricola FdT
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 3/11/2013
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Odori insalubri dai vicini di casa

Ciao a tutti vi scrivo perche' spero che mi possiate aiutare su una questione relativa a dei problemi che mi stanno causando 2 vicini di casa mia. 1) Io abito in una villetta indipendente dove a lato c'e' un piccolo edificio (sprovvisto di amministratore condominiale) dove al piano terra proprio con la parete confinante di casa mia vive una famiglia che ha un piccolo giardino ridotto a discarica, dove oltre a tenere oggetti di qualunque tipo ha anche un cane perennemente legato a guinsaglio e al quale credo non gli puliscano mai nemmeno i suoi bisogni perche' l'odore che a tratti arriva e' veramente disgustoso e pesante, ovvero di pupu... Penso che queste esalazioni siano anche insalubri per non parlare delle condizioni igieniche con cui viene tenuto quel povero cane. Mi potete suggerire come agire a riguardo? USL? Vigili del fuoco? Protezione animali? In che modo e' meglio procedere per fare in modo che tutto cio' si possa convertire in una situazione normale? 2) Inoltre sulla stessa strada di casa mia a pochi metri di distanza c'e' un'officina di carrozzeria che ogni giorno vernicia i mezzi dei clienti all'aria aperta e tutti i vapori e gli odori delle vernici arrivano puntualmente a casa nostra. Queste credo che siano ancora piu' dannose di quelle del cane essendo vernici a composizione chimica. Cosa posso fare? Cosa mi consigliate? Mi vorrei rivolgere ad un legale ma mi farebbe piacere ascoltare prima i votri consigli... magari vi siete trovati gia' in situazioni simili. Vi ringrazio tutti in anticipo per il vostro aiuto.

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Siamo in Italia, non puoi farci niente, cioè... puoi fare molte cose ( falle ) però nessuna si rivelerà utile alla causa. Non tentare neanche una discussione con quelle persone, chi tiene un cane incatenato a soffocare nella merda non ha certo buone capacità comunicative... sicuramente non educate. Te lo dico per esperienza personale, chiudi le finestre e resta in casa cercando di far finta di niente.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Io invece credo che puoi parlare con il tuo vicino di casa (quello del cane) e cercare di fargli capire il tuo disagio. Alla fine tentar non nuoce. Mandargli direttamente qualcuno secondo me non è molto carino, magari la cosa si risolve parlandone.

Per l'altra questione boh, non so proprio.

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Sono d'accordo con Annie.. per il problema delle vernici credo tu non possa farci nulla!

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Col vicino di casa tenta prima di risolvere parlandogli.
    Se se ne sbatte altamente delle tue lamentele puoi provare a consultare un legale che potrà prima provare con una diffida, e se proprio non cambierà nulla potrete arrivare a fargli causa (considerati i tempi e i costi delle cause civili, sconsiglio). Potresti anche dopo la diffida provare davvero a chiamare qualcuno, tipo appunto polizia municipale, provando a lamentarti e metterla sotto il profilo di pericoli per la salute, malattie, ecc. Magari fanno uscire l'asl o qualche autorità del genere e riescono a dargli una svegliata.
    Cattivi odori degli animali da compagnia
    Per l'attività dell'officina, se questa è in regola con le varie norme tendenzialmente hai poco da fare. Se invece hai motivo di ritenere che non rispetti le leggi potresti anche qui passare dalla trafila legale ed eventuale denuncia.
    sentenza Inquinamento atmosferico aria immisioni sentenza fumi gas combustione odori normale tollerabilt

Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 34 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Piaciuto: 513 volte

Predefinito

Ribadisco, con alcune persone è pericoloso parlare. Io stesso sono stato aggredito ( a pietrate ) per aver fatto notare che l'uso del clacson in un vicolo pubblico non è consentito, almeno non per i loro scopi... ( avvisare amici e parenti che sei tornato ecc ) e questo non sporadicamente e in centro città ma TUTTI i giorni e sotto casa mia. Il consiglio da parte dei carabinieri è di chiamare il 112, fine, lascia che se la risolvano tra di loro...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Io sono abbastanza scettico sul fatto che la causa dei cattivi odori possa essere un singolo cane che vive nel cortile adiacente al giardino di casa tua... sei sicuro che i cattivi odori non derivino dalle fognature? Avete le fogne di città oppure vi avvalete di fosse biologiche? Se fosse quest'ultimo caso si potrebbero fare varie ipotesi sui cattivi odori...