CAVRIGLIA (Arezzo) - Un uomo è morto e un altro è rimasto gravemente ferito nel corso di una lite tra vicini di casa che è sfociata in una sparatoria. L'episodio è avvenuto in serata a Meleto, una frazione del comune di Cavriglia in provincia di Arezzo, dove abitano due famiglie di calabresi che, questa mattina, sono state protagoniste di un litigio che ha avuto stasera un tragico epilogo.
La vittima si chiamava Nicola Andreacchio, 37 anni, nativo di Catanzaro. L'uomo era il componente di una delle due famiglie che da tempo sono in conflitto tra loro.
Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che Andreacchio si sia avvicinato alla casa dei Pecchè per tentare di chiarire la situazione ma è stato affrontato da due persone che hanno discusso animatamente con lui. Poi, una delle due, urlando ha impugnato una rivoltella ed ha esploso numerosi colpi contro Andreacchio che è morto all'istante.
Un proiettile ha colpito alla testa Salvatore De Luca, 33 anni, nativo di Reggio Calabria e residente a Montevarchi, in provincia di Arezzo, che per le gravi condizioni è stato trasportato a Firenze. I vicini, sentendo gli spari, hanno chiamato le forze dell'ordine ed hanno notato i due uomini salire in auto e allontanarsi velocemente per poi rientrare poco prima dell'arrivo dei carabinieri. I militari hanno fatto irruzione in casa prelevando Orlando Pecchè che e portandolo in caserma per accertamenti.
---------------------
la gente sta perdendo la testa