ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 37
Like Tree17Mi piace

Terribili vicini di casa

  1. #11
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Tutto quello che farei io è abbastanza illegale, quindi non so che consigli darti.
    Dimmelo, non aver paura.

    Paperotto, in che modo? No scherzo.

    Zeit, in che senso?
    Io ti dico che ci sono rimasta male quando mia madre le ha detto dell'aspirapolvere.
    Invece di dire 'Va bene, sono disoccupata non ho una minchia da fare quindi la darò alle 9 invece che alle 8^^' come ci aspettavamo,
    ha detto: 'Anche voi nella data X mi avete svegliato!'



    Cioè.

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Prima cosa devi stalkerarla un po'. Trova qualcosa che le dia fastidio e usala contro di lei. Esce di sera? In tal caso spezza qualcosa nella sua porta di casa, quando è fuori casa. Una nottata fuori, di certo non le farà cambiare modo di vivere, ma senz'altro la infastidirà alquanto. E se la becchi in quel momento dille che se non fosse così antipatica le avresti offerto di dormire da te.
    Ha un'auto a cui puoi accedere? Rompigliela, senza farti notare.
    Insomma ci sono diecimila ripercussioni che puoi fare, falle intendere che sei stata tu, ma senza dargli le prove materiale. Lei ti da fastidio 10? Tu fai 100. Questo è quello che mi viene in mente così su due piedi, ma se succedesse a me, ci penserei tutta la giornata, e troverei il modo di rendere impossibile la vita di questa persona.

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Mi piace il tuo modo di pensare, Randy!
    Comunque.

    Lei esce 45 volte al giorno per camminare anche col passeggino, è fissata con la ginnastica.
    La sua macchina è parcheggiata nel parcheggio che abbiamo in comune, e io a volte torno tardi...... qualche bel graffietto.........

    Quindi dite niente dialogo e niente vigili?

  5. #14
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quando la sera torni a casa tardi attaccati al suo campanello (stessa cosa se alla mattina ti capita di svegliarti presto), così sveglierai anche il bambino (?!) e dopo tre/quattro volte forse capirà il fastidio che si prova
    A Elaine Marley piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #15
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non la trovo una cosa così tragica. Gli orari rientrano nella norma.

  7. #16
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Io non la trovo una cosa così tragica. Gli orari rientrano nella norma.
    @Rosemary in effetti @Peperin@ non ha tutti i torti, cazzo alle 8.30 la gente normale sta già lavorando, te che ci fai a letto? sei una pelandrona del cavolo




    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #17
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Ecco la legge


    Orari in condominio. La normale tollerabilità e l’art. 844 c.c. I rumori ed il ruolo delle norme comunali. Il regolamento di condominio, i rumori e gli orari.(22/04/2010)di Alessandro Gallucci


    Tra le lamentale dei condomini quelle per i rumori occupano indubbiamente i primi posti nella classifica “dei contrasti condominiali”.
    *
    La prima domanda che ci si rivolge è sempre la stessa: esistono delle norme che regolamentano l’orario di svolgimento di determinate attività in condominio?
    *
    La risposta è positiva.
    *
    Prima di vedere in quali testi normativi e/o regolamentari vanno rintracciate queste disposizioni, è utile menzionare quella disposizione codicistica che, al di là di eventuali fasce orarie, impone un obbligo di tolleranza per determinate immissioni.
    *
    Il riferimento è all’art. 844 c.c. che recita:
    *
    “ Il proprietario di un fondo non può impedire le immissioni di fumo o di calore, le esalazioni, i rumori, gli scuotimenti e simili propagazioni derivanti dal fondo del vicino, se non superano la normale tollerabilità, avuto anche riguardo alla condizione dei luoghi.
    *
    Nell'applicare questa norma l'autorità giudiziaria deve contemperare le esigenze della produzione con le ragioni della proprietà. Può tener conto della priorità di un determinato uso”.
    *
    La giurisprudenza ha avuto modo di affermare che “che non avendo il limite di tollerabilità delle immissioni rumorose carattere assoluto, ma essendo esso relativo alla situazione ambientale, variabile da luogo a luogo, secondo le caratteristiche della zona e le abitudini degli abitanti, spetta al giudice del merito sia accertare in concreto il superamento della normale tollerabilità e l'individuazione degli accorgimenti idonei a ricondurre le immissioni nell'ambito della normale tollerabilità”(ex multis Cass. n. 3438/10).
    *
    In pratica, è possibile affermare che con l’art. 844 c.c. senz’altro s’intende tutelare la tranquillità del riposo e più in generale della vita delle persone, senza però impedire o, peggio ancora, demonizzare la “normale rumorosità” del vivere quotidiano.
    *
    Detto ciò è utile analizzare quali siano le fonti normative che possono regolamentare l’esercizio di determinate attività in condominio in relazione alle fasce orarie di una giornata.
    *
    In primo luogo il regolamento di polizia urbana della città in cui è ubicato l’immobile.
    *
    Quest’atto regolamentare, emanato dal comune può disciplinare gli orari di determinate attività.
    *
    Molti regolamenti, ad esempio, vietano di suonare strumenti musicali nelle ore notturne, alcuni altri disciplinano gli orari d’esercizio dell’attività edilizia.
    *
    Consultando il regolamento di polizia urbana del Comune di Lecce, ad esempio, si apprende che:
    *
    “ Qualsiasi esercizio di professioni, arti o mestieri rumorosi o incomodi dovrà svolgersi nel seguente periodo di tempo:
    *
    - dal 15 maggio al 15 settembre dalle ore 6,30 alle ore 19,30 con interruzione dalle ore 14 alle ore 17;
    *
    - dal 16 settembre al 14 maggio dalle ore 7 alle ore 19 con interruzione dalle ore 13,30 alle ore 14,30.
    *
    L’esercizio delle attività e dei mestieri rumorosi nei cantieri edili dovrà osservare il seguente orario di lavoro:
    *
    - dal 15 maggio al 15 settembre dalle ore 6,30 alle ore 14,30;
    *
    - dal 16 settembre al 14 maggio dalle ore 7 alle ore 16 con interruzione dalle ore 13 alle ore 14“. In secondo luogo il regolamento condominiale può contenere dei veri e propri limiti all’utilizzo della proprietà privata.
    *
    Si pensi a quei regolamenti che contengono il divieto di destinare l’unità immobiliare ad attività rumorose, o a quelli più specifici che negano la possibilità di esercitare determinate attività (es. sala da ballo) o che disciplinano gli orari per suonare strumenti musicali.
    *
    Pare giusto e doveroso precisare che trattandosi di limiti afferenti l’utilizzo delle parti di proprietà esclusiva, gli stessi potranno essere contenuti solamente in regolamenti contrattuali di tipo contrattuale.
    *
    CondominioWeb.com
    Avv. Alessandro Gallucci

    *

  9. #18
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    In effetti le 8 sono un'ora abbastanza decente. Io direi di continuare a romperle i coglioni finché non decide che può posticipare l'aspirapolvere di mezz'ora. Non è che stai chiedendo l'impossibile...e secondo me se dovete vivete a 5 m di distanza per ancora diversi anni è meglio mantenere una parvenza di civilità

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Credo che un approccio soft sia la cosa migliore da fare..
    Prova di nuovo a instaurare un pacatissimo e tranquillissimo dialogo con la vicina: anche se ti ha urtato più e più volte i nervi, proverei a intercettarla "casualmente" mentre va a fare le sue passeggiate x dirle "ciao scusa non vorrei romperti, ma davvero io alle 8 dormo/studio ecc. e l'aspirapolvere mi disturba tantissimo, non è che per favore potresti passarlo un attimo più tardi", piuttosto che minacciare denunce ai vigili/ricorsi all'avvocato/ecc, cose con le quali rischieresti secondo me di peggiorare le cose facendo irrigidire le posizioni.
    Il 98% delle liti condominiali e controversie tra vicini potrebbero essere risolte con un minimo di elasticità, buon senso, disponibilità ed educazione..se prendi di petto la cosa (anche se a ragione) va a finire che si guastano definitivamente i rapporti, vi mettete in una situazione in cui magari ognuno se la prende con l'altro per qualsiasi cosa in una sorte di lite continua che non può che nuocerti ulteriormente..
    Poi in effetti, come hanno notato altri, gli orari di cui parli non sono tutto sommato così tremendi e non ci metterei la mano sul fuoco che pulire casa alle 8.30 del mattino venga considerato rientrante nella "normale tollerabilità" prevista dal codice civile, quindi rischieresti oltre al danno la beffa di vederti dare torto..
    A P S Y C H O piace questo intervento

  11. #20
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi avvilisce vedere in quanti stanno consigliando a Rosemary di inziare una specie di faida con la vicina. Spero che scherziate e che Rosemary non vi dia ascolto!
    Mi allineo a Wittmann, l'unica soluzione è il dialogo e la ricerca reciproca di una convivenza pacifica.
    Nel peggiore dei casi, rassegnati, se alle 8.30 ti sveglia l'aspirapolvere, tutto sommato significa che le tue ore di sonno te le sei fatte, altrimenti continueresti a dormire...

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Il punto doloroso ( ) è questo: non siamo in un condominio.
    Abbiamo le case attaccate, ma sono case a sé.
    E' impossibile io non possa fare nulla e sia costretta a scappare!
    Mi fai venire i dubbi: condividete il solaio, nel senso che lei vive fisicamente sopra la tua testa?
    A The Dark Side e Wittmann piace questo intervento

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nuda davanti ai miei vicini di casa
    Da alessandram nel forum Figuracce
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/6/2013, 16:19
  2. Sparatoria tra vicini di casa un morto e un ferito grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 17:37
  3. Rapporto coi vicini di casa
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 7/12/2007, 22:38
  4. a......Casa...SERENA!!!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:08
  5. PORTARLO A CASA O NO...?
    Da *KELITHA* nel forum Argomento libero
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/10/2004, 12:25