Vorrei sentire da voi cosa pensate su due faccende che stanno capitando alla mia prozia (da premettere che mia zia ha 72 anni):
1-Da qualche mese riceve delle telefonate sul numero di cellulare privato, sono uomini che cercano di palare con lei chiaramente con secondi scopi (come ad esempio un incontro o conoscersi ecc..), lei ha cercato di capire CHI avesse dato in giro questo numero, e in risposta si sono sempre scusati moltissimo ed in maniera gentile e dicendo che il numero gliel'ha dato un suo amico che l'ha trovato su una bacheca di annunci. La risposta di tutti è sempre la medesima...
Io le ho consigliato di contattare la polizia postale, lei lo ha fatto gli hanno detto che deve fare una denuncia e di andare là, ma è un pò insicura per le conseguenze della cosa ovvero se poi gli chiedono anche dei soldi; inoltre ha dei problemi al ginocchio non da poco quindi è anche difficoltoso uscire, ma potrebbe andarci mio zio.
2- A quanto pare un amico di mio cugino F. ha visto che una signora, una donna, una ragazza insomma, ha messo come foto profilo la foto di mio cugino che appunto ha 10 anni, tutto chiaramente senza permesso. Gli ho detto di farmi sapere il NOME del profilo di questa persona in modo da trovarlo, dovrebbe dirmelo in settimana; quando lo sò io posso segnalare a facebook la cosa? nessuno dei miei cugini i parenti di mio cugino sono su facebook tranne me, quindi in caso per la segnalazione dovrebbero iscriversi? in caso potrei farla io? e cos'altro è possibile fare?
Grazie