ciao a tutti
mi chiamo oana e lavoro in un bar con un contratto a chiamata,per tantisimi motivi mi vorei licenziare,potri da un giorno al altro andarmene via?
grazie a tutti
ciao a tutti
mi chiamo oana e lavoro in un bar con un contratto a chiamata,per tantisimi motivi mi vorei licenziare,potri da un giorno al altro andarmene via?
grazie a tutti
Il tuo rapporto di lavoro è regolamentato da un contratto collettivo? Percepisci una indennità di disponibilità?
no da quanto ne so no
No Cosa? Il contratto collettivo o l'indennià di disponibilità?!
Comunque, in linea generale il contratto si estingue quando smetti di rispondere alle richieste del datore di lavoro. Se, dopo una serie di chiamate a Te, tu non fornisci la tua disponibilità il rapporto di lavoro cessa naturalmente.
Se la percepisci, potrebbe esserti chiesta la restituzione dell'indennità di disponibilità a titolo risarcitorio. In ogni caso si tratta di modalità regolamentate dal contratto collettivo di riferimento, se ne avete applicato uno.
comunque sia mi sono licenziata ieri seara perche nelle sue condizioni non ne potevo piu....ho da prendere circa 2000 euro
visto che in regola ho solo 125 euro metti il caso che lei non mi li vole dare cosa potrei fare?
Se non dovesse darti i soldi che ti deve nell'ultima busta paga, ti consiglio di prendere tutta la tua documentazione su tale rapporto di lavoro e andare dal sindacato. A quel punto probabilmente chiederanno di fare una conciliazione tra ex dipendente e datore di lavoro con assistenza del conciliatore e del sindacalista.