ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Terrazzo vs Bar sulla Strada: Cane con idropompa?

  1. #1
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito Terrazzo vs Bar sulla Strada: Cane con idropompa?

    Ciao a tutti..
    Ho da poco tempo un problema con il bar presente in strada, sotto al mio terrazzo, per il fatto che sostengono che il mio cane abbia fatto pipì e che questa sia caduta sui loro tavoli esterni o comunque li davanti più di una volta.
    La prima volta che mi è stato detto mi sono Immediatamente andata a scusare promettendo (e mettendo anche in atto) provvedimenti cosi che non potesse ricapitare:
    - dei pannolini per cani che assorbono una buona consistenza di liquidi, agganciati alla ringhiera cosi che se il "farabutto" mi alza la zampa, viene tutto bloccato..
    - e cosa più importante, essendo arrivato il freddo, il cane manco esce in terrazzo adesso, non ha possibilità essendo tutto chiuso, cosi come il fatto che se non siamo in casa io e la mia metà, fuori non può uscire. E da lavoro si stacca il pomeriggio tardi.

    La prima volta è stata sistemata, e sto parlando di massimo due settimane fa se non di meno.
    Sono però venuta a sapere che tale padrona del bar si è andata a lamentare dalla mia vicina (non avendomi trovata) del fatto che 5 giorni fa il mio cane ha fatto nuovamente pipì su di loro, che è caduta a getto manco avesse un'idropompa quel poraccio.
    Per educazione e capire questa storia, la mia compagna è andata a parlare nuovamente con la proprietaria del bar cercando di spiegarle che è impossibile che il cane abbia fatto qualcosa essendo chiuso sempre dentro casa, e che massimo possa essersi sbagliata di piùsettimana (una volta ci è saltato fuori dalla finestra e l'abbiamo ritrovato tutto contento in terrazzo) ma che adesso è impossibile che sia lui e che magari convenga che chieda ai piani superiori tra vasi e gatti tenuti costantemente fuori sui balconi.
    La proprietaria comunque sia non le ha dato modo di parlare, all'inizio quando le è stato chiesto quando e come l'avesse fatta, ha risposto che non avrebbe mai potuto vederlo con quei pannolini che coprono la ringhiera.
    Quindi le è stato chiesto allora come potesse essere certa del fatto che fosse il mio cane, risposta?
    Eh ma io l'ho visto.
    ....

    Insomma, mi sono ritrovata ad essere incolpata che il mio cane da un momento all'altro ha imparato ad aprire le finestre, e tirare su le serrande oltretutto bloccate dai ganci per andare a fare la pipì sul suo bar con 30 metri quadri di spazio esterno.
    Mi sono sentita dire che alla prossima chiamerà l'amministratore, che di conseguenza chiamerà il proprietario (sono in affitto)
    Mi sono sentita dire che se fa pipì il cane, lei chiude il bar per colpa mia.

    E quindi.. io non voglio perdere di certo il mio cane, ne essere cacciata dalla casa in affitto per una che praticamente ha le visioni o si è impuntata.

    Mi hanno detto che finche non mi porta prove concrete (video o foto) del cane che fa queste cose, non può farmi nulla ed anzi, non deve ne permettersi di diffamarmi ne di andare a dirle alla vicina che non c'entra niente con me..

    ..qualcuno si intende di queste cose?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se non ha prove concrete non credo possa intentare qualcosa contro di te.
    Ma tu hai confidenza con gli inquilini dei piani superiori? Abbastanza da chieder loro se per caso quando innaffiano le piante/lavano il terrazzo lasciano cadere l'acqua giù, e abbastanza da avere una risposta vera da parte loro?
    Perchè se fosse quello basterebbe fare più attenzione.
    Per quanto riguarda te, per evitare proprio storie, perchè non metti una rete di plastica attorno al balcone, alta quasi quanto la ringhiera, e invece dei pannolini ci fissi vicino delle traverse assorbenti, che son grandi quanto le asciugamani? E fatto questo lo mostri alla proprietaria del bar, dicendole che se ora le arrivano schizzi giù non è colpa del tuo cane, che di certo non potrà saltare sulla ringhiera e pisciare stando in bilico. E non ha il pene allungabile come i tubi degli idranti.


  4. #3
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Mi sono trasferita da Giugno, sopra il mio terrazzo ci sono due piani, entrambi i balconi hanno i fiori e vengono costantemente annaffiati. Con la signora sopra di me ci parlo qualche volta, l'altra manco l'ho mai vista quindi ancora di rapporti confindenziali non se ne può parlare. il fatto è che quella sopra di me mi ha assicurato di avere i sottovasi, cosa che io da sotto non vedo francamente ed ha i vasi appesi quindi sono visibili da sotto se hanno o meno il sottovaso, quindi pure la presa per c*lo mi ritrovo. Oltretutto proprio qualche giorno fa abbiamo tolto i pannolini per cambiarli.. ovviamente di pipì non ce ne era, ed anzi, sotto questi ho trovato dell'acqua giallognola che odorandola in effetti ha un cattivo odore, e fatalità era proprio all'altezza di:
    - i vasi della vicina che danno sul bar
    - il punto dove in teoria il mio cane farebbe pipì

    Per quanto riguarda le traverse assorbenti.. non ne sapevo nemmeno l'esistenza ò_ò la rete c'è già per impedire che il cane faccia cadere palline di sotto.
    Grazie del consiglio quindi, vedo di trovare queste traverse.. se poi sai dove possa andare.. (il tipo di negozio più che altro) mi faresti un grande favore XD

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    I veterinari le vendono.
    Oppure non so, forse gli articoli per sanitari? Ma dal veterinario costano meno.


  6. #5
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Forse ho capito quali intendi, quelle che ho messo io fino ad adesso sono simili, forse leggermente più piccole, e sono quelle che invece vendono direttamente al negozio di animali.

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Magari informati dai sanitari - o se ti viene in mente qualche altro posto plausibile che possa venderle -, vedi cosa ti dicono ,perchè mi sa che quelle che si possono mettere sotto le lenzuala quando si hanno anziani in casa con problemi di incontinenza son più grandi.

  8. #7
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Ok, thank you

  9. #8
    Matricola FdT toxic_0
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 23/10/2011
    Messaggi: 89
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Non è una situazione piacevole per nessuno, per voi e nemmeno per la propietaria del bar, è difficile al momento accertare cosa è successo, tuttavia non credo nemmeno che la barista si sia inventata tutto, mettiti nei suoi panni, qualunque cosa sia non dev' essere piacevole... magari è l'inquilina al piano di sotto al tuo quando annaffia.
    Ora è abbastanza inutile, ma nella bella stagione quando il cane sarà sul terrazzo potresti piazzare una telecamera e filmare quello che succede sul terrazzo quando non ci siete, se si riverifica e vi viene contestato dalla barista potete controllare la registrazione; sarebbe più utile filmare anche quello che succede di sotto (e magari vedere se è la vicina che annaffia), ma la legge vieta di piazzare telecamere a piacimento che possano filmare la privacy altrui.
    La soluzione della barriera assorbente citata sopra sembrerebbe l'ideale per risolvere ogni eventuale problema, anche se mi chiedo poi come mantenerla pulita.

  10. #9
    Matricola FdT DeletedUser
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 17/10/2011
    Messaggi: 95
    Piaciuto: 22 volte

    Predefinito

    Io mi ci metto nei panni della barista, per questo la prima volta mi sono scusata ed ho preso le precauzioni tra cui la famosa barriera assorbente alias pannolino per cani che vendono al negozio di animali (sarebbero come le traverse assorbenti che mi sono state consigliate.) Ho tappezzato tutte le ringhiere con queste, praticamente mi sono rifatta una ringhiera di teli assorbenti cosi che il cane anche se avesse fatto pipì, questa non avrebbe potuto colare giù a mo di fontana con getto come mi è stato detto da lei.
    Oltretutto, prima mi si dice: "Come potevo vederlo se è tutto coperto?" e un attimo dopo "eh ma io l'ho visto". qui la signora del bar mi pare un po' confusa, è questo che mi ha dato fastidio. Non è che ha ipotizzato che magari erano i due balconi con le piante sopra il mio, No.. è subito partita a minacciarmi che chiama l'amministratore.

    Per quanto riguarda la bella stagione, nei mesi estivi è sempre rimasto fuori (ed aveva 5 mesi, quindi la pipì se la perdeva ovunque) e non mi sono Mai arrivate lamentele, la pipì le rare volte che l'ha fatta, l'ha fatta all'interno del terrazzo sulla parete dove dorme, fatalità ora gliel'ha fatta, con tanto di seconda volta mentre era chiuso in casa?

    Io non dico che Non possa essere stato anche la seconda volta, ma non accetto le minacce e le colpe, e non ne voglio ancora.

Discussioni simili

  1. Maiale sulla strada
    Da LittlePrincess nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/5/2011, 20:23
  2. Sick Tamburo - Il mio cane con tre zampe
    Da bobot nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/6/2009, 0:12
  3. Sulla Strada di Jack Kerouac
    Da Nouvelle Vague nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11/3/2009, 13:47
  4. Lite per un cane con sparatoria un morto e tre feriti, uno è grave
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10/12/2008, 20:20
  5. Menti Spesse - Sulla strada
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 10:28