Ciao a tutti..
Ho da poco tempo un problema con il bar presente in strada, sotto al mio terrazzo, per il fatto che sostengono che il mio cane abbia fatto pipì e che questa sia caduta sui loro tavoli esterni o comunque li davanti più di una volta.
La prima volta che mi è stato detto mi sono Immediatamente andata a scusare promettendo (e mettendo anche in atto) provvedimenti cosi che non potesse ricapitare:
- dei pannolini per cani che assorbono una buona consistenza di liquidi, agganciati alla ringhiera cosi che se il "farabutto" mi alza la zampa, viene tutto bloccato..
- e cosa più importante, essendo arrivato il freddo, il cane manco esce in terrazzo adesso, non ha possibilità essendo tutto chiuso, cosi come il fatto che se non siamo in casa io e la mia metà, fuori non può uscire. E da lavoro si stacca il pomeriggio tardi.
La prima volta è stata sistemata, e sto parlando di massimo due settimane fa se non di meno.
Sono però venuta a sapere che tale padrona del bar si è andata a lamentare dalla mia vicina (non avendomi trovata) del fatto che 5 giorni fa il mio cane ha fatto nuovamente pipì su di loro, che è caduta a getto manco avesse un'idropompa quel poraccio.
Per educazione e capire questa storia, la mia compagna è andata a parlare nuovamente con la proprietaria del bar cercando di spiegarle che è impossibile che il cane abbia fatto qualcosa essendo chiuso sempre dentro casa, e che massimo possa essersi sbagliata di piùsettimana (una volta ci è saltato fuori dalla finestra e l'abbiamo ritrovato tutto contento in terrazzo) ma che adesso è impossibile che sia lui e che magari convenga che chieda ai piani superiori tra vasi e gatti tenuti costantemente fuori sui balconi.
La proprietaria comunque sia non le ha dato modo di parlare, all'inizio quando le è stato chiesto quando e come l'avesse fatta, ha risposto che non avrebbe mai potuto vederlo con quei pannolini che coprono la ringhiera.
Quindi le è stato chiesto allora come potesse essere certa del fatto che fosse il mio cane, risposta?
Eh ma io l'ho visto.
....
Insomma, mi sono ritrovata ad essere incolpata che il mio cane da un momento all'altro ha imparato ad aprire le finestre, e tirare su le serrande oltretutto bloccate dai ganci per andare a fare la pipì sul suo bar con 30 metri quadri di spazio esterno.
Mi sono sentita dire che alla prossima chiamerà l'amministratore, che di conseguenza chiamerà il proprietario (sono in affitto)
Mi sono sentita dire che se fa pipì il cane, lei chiude il bar per colpa mia.
E quindi.. io non voglio perdere di certo il mio cane, ne essere cacciata dalla casa in affitto per una che praticamente ha le visioni o si è impuntata.
Mi hanno detto che finche non mi porta prove concrete (video o foto) del cane che fa queste cose, non può farmi nulla ed anzi, non deve ne permettersi di diffamarmi ne di andare a dirle alla vicina che non c'entra niente con me..
..qualcuno si intende di queste cose?