L'unica cosa è che, se dovessero fare la conciliazione, la ex dipendente si ritroverebbe a firmare ovviamente un verbale.
Dal momento che tale verbale viene firmato, accetta tutto ciò che è stato deciso insieme nella conciliazione, ma da quel momento non ha più modo di far ricorso. Accetta quello e basta, non può più reimpugnare nulla.
Almeno è questo che ho compreso, il sindacalista sicuramente ne sa di più.
Guarda,
una mia fidanzata aveva iniziato un lavoro stagionale pattuendo di lavorare 10 ore al giorno, 6 giorni su 7, per una cifra 'X'. Con la prima paga riceve la somma, ma nella busta c'è una cifra della metà. L'ho accompagnata immediatamente al lavoro, mi sono inca$$ato come un'aquila in mezzo al personale dicendogli che, se alla fine non veniva fuori nel cedolino un numero di 10 euro in più o in meno a quanto stabilito per ogni mensilità, l'indomani si sarebbe ritrovato, nell'ordine: sindacato, ispettorato del lavoro, guardia di finanza. Una telefonata al commercialista e due giorni dopo tutto è tornato a posto.
Tu non immagini in che ca$$i va incontro chi inciccia questi imbrogli.
ciao, vorrei sapere se qualcuno sa che tipo di contratto è quando una azienda ti cerca per lavorare 2-3 giorni sotto al periodo natalizio, solo per impacchettare i regali..qualcuno ne sa qualcosa??