ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 14 su 14

Identità falsa

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Comunque, anche se c'entra solo relativamente con la questione sollevata, e senza entrare in cavilli legali, io penso che quando qualcuno decide di mettere del materiale proprio in rete, tipo sue fotografie, il suo nome, informazioni che lo riguardano in genere, dovrebbe rendersi conto che sta lasciando una traccia di sé della quale chiunque potrebbe farne l'uso che vuole.
    Se io oggi scrivo su FdT come ho fatto che sono ateo e anticattolico, se ci associo a tale dichiarazione il mio nome, ovvio che se fra trent'anni vado a fare un concorso per farmi assumere al Vaticano, potrebbe darsi che qualcuno sia entrato in possesso e possa tirar fuori questa mia confessione e sfancularmi.

Allo stesso modo, se pubblico una foto mia, è inutile che mi illudo che la legge non permette questo e quello e che c'è il copyright etc.etc.; devo essere consapevole che quella foto chiunque se la può salvare sul suo hard disc e farci poi quello che vuole.
    Quindi sarebbe buona norma che certe cose le facessimo soltanto se veramente non ci importasse niente del destino di tale materiale che pubblichiamo.

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fr@nk Visualizza il messaggio
    ma tu chi sei? ti temo e ti rispetto.
    Hahaha non preoccuparti, purtroppo non c'è ancora niente da temere!
    Ultima modifica di Wittmann; 31/12/2010 alle 17:51

Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Piaciuto: 352 volte

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Anche se non è la questione specifica trattata nel topic, visto che ci sono e che è una delle cose che si verificano più spesso nel mondo di internet, segnalo che è reato anche fare il login ad un sito/profilo/account/ecc. utilizzando le credenziali (nome utente e passw) di un altro a sua insaputa (perchè crakkate, rubate, conosciute in modi strani, ecc.).
    Trattasi di "accesso abusivo a un sistema informatico o telematico", art. 615 c.p. ("Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.").
    Ciò ovviamente non esclude la presenza e/o il concorso di eventuali altri reati.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12