ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Trenitalia e ritardi per "Cause non imputabili"

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Trenitalia e ritardi per "Cause non imputabili"

    Mi scuso anticipo con chi penserà che sono noiosa, ci tengo a premettere che non sono pagata da nessuno per fare cattiva pubblicità nei riguardi di trenitalia.
    Questo mio topic è rivolto a chiunque possa far luce su una questione che reputo molto grave, ai limiti della truffa per quel che mi riguarda.

    Sono cliente Trenitalia da almeno sei anni, sono abituata ai ritardi soliti dei treni regionali e dei treni a lunga percorrenza e per tanto non mi sono mai preoccupata di reclamare. In particolare, non ho mai pensato di chiedere una forma di rimborso perchè trenitalia lo prevede SOLO in caso di ritardo accumulato di 50 minuti.
    Tralasciando il discutibilissimo criterio dei 50 minuti (poveraccio chi arriva al 48esimo), credevo fosse plausibile presentarmi in biglietteria per un viaggio da me compiuto ultimamente in cui il treno avrebbe accumulato un'ora e mezza di ritardo.

    Mi presento oggi in biglietteria e alle mie coordinate di viaggio l'assistenza resta perplessa, in quanto in base al mio profilo non avevo diritto a questo rimborso. Sul momento le ho fatto notare che: il mio biglietto era a prezzo pieno (86,60 euro di biglietto), che non ho avuto diritto ad alcuna riduzione, che il ritardo sforava ben oltre i 50 minuti.
    L'operatore, notando forse che non ero una stupida e su mie pressioni, ha indagato ed ecco scoperto il motivo del mancato diritto al bonus.

    "Il biglietto non ha diritto a bonus/rimborso perchè il ritardo di un'ora e mezza è avvenuto per cause non imputabili a trenitalia"

    Scusate ma a quel punto ho riso quasi in faccia alla signora: treno in condizioni pessime, riscaldamenti non funzionanti, acqua assente, poltrona distrutta, tutto alla "modica" cifra di 86,60euro e in più non si assumono la responsabilità di un ritardo di quel livello?
    Ma che risposta è "Cause non imputabili a trenitalia" se nemmeno nevicava? Di chi sono queste fantomatiche cause di ritardo?

    Mi chiedo: è' lecito ricorrere a una clausola così generica?

    Ho intanto presentato reclamo per le pessime condizioni del viaggio, spero che di quelle sapranno assumersi le loro responsabilità. Scusate il francesismo, ma mi sento alla fiera dei coglioni che si fanno fregare i soldi.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Beh,ti hanno almeno detto qual'è stata la causa del ritardo ?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    son dai cani bastardi, inutile andarci a parlare.

    ah, se l'italia fosse un paese civile a quest'ora sarebbero partite chissà quante class action contro trenitalia

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma io chiamerei Striscia u.u

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Beh,ti hanno almeno detto qual'è stata la causa del ritardo ?

    No! In pratica liquidano chiunque va a reclamare dando quella motivazione generica!

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma è ovvio che fanno così, tanto nessuno gli può dire un emerito càzzo.

  8. #7
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Che schifo.
    Comunque non è solo un problema di treni, fanno così anche con gli autobus, lo so bene perchè per anni mi sono visto sfrecciare via l'autobus mentre arrivavo anche 5 minuti prima della partenza, così ho sempre finito per perdere appuntamenti perchè la corsa successiva avveniva 1 o 2 ore dopo, non potevo nemmeno farmela a piedi perchè disto 10 kilometri dalle mura, in macchina si fanno in 10 minuti, ma a piedi è un lavorone.

    Ma nonostante tutto loro per fare la multa non si smentiscono mai, non ci sono scuse che tengano, nemmeno se gli dici che non hai fatto in tempo a fare il biglietto perchè stava partendo in anticipo, cani bastardi appunto, il regolamento lo devono rispettare solo i passeggeri, quando poi lavoravo all'Essedì shop l'autobus di linea che mi doveva riportare a casa anticipava sempre di 10 minuti, solo un giorno in cui c'era il controllore passò all'orario giusto, lamentando questo alla sede mi risposero "Se sai che passa prima vacci prima no?" appunto da segnalare al giornale.

    Fossi in te Eury lo farei, appunto telefoni alla redazione di un seguito giornale locale e lamenti queste evasioni di responsabilità e le pessime condizioni in cui versano i treni, non otterrai il rimborso è chiaro, ma per lo meno li farai sbiancare un pò.

    E non sentirti noiosa, hai pienamente diritto ad una simile lamentela.

  9. #8
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    tutto si può dire della ferrovia..ma in questo caso mi sento in dovere di darle ragione...se quel ritardo è stato causato da es: un idota che butta giù un passaggio a livello..uno che per suicidarsi decide di non usare il comodo colpo in testa, una banda di studenti che occupano i binari, eccessivo caldo o eccessive intemperie...bè ci sta che a pagare non sia FS...su tante cose han ragione i pendolari...ma su questo no ( a parer mio)

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    tutto si può dire della ferrovia..ma in questo caso mi sento in dovere di darle ragione...se quel ritardo è stato causato da es: un idota che butta giù un passaggio a livello..uno che per suicidarsi decide di non usare il comodo colpo in testa, una banda di studenti che occupano i binari, eccessivo caldo o eccessive intemperie...bè ci sta che a pagare non sia FS...su tante cose han ragione i pendolari...ma su questo no ( a parer mio)
    Hai ragione ma è giusto che trenitalia spieghi qual è stato il problema.
    Da quello che ho capito a Eurasia non è stata data nessuna spiegazione, a parte la frase fatta "Cause non imputabili a trenitalia"

  11. #10
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Hai ragione ma è giusto che trenitalia spieghi qual è stato il problema.
    Da quello che ho capito a Eurasia non è stata data nessuna spiegazione, a parte la frase fatta "Cause non imputabili a trenitalia"
    su tante cose si deve migliorare...ma non sono questi i reali problemi...non è il perchè ha fatto ritardo a importare...bisogna togliere il ritardo..quello bisogna fare...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  3. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47
  4. il ragazzo "allegro" e la "brava bambina"
    Da UriGeller nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 12:09